Brutte notizie...sono veramente avvilito
Ho portato la moto a quello che "dovrebbe" essere il migliore sulla piazza, uso il condizionale solo x scrupolo xché Vittorio della ex Numero3 è un'istituzione del genere...
Mi cambiano il blocchetto dove c'è il tappo del circuito idraulico, mi fanno il lavaggio del circuito (con tutte le perdite di liquido, il lavaggio della vaschetta e i rabbocchi che ho fatto negli ultimi mesi l'hanno trovato abbastanza pulito) e sembra funzionare tutto...già qui mi fanno un po' incazzare xché l'hanno provata solo tenendola acccesa al minimo...va beh...
La ritiro, faccio 4-5 km, la moto gira benissimo e mi comincio a gasare... Mi fermo in un posto e girandomi noto 50m di strisciata di liquido, abbasso gli occhi ed ecco una pozzetta fuoriuscita dal tubino di sfogo del vaso d'espansione. Prime bestemmie!!!
Faccio altri 2km e mi fermo x un'oretta... Vado a riaccendere la moto e non ne vuol sapere di partire, s'ingozza, borbotta ma non va...e qui partono le vere madonne...fiumi di liquido fuoriescono dal tubino maledetto ad ogni tentativo di accensione, appena il motore entra in pressione sputa liquido...PANICO!
dopo 5 minuti di tentativi e una quantità assurda di liquido si decide a partireforse alla mia moto gli piace girare a secco???
Piano piano riesco ad arrivare all'officina, faccio tutti vialoni evitando la città x non rischiare scaldate ai semafori.
Premetto che questo motore di scaldate ne deve aver prese parecchie visto il mio stile di guida "da passi" e sopratutto visto che la malefica valvola termostatica era bloccata e la ventola non si era mai accesa prima della sua rimozione... Quindi l'estate scorsa ho guidato sempre senza ventola
Vi do la loro versione:
Probabile guarnizione di testa andata... Prende aria e manda in pressione il circuito creando la fuoriuscita di liquido.
Domani faranno altre prove ed eventualmente aprono la mia piccina
Idee??? Suggerimenti?
Mi viene da pensare che di solito la guarnizione crea uscita di liquido che trafila e sparisce senza apparente motivo...qui però entra aria???
Forse prima sarebbe da controllare che giri il circuito?
HELP ME!!!
grazie a tutti in anticipo, ogni suggerimento verrà valutato e potrebbe essere importante...

forse alla mia moto gli piace girare a secco???