Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102

Discussione: Grattare le pedane...

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ste#rs Visualizza Messaggio
    Quella dei piedini l'avevo già pensata!
    Scusa l'ignoranza ma di che biellette si parla?
    In ogni caso grazie per le risposte!

Le biellette del leveraggio dell'ammortizzatore posteriore. Variandole si alza o abbassa la distanza da terra soprattutto della sella, per quel che ne so io la variazione a livello di pedane e' molto limitata.

NOn sei pesantissimo ma la mia, col mono originale, era mollissima. Prima di variare la geometria dell'ammortizzatore proverei ad aumentare il precarico e, se possibile, la frenatura in compressione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Forse comprando le biellette risolvi oppure fai come Ivan.... Taglia i due piedini

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Confermo! Tagliando i due piedini guadagni un cm... se poi monti un mono come si deve per grattare ancora le pedaline devi sdraiarla... al massimo poi limi via lo stivale allesterno...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Citazione Originariamente Scritto da ste#rs Visualizza Messaggio
    Non penso di essere Stoner e comunque la mia intenzione non era quella di spingere al limite ...anche perché la moto era in prova... ma di testare la moto su una strada mista...e dopo aver riscontrato questo difetto che a mio parere è grave (perché se su strada normale gratta su dei tornanti mi aspetto che si impunti e ti faccia cadere) volevo chiedere a chi queste moto le conosce bene e magari ha avuto lo stesso problema come ha risolto? ?
    Magari cambiando pedane o ammortizzatori?
    Scusate se insisto ma la tiger mi piace molto e vorrei davvero prenderla...
    Ho la versione XC che è più alta e quindi non ho provato direttamente, col tassellato poi ... In ogni caso i piedini o piolini delle pedane di solito sono avvitati (per essere cambiati) e quindi non servirebbe tagliarli. Potrebbe anche bastare caricare / aumentare il precarico all'ammortizzatore per risolvere, la moto in prova poteva essere regolata al minimo per dare più comfort ... Piegare di più sui tornanti che su curve aperte o scorrevoli mi sembra comunque molto difficile, improbabile che ti possa impuntare ... Parla con il concessionario per modificare la taratura dell'ammortizzatore e riprova ...

Nuovo TCP Rider
    Proverò grazie! !

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Duesensi, non credi che se fossero stati avvitati come sulla maggior parte delle moto non avrei usato una smerigliatrice angolare per tagliarli...?
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se hai guidato la XRX, il mono, di serie, dovrebbe essere regolato senza alcun precarico. Almeno lo era nella vecchia. Quindi puoi "alzarla" un po'. Tuttavia cambi la risposta del mono e le quote ciclistiche "dinamiche". La soluzione migliore, secondo me, sono le biellette più corte e poi, se c'è margine, sfilare un po' le forcelle dalle piastre..
    Nella stradale non c'è alcuna regolazione idraulica sul mono di serie.
    Comunque nella Tiger mi sa che ci sono degli "scivoli" stampati con la pedana.. Se è come la mia vecchia XC, non ci sono i classici piolini da svitare..
    La moto, di serie, comunque tocca presto.
    Io toccavo anche con la XC, ma raramente e soprattutto su in due che, anche se regoli adeguatamente il precarico, è comunque molto più facile.
    Per limitare il "difetto", ad ogni modo, basta spostare il peso un po' all'interno. E che "si impunti", la vedo difficile.. Le pedane si piegano.
    Nella prima serie, a sinistra, toccava anche il supporto del cavalletto laterale, che poi è stato un po' modificato negli esemplari successivi.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 16/03/2015 alle 22:47
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Grazie delle dritte!

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi , anch'io ho il problema di grattare le pedane la mia 800 stradale , ha il mono originale e le biellette modificate dal precedente proprietario , mi capita di grattare quando forzo l'andatura su curve veloci ma anche nelle curve strette con avvallamenti , presumo che quando si gratta si è arrivati al limite , nel senso che secondo me la soluzione di eliminare i piedini sotto le pedane potrebbe essere pericolosa ,anche perchè il copertone è alla fine (magari dico cavolate)... secondo voi che tecnica di guida si deve adottare per piegare di meno e percorrere la curva alla stessa velocità? Indurendo il mono si limita il problema di grattate ?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Esci più col corpo e piega meno la moto, l ho imparato ad un corso di guida sicura, posta una foto del tuo anteriore che son curioso. Biellette più lunghe o più corte? 100 o 110 alla anteriore?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    ciao , all'anteriore ho il 110 , le biellette se non sbaglio sono piu' lunghe ... per caricarla un po' piu' sull'anteriore , appena posso posto le foto dell'anteriore , grazie per le dritte di guida , ci provero'

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •