Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100

Discussione: PANICO!!! perdita liquido radiatore...

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Brutte notizie...sono veramente avvilito

Ho portato la moto a quello che "dovrebbe" essere il migliore sulla piazza, uso il condizionale solo x scrupolo xché Vittorio della ex Numero3 è un'istituzione del genere...
    Mi cambiano il blocchetto dove c'è il tappo del circuito idraulico, mi fanno il lavaggio del circuito (con tutte le perdite di liquido, il lavaggio della vaschetta e i rabbocchi che ho fatto negli ultimi mesi l'hanno trovato abbastanza pulito) e sembra funzionare tutto...già qui mi fanno un po' incazzare xché l'hanno provata solo tenendola acccesa al minimo...va beh...
    La ritiro, faccio 4-5 km, la moto gira benissimo e mi comincio a gasare... Mi fermo in un posto e girandomi noto 50m di strisciata di liquido, abbasso gli occhi ed ecco una pozzetta fuoriuscita dal tubino di sfogo del vaso d'espansione. Prime bestemmie!!!
    Faccio altri 2km e mi fermo x un'oretta... Vado a riaccendere la moto e non ne vuol sapere di partire, s'ingozza, borbotta ma non va...e qui partono le vere madonne...fiumi di liquido fuoriescono dal tubino maledetto ad ogni tentativo di accensione, appena il motore entra in pressione sputa liquido...PANICO!
    dopo 5 minuti di tentativi e una quantità assurda di liquido si decide a partire forse alla mia moto gli piace girare a secco???
    Piano piano riesco ad arrivare all'officina, faccio tutti vialoni evitando la città x non rischiare scaldate ai semafori.

Premetto che questo motore di scaldate ne deve aver prese parecchie visto il mio stile di guida "da passi" e sopratutto visto che la malefica valvola termostatica era bloccata e la ventola non si era mai accesa prima della sua rimozione... Quindi l'estate scorsa ho guidato sempre senza ventola

Vi do la loro versione:
    Probabile guarnizione di testa andata... Prende aria e manda in pressione il circuito creando la fuoriuscita di liquido.
    Domani faranno altre prove ed eventualmente aprono la mia piccina

Idee??? Suggerimenti?
    Mi viene da pensare che di solito la guarnizione crea uscita di liquido che trafila e sparisce senza apparente motivo...qui però entra aria???
    Forse prima sarebbe da controllare che giri il circuito?

HELP ME!!!
    grazie a tutti in anticipo, ogni suggerimento verrà valutato e potrebbe essere importante...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    fumo dagli scarichi è bianco?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    fumo dagli scarichi è bianco?
    No Folletto...normale... Quindi niente liquido dentro ai clindri, vero?

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Estiqaatsi
    L'unico suggerimento è quello di sentire un esorcista...
    battutacce a parte, se è come dici (mi riferisco alle scaldate), mi sa che la cosa migliore sia quella di controllare il circuito e la guarnizione.
    Io per fortuna non ho avuto ad oggi problemi del genere (e qui uno sgrat, sgrat è d'obbligo), ma io ho la paturnia del raffreddamento e quando avevo qualche dubbio, mi mettevo a provare il sistema (conta che ho montato il termometro sia su questa che sulla precedente) per essere sicuro di non surriscaldare troppo il motore.
    Il fatto che esca liquido dallo sfiato, indica una sovrappressione nel circuito: il problema ora è capire cosa la provoca
    Ultima modifica di eusebius; 14/04/2015 alle 20:42
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Come già detto in privato ..... x me prima di far aprire la testa farei controllare la pompa dell'acqua .
    Poi se non dipendesse da quella non ti rimane che aprire .

inviato con la fionda.

TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Moto
    Legend
    La difficoltà di avviamento é una conseguenza della perdita d'acqua ?

Anche le altre volta faceva fatica ad entrare in moto?
    Di me la gente dice
    che sono un mercenario
    soltanto per bottino
    soltanto per denaro.

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    giusto per fare due chiacchiere: vi dico che la mia ha sempre scaldato anche con accensione della spia rossa quando in estate, ma anche non, magari è necessario fermarsi ai semafori; la ventola parte ma io vorrei che partisse prima e tutto ciò anche avendo sostituito con i due prodotti motul di cui allego riferimenti che magari a qualcuno possono sempre servire
    ( Motul MoCool radiator fluid 500ml | eBay ) ed anche
    ( Motul MOTOCool liquido radiatore auto moto Factory Line | eBay )
    il liquido di raffreddamento dopo la pulizia del circuito un paio di anni fa ...
    non saprei che altro fare ... ho pensato che sia un'altro problema specifico del modello ...
    mah, spero di non averla cotta ...
    gianlu, profonda solidarietà e comprensione ...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TopoTettaiolo Visualizza Messaggio
    La difficoltà di avviamento é una conseguenza della perdita d'acqua ?

Anche le altre volta faceva fatica ad entrare in moto?
    No Topo, è la prima volta che fa così... E guarda il caso proprio oggi...non so che pensare.

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da alexanderit Visualizza Messaggio
    giusto per fare due chiacchiere: vi dico che la mia ha sempre scaldato anche con accensione della spia rossa quando in estate, ma anche non, magari è necessario fermarsi ai semafori; la ventola parte ma io vorrei che partisse prima e tutto ciò anche avendo sostituito con i due prodotti motul di cui allego riferimenti che magari a qualcuno possono sempre servire
    ( Motul MoCool radiator fluid 500ml | eBay ) ed anche
    ( Motul MOTOCool liquido radiatore auto moto Factory Line | eBay )
    il liquido di raffreddamento dopo la pulizia del circuito un paio di anni fa ...
    non saprei che altro fare ... ho pensato che sia un'altro problema specifico del modello ...
    mah, spero di non averla cotta ...
    gianlu, profonda solidarietà e comprensione ...
    Partendo dal presupposto che 'ste moto scaldano come una stufa a pellet già di loro...
    Il discorso della spia, se si accende quando partono le ventole e non dopo o prima, è un difetto comune al modello, è successo anche sulla mia, appena la presi ed è dovuto a un semplice contatto, il meccanico mise a massa non ricordo cosa e tutto tornò a posto.
    E' facile da verificare perchè, ripeto, la spia si accende quando parte la ventola se fosse per una questione di reale surriscaldamento eccessivo dovrebbe accendersi dopo che le ventole sono già partite perchè l'impianto non riesce a dissipare il calore, oppure accendersi senza che la ventola parta, il che significherebbe che, ovviamente, la suddetta ventola non funziona.
    Una buona cosa, che in molti hanno fatto, è quella di aggiungere un pulsante che consenta di far partire la ventola a comando, il che è utile, ad esempio, nel traffico, soprattutto d'estate...

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Moto
    Mai vista la spia rossa accesa!!! Forse non funziona neanche quella????? Oh caxxo...l'estate scorsa giravo senza ventola...si sarebbe dovuta accendere

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •