Originariamente Scritto da
Ltk6
Ciao a tutti oggi a mezzogiorno ho portato la tigre (2008) dal gommista per sostituire solo la gomma anteriore, ho dovuto lasciargliela per andare al lavoro quindi non so cosa abbia fatto.
Quando sono andato a ritirarla questa sera
non partiva più ma non per problemi di batteria in pratica non riusciva a tenere il minimo e si spegneva, tenendo accelerato sui 3000\4000 giri restava accesa ma con un rumore stranissimo sembrava andasse a due quasi facesse fatica ad arrivare benzina ed appena lasciato l'acceleratore si spegneva.
Dopo cinque minuti di tentativi e sei di porconi ha ripreso con il solito rumore di sempre.
Da questo gommista è la prima volta (e sarà l'ultima) che vado e quindi non mi fido, ovviamente lui sostiene di non aver fatto niente di strano e addirittura che loro spostano le moto da spente...
Ma sono trentamila km che la guido e non ho mai sentito un rumore del genere quindi sospetto che abbiano fatto o che sia successo qualcosa ma non saprei cosa...
Dopo un giretto ho provato a riaccenderla sia a caldo che freddo e non ha più avuto il problema.
Escludendo la batteria sostituita tre settimane fa cosa può essere successo?
Devo preoccuparmi?
La moto ha ABS ma non penso che centri con il motore.
Grazie a chiunque possa darmi un'idea