Originariamente Scritto da
Erikuccia
Ti auguro che a Vicenza la situazione sia migliore, a Romano d’Ezzelino l’ho trovata alquanto imbarazzante e non solo nel reparto moto.
Qualche esempio:
14 anni fa sono andata a ritirare l’auto aziendale nuova e pagata fino all’ultimo centesimo dall’azienda ancor prima della consegna. Nel pomeriggio chiamo ed avviso che sarei passata in serata, dopo aver terminato di lavorare. Arrivo verso le 18:00, mi annuncio alla reception e, dopo 10 minuti, scende un signore sulla cinquantina, bello incravattato e pure parecchio alterato. Senza nemmeno dire “buonasera” se ne esce in dialetto dicendo “ma sarà mia orari da vegnar a ritirar la macchina questi”!!!!!! Lasciamo perdere valà, dico solo che son rimasta allucinata.
Intanto al reparto moto:
qualche anno fa sono passata con un amico che voleva provare la Tiger. In esposizione ce n’erano 2 targate. Chiediamo cortesemente ad un addetto se si poteva fare il giro dell’isolato e come risposta otteniamo un secco “NO”… “i test drive si fanno solo a Vicenza su prenotazione”….manco si è alzato dalla scrivania, manco ci ha fatto vedere la moto da ferma…… mah…..non discuto sulle regole aziendali, ma almeno un po’ di belle maniere con possibili futuri clienti mi sembrerebbe doveroso. Tanto per far un paragone: tutte le volte che sono entrata o da Miazzon o da Mr. Martini, mi hanno sempre seguita con cortesia e col sorriso…basta poco.
Per terminare, l’ultima esperienza. Chiamo l’anno scorso per far il tagliando alla Street, specificando che dovevo fare la revisione, e dare un controllo all’anteriore, che in fase di frenata lenta mi faceva delle strane vibrazioni . Lascio giù la moto e , dopo 4 giorni non sento ancora niente. Decido quindi di fare una telefonata e mi risponde qualcuno che mi pareva fosse caduto dalle nuvole. Dopo 5 minuti di attesa mi fa: “Mi scusi Signora, ma non trovo la scheda cliente, potrebbe richiamarmi tra 1 ora che vado in officina”. Richiamo dopo 1 ora e mi viene confermato che posso ritirare la moto. Arrivo la sera stessa e……non possono farmi il conto perché la scheda cliente è sparita nuovamente!!!!!
Attendo e finalmente arriva. Per scrupolo chiedo se mi avessero fatto la revisione……”NO” mi rispondono, “mica l’aveva chiesta”.
Trattengo a stento un’imprecazione; ma fatico a trattenere la successiva quando mi viene detto “Beh, cosa vuole……per una revisione, la porti pure dove le fa più comodo”.
Mantengo la calma e racimolo tutto il bon ton che mi è rimasto: “Ma che senso ha portala via da qui, per lasciarla giù ad un altro? Preferisco lasciarvela 1 giorno in più in modo che possiate fare la revisione”. Detto ciò, chiedo se posso pagare tutto l’importo in anticipo, quel tanto da scongiurare un’eventuale ulteriore smarrimento della scheda cliente e concordo già che sarei passata il girono successivo verso le 18:30.
Detto fatto, ritorno a prendere la moto, che mi fanno trovare fuori già accesa, dicendomi “tutto OK Signora, può andare”
Salgo, parto e……..riserva!!!!! Impossibile, c’era più di mezzo serbatoio pieno prima del tagliando, ne sono certissima, avevo controllato.
Qui un po’ d’incazzatura mi sale, ma la faccio facilmente scivolare via, d'altronde in sella alla moto mi rilasso sempre. Arrivo a casa, faccio per sistemare il sottosella e………CAZZO NON CI SONO I DOCUMENTI!!!!!! No libretto, no assicurazione….mi si gela il sangue e “mi parte l’embolo”!!!!! Chiamo e mi viene risposto con estrema nonchalance di ripassare il giorno successivo a prenderli.
Non sono riuscita a trattenere un certo malcontento e quindi ho palesemente esternato che non era certo quello il servizio che mi sarei aspettata, anche perché sarei dovuta ripassare per la terza volta e, per giunta, senza documenti, quindi passibile di grosse rogne se fossi stata fermata.
Passo nuovamente il girono successivo e finalmente riesco a mettere fine all’agonia…anzi, quasi, visto che il problema delle vibrazioni all’anteriore in frenata è aumentato!!!!!
A riscontro della veridicità di quanto detto, ecco il mio nome e cognome
Erika Pinarello