Ecco l'errore!! Non è il materiale il problema, ma la morosa!![]()

Ecco l'errore!! Non è il materiale il problema, ma la morosa!![]()
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Ho preso il supporto rinforzato originale ma..... quello in acciaio della adv .....
allora ho preso la standard colore bianco motore nero. Per quanto riguarda sia le critiche di Mototopo che le lodi di furio....... sinceramente la moto la prendo tenendo in considerazione questi elementi:
- estetica ------- e la bmw mi piace, come mi piaceva la triunz
-motore -----la tiger è secondo me superiore come allungo ed elasticità, anche se io preferisco la coppia ai bassi
-tecnologia---- può piacere o no ma bmw sovrasta abbondantemente tiger
-freni e sospensioni--------- vedi sopra
-capacità carico---- direi alla pari, anche se le vario sono una bella comodità
-costo----- vabbe tiger vince a mani basse
ducati... troppo sportiva. honda.. troppo giapponese.. yamaha.... troppo simile al vecchio gs (motore)

Sarei curioso di vedere le sospensioni della tua nuova motoio ero rimasto al paralever e telelever per il gs
di sicuro funzionano un gran bene ma credo che paragonarle ad un sistema tradizionale sia ingeneroso come paragone IHMO Cmq se passi in Sardegna me la fai provare? Qui non riesco a provarla
![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
e ci mancherebbe, un giro non si rifiuta a nessuno (o quasi) oltretutto la sardegna potrebbe essere una delle ipotetiche mete di questa estate.........però, nel caso, in cambio un bicchiere di mirto ghiacciato (di quello buono) me lo devi.
Per quanto riguarda le sospensioni, in effetti hai perfettamente ragione..... ma da mototurista e non tecnico motociclista io valuto le sensazioni di comodità ed ipotetica sicurezza che danno.

A scanso di equivoci, non voglio criticare per il gusto di farlo...infatti il GS Adventure è una delle papabili anche per me, ma vorrei veramente capire da dove nasce il luogo comune che dice che le finiture e la tecnologia di Bmw surclassano quella di Triumph!
Io, guidandole entrambi, non ho assolutamente notato questo "surclassamento"...per questo chiedo di fare un esempio pratico che, durante la guida o solo osservando le moto, mi faccia dire: ca@@@ qui non c'è proprio paragone.
Io ne anticipo due: i tasti dei fendinebbia e delle manopole riscaldate, e il supporto del cupolino.
Ma si tratta veramente di dettagli...poi non so, freni e sospensioni, forse sono migliori, ma nella guida di tutti i giorni, quando porti al limite questi componenti per capirne le differenze?
Molto più spesso, mi renderei conto di quanto è più flido il Triple o di quanto funzionano meglio cambio e cardano o di quanto vibra meno...mah, vorrei intavolare una discussione seria e concreta!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

bravo Stefano, hai ragione. forse non tutti sanno che per le sospensioni della EXPLORER ci ha pensato ANDREANI sia per il mono che per le forcelle basta sborsare circa 2000 euro per avere una moto di lunga superiore rispetto alla mucca. nonostante cio verrebbe a costare anche meno
del GIESSE
SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?
non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

Se andata avanti così mi costringete ad andare dal conce dell'elica per riprovare la mucca tedesca.
Parlando di critiche alle sospensioni Triumph che spesso si leggono sui forum, soprattutto l'anteriore, vediamo se tutti sanno come si deve guidare per non fare affondare la forcella quando si frena !
A volte il difetto potrebbe essere il pilota e non la moto !!![]()
Ultima modifica di Alfonsomoto; 14/04/2015 alle 19:01 Motivo: Unione Post Automatica
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Alfonso come non quotarti, ma se continuano cosi saro' costretto ad iscrivermi al forum dell'elica
, ma il bello e che sono un fiero possessore di una TIGRE che gode di ottima salute
ciao carmine, umberto ne sa qualcosapiuttosto ci sei al raduno o come al solito ti fai desiderare ?
![]()
Ultima modifica di Runnerk42; 14/04/2015 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica
ViviLaMoto... &....W.L.F.
la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

ciao carmine, umberto ne sa qualcosa![]()
ma è una domanda o un affermazione?
piuttosto ci sei al raduno o come al solito ti fai desiderare ?[/QUOTE]
ma veramente io non vedo ancora scritto da nessuna parte che tu partecipi, mica sono unache mi faccio desiderare......ahahahaha
mi devo ancora organizzare se riesco a partecipare, tanto anche senza la mia presenza il giro si farà comunque, peccato che a GAZZAIEVI potrebbe mancare apri pista.![]()
SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?
non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?