Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Come avete sistemato la catena antifurto sulla vostra bonneville/scrambler?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    concordo che molti accorgimenti sono pura illusione. infatti anche con il bloccadisco non è che sto tanto tranquillo. qui da me ho visto rubare di tutto e di tutte le dimensioni.

l'unica cosa che potrebbe rendermi tranquillo è che in certe zone se il parcheggiatore ti dice "dutturi a mittissi cca e sinni issi tranquillu" puoi stare certo che nessuno toccherà il tuo mezzo. ma siccome io sono fatto all'antica proprio in questi casi giro e me ne vado. con i miei 2 euro non foraggio neppure queste forme di delinquenza molto ben organizzata.

però accetto il consiglio, prossima spesa un bel lucchettone ad U.

questo non lo so Carmelo, mi viene da pensare che se ne fanno usi abbastanza diversi. da noi, proprio per ragioni geografiche, quello che viene rubato è usato per ricambi. In certe zone del nord anche per trasferimento nei paesi dell'est.

però ti assicuro che qui rubano tanto e di tutto. Dalla moto di 20000 euro allo scooter distrutto. con e senza antifurti. automobili, camion, ruspe. non si salva niente e nessuno.
    Verissimo!...ad un mio amico gli hanno intimato di togliersi persino le scarpe Nike...appena acquistate.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Catena cementata weissenfels da 127cm credo.borsa fatta da artigiano di cinisello.

Ps ma nache se la leghi ad un palo se la vogliono fregare nn ci sono mazzi che tengono
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider L'avatar di MyWay
    Moto
    bonneville T100 special
    @messi@ bella soluzione!!! Questa cementata weissenfels è la migliore?

«Ce l'ho con il genere umano, e tutto per colpa della TV, perché tutti quelli che incontri sono sensati e ragionevoli. Poi uno va a casa, accende la TV e fa: "Ma che mondo del cazzo è questo?"» B.H.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da MyWay Visualizza Messaggio
    @messi@ bella soluzione!!! Questa cementata weissenfels è la migliore?
    Come dicevo è solo un deterrente...cmq ha la chiusura a cilindro che in teoria è un po' più difficile da scardinare

Inviato dal mio Sapientino

6. 11/04/2015, 11:10

Nuovo TCP Rider L'avatar di MyWay
    Moto
    bonneville T100 special
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Come dicevo è solo un deterrente...cmq ha la chiusura a cilindro che in teoria è un po' più difficile da scardinare

Inviato dal mio Sapientino

Grazie mille!

«Ce l'ho con il genere umano, e tutto per colpa della TV, perché tutti quelli che incontri sono sensati e ragionevoli. Poi uno va a casa, accende la TV e fa: "Ma che mondo del cazzo è questo?"» B.H.

Moto
    scrambler of course
    👍

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ho il portapacchi.
    Ebbene ce l'ho.
    E la catena è avvolta su di esso, tra il portapacchi stesso e la sella.
    Il bloccadisco invece è ricoverato in una delle borse di cuoio appositamente fatte realizzare, dietro i fianchetti laterali.
    Ultima modifica di mic56; 11/04/2015 alle 13:17

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Tranquillo, stando alle statistiche delle moto rubate le bonneville non le vuole nessuno
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    premesso che non esiste l' antifurto assoluto ( se ti puntano un coltello allatua gola o a quella di una persona a te cara , gli lasci giù moto e chiave per il lucchetto ... )
    prima avevo il classico lucchetto bloccadisco in un piccolo borsello accanto alla sella , borsello simile ma più piccolo di quello che ti hanno postato appena in foto .
    Ora sono passato ad un lucchetto ad U per corone . Piuttosto appariscente ( un buon deterrente ) , si ripone in un' apposita staffa metallica che puoi fissare al telaio , ma in questi giorni la sto modificando per metterla nel triangolo che sostiene la marmitta sinistra ed il pedale passeggero , in posizione meno visibile

IMG_1328.jpg

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    l'ideale sarebbe non perderla mai di vista. comunque catena e bloccadisco qualcosa fanno. il bloccasterzo di serie non credo (il mio è fuori uso da otto anni) il problema più che altro sono i componenti vari -sella, specchi, fianchetti, borse ecc su quelli c'è poco da fare....

per quanto riguarda dove alloggiarli personamente adotto gli stessi accorgimenti di mic non sarà il massimo a livello etsetico ma è molto pratico e non mi danno alcun fastidio
    Ultima modifica di Trotter; 11/04/2015 alle 13:05 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima