non saprei che dire.... so che alcune concessionarie usano oli diversi, ma dello stesso livello qualitativo.... io credevo che per i fini della garanzia ci si debba attenere alle consegne della casa madre.
In ogni caso per legge tu non saresti neanche obbligato ad andare da un concessionario ufficiale! E comunque loro sono costretti a mettere l'olio che tu vuoi...
io ho usato fino ad ora castrol power 1 racing, putoline nano tech syntec 10+ e mobil 1 e non torno indietro al castrol manco morto.
il putoline ora costa una fucilata mentre il mobil 1 si trova da qualche parte. volendo scegliere un'alternativa andrei di motul 7100 o bardahl xts c60
5 LITRI OLIO MOTORE CASTROL POWER 1 10W40 MOTO 4T SINT. | eBay
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Ti dico l'ho scoperto una volta a casa, io davo per scontato che fosse quello prescritto, ero abituato così in Bmw. Il capomeccanico mi ha detto che rispetta tutte le proprieta' chimiche specificate. A quel punto gli ho fatto notare che quello era il minimo, ma sto motul e' solo SEMI sintetico e che la mia moto non e' uno scooterone. Cioe' ci son rimasto male. Poi non sono nemmeno io un amante del castrol in particolare, ma il PowerOne full synt mi pare un ottimo olio per una moto sportiva. Se lo vendono a 10euro sul litro sulla baia mandami il link Ary che e' un buon affare! Di solito uso Bahrdal comunque...

fortunatamente mai avuto la moto in garanzia per dover fare tagliandi in officina. mi è bastato portare la mia 06 nel 2010 da un cone triumph a fare un tagliando globale post acquisto chiedendo venisse fatto tutto e accorgendomi poi che manco avevano aperto l'airbox per filtro aria equilibratura e pulizia corpi farfallati (chissà che altro si son "dimenticati")
da quel momento li diffido di quasi tutti i meccanici
fossi costretto probabilmente cercherei di mettermi d'accordo con l'officina: "l'olio te lo porto io e mi metti questo"
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Eh ho capito.....purtroppo per un po' avro' la garanzia da mantenere....
Cmq riguardo all'XTC c60 io ne sono sempre stato molto soddisfatto![]()