Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Consiglio gomma quasi finita

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    fai 1.000 km anche qualcosina di più con quelle gomme li (modalità usare la testa senza strafare !!!), ci prendi un po' la mano e poi cambi entrambe
    Finalmente un consiglio sensato! Portale alla fine fidati!
    Ma se deve ancora vedere come va' la moto, cosa volete che inficino le gomme su una valutazione di base, o che idea possa farsi di gomme se nemmeno sà come và la moto.
    Poi chi consiglia delle gomme turistiche su una moto come la street si vede che ha sbagliato scelta di moto!
    Se la casa ha scelto le rosso corsa (gomme non sportive, ma molto sportive) un motivo ci sarà e se non era quella la gomma giusta non faceva la street.
    Dai su, se qualcuno chiede consigli, cerchiamo di darli valenti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    L'unico consiglio che mi sento di dargli è di smettere di farsi le seghe mentali per gomme mescole e cera, spegni il pc, accendi la moto e guida!

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    vedi come spesso accade nei forum, ognuno ragiona a suo modo.. quindi ascolta chi ti pare...

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Finalmente un consiglio sensato! Portale alla fine fidati!
    Ma se deve ancora vedere come va' la moto, cosa volete che inficino le gomme su una valutazione di base, o che idea possa farsi di gomme se nemmeno sà come và la moto.
    Poi chi consiglia delle gomme turistiche su una moto come la street si vede che ha sbagliato scelta di moto!
    Se la casa ha scelto le rosso corsa (gomme non sportive, ma molto sportive) un motivo ci sarà e se non era quella la gomma giusta non faceva la street.
    Dai su, se qualcuno chiede consigli, cerchiamo di darli valenti!
    Scusa eh,ma una moto con gomme finite,o scalinate e o spiattellate non ha lo stesso comportamento di quando le gomme son nuove...
    Quindi chi la guida,a maggior ragione non conoscendo il mezzo, avrebbe sensazioni molto condizionate dall'usura delle gomme...

Se poi tu non noti la differenza tra gomme che possono fare ancora 1000km con gomme nuove...potresti montare tranquillamente delle z8,
    altro che ss2...o rossocorsa perché la Street e' sportiva....non dovresti avere problemi.....

Chiunque abbia fatto un cambio gomme sa di cosa parlo

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Certo, ma Marco Lt deve ancora salire su una vera moto, deve capirla e forse scopre che non è la sua strada.
    Mette delle gomme nuove 300,00 per farci 1000 km per poi rivenderle a niente!
    E' un ipotesi, Lui dice che farà dei giretti piccoli ad andature molto blande, quindi gomme di soli 2 anni sono ancora ottime e non è l'anteriore a scalinarsi molto, almeno io ho sempre scalinato il posteriore, il davanti era appena percettibile.
    E se la moto ha fatto 8000 km quasi sicuramente il posteriore sarà già stato cambiato, vista la decadenza tiptica del RC al posteriore, io nè ho cambiati 2 con soli 5000 km, per evidente mancanza di tenuta, non scalinatura.
    Poi MarcoLt è libero di fare ciò che crede.

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Certo, ma Marco Lt deve ancora salire su una vera moto, deve capirla e forse scopre che non è la sua strada.
    Mette delle gomme nuove 300,00 per farci 1000 km per poi rivenderle a niente!
    E' un ipotesi, Lui dice che farà dei giretti piccoli ad andature molto blande, quindi gomme di soli 2 anni sono ancora ottime e non è l'anteriore a scalinarsi molto, almeno io ho sempre scalinato il posteriore, il davanti era appena percettibile.
    E se la moto ha fatto 8000 km quasi sicuramente il posteriore sarà già stato cambiato, vista la decadenza tiptica del RC al posteriore, io nè ho cambiati 2 con soli 5000 km, per evidente mancanza di tenuta, non scalinatura.
    Poi MarcoLt è libero di fare ciò che crede.
    Precisamente, il posteriore è stato cambiato dal precedente proprietario a 5500km circa. Cmq partirò con quelle anche perchè non ho molte alternative, alla fine ci devo fare pratica in partenza e alle basse velocità e dopo piano piano per strada quindi non penso ci siano troppi problemi. Grazie a tutti dei consigli

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    guida sereno... se è la prima moto sò che sarai già molto teso per "l'evento" e per le emozioni che ti da. Guida tranquillo, rilassato e pensa a fare km per avere confidenza con il mezzo. Intanto arriverai alla primavera e le gomme saranno da cambiare... ma avrai già un pò di esperienza e perciò potrai capire meglio quel che sa fare quella moto con scarpette nuove. Vai e divertiti! Non farti paranoie su freddo, ecc.... ad andature tranquille si gira bene anche ora quando c'è sole. Ovvio, stai attento solo se fai strade in ombra o se vedi l'asfalto che è umido o coperto di sale... ma si tratta solo di stare attenti, non serve scendere e farsele a piedi!

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho il pneumatico anteriore quasi finito, forse posso fare circa 1000/1500 km ancora prima che il disegno centrale sia a pari con lo spessore di controllo (sui lati ce n'è ancora un pò...) la domanda è: per iniziare a fare pratica con la moto, ovvero giretti tranquilli per prendere confidenza, mi consigliate di partire con una gomma nuova o posso andare tranquillo con questa dato che parto praticamente da zero?

Grazie mille
    Cerca un set nuovo di gomme, di fascia economica e per utilizzo stradale.
    Set che può costare dai 100 ai 200 euro più montaggio.
    Un set di di gomme per uso stradale come RoadSmart di Dunlop o equivalente.

Inviato dal mio SM-N7505
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider
    Ragazzi buonasera!
    non voglio aprire un altra discussione...e scrivo qui!
    ho letto altri topic ma sono chiusi quindi mi riallaccio qua!

ho una street triple del 2011 e devo cambiare il mio primo treno di gomme!
    l'uso che ne faccio è totalmente stradale...o meglio autostrada! anche le uscite fuori porta che mi faccio cmq sono sempre su autostrada raramente su strade extraurbane!
    pista nulla!

Quindi avrei bisogno di un gran consiglio.... alcuni amici mi dicono le diablo, altri le dunlop, io adesso monto le metzler ma ho preso la moto usata e queste ci ho trovato! ma poi stradali o pista? che differenza sostanziali ci sta?
    io ho bisogno di farci più km possibili e di non dissanguare le mie tasche!
    aiutatemi ragazzi!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •