Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 57 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 563

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Ti sei preso anche il cavo x programmare? Che versione hai 88? In caso mandami un email che ti giro le mappe simil originali. La 98hp la Classic e quella sperimentale...
    Sezione-Romana-Triumph

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Ti sei preso anche il cavo x programmare? Che versione hai 88? In caso mandami un email che ti giro le mappe simil originali. La 98hp la Classic e quella sperimentale...
    Ho preso anche il cavo ovvio!

Versione 88 di che? Io l'ho presa dalla scatola e collegata...

La 98 hp!!!!!!!???????????

A me interessa soprattutto farla partire come Cristo comanda
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Moto
    Scrambler
    Aggiornamento 21 marzo 2015

La moto va bene e parte bene, a caldo. Tutte le senzazioni negative dell'altra volta erano frutto della mia paranoia dato che oggi mi ha scorrazzato allegramente per più di 100km con brio e con rinnovato vigore Aveva solo bisogno di un po di coccole e di una bella slegata

Ho deciso di rimandare il cambio bobine con quelle jap e conseguente rimappa.

L'unica cosa negativa è che a freddo e dopo qualche gg di stop la moto stenta più di prima a partire, inoltre non ne vuole sapere dell'aria tirata ma parte solo con l'aria chiusa e un leggero tocco di gas al momento giusto... un gioco di prestigio insomma
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Anche la mia con l'aria completamente tirata non parte, lo fa solo con la leva a metà.... Ma non azzardo ipotesi in merito

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Aggiornamento 21 marzo 2015

La moto va bene e parte bene, a caldo. Tutte le senzazioni negative dell'altra volta erano frutto della mia paranoia dato che oggi mi ha scorrazzato allegramente per più di 100km con brio e con rinnovato vigore Aveva solo bisogno di un po di coccole e di una bella slegata

Ho deciso di rimandare il cambio bobine con quelle jap e conseguente rimappa.

L'unica cosa negativa è che a freddo e dopo qualche gg di stop la moto stenta più di prima a partire, inoltre non ne vuole sapere dell'aria tirata ma parte solo con l'aria chiusa e un leggero tocco di gas al momento giusto... un gioco di prestigio insomma
    Angelo , come ricorderai avevo difficolta' simili alle tue...in particolare spegnimento in frenata ...il modo di farla partire era esattamente come quello che descrivi ...e poi andava a due.

Il problema era SOLAMENTE il cavo ed il binario dello starterra andati fuori posto e che faceva in modo che un carburatore rimanesse con l'aria tirata, il centrale con mezza aria ed il terzo normale . Appena sistemato tutti i difetti sono scomparsi e devo tirare un terzo di starter per partire a freddo come corretto.
    Considera che a volte , prima, la moto improvvisamente sembrava andar meglio e poi, probabilmente quando andavo a tirare lo starter per abitudine o perché stentava a partire(lo dico a posteriori) ecco che tornava il difetto . Ora é una spada . Controlla ...non si sa mai , io stavo impazzendo

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da tunderstorm Visualizza Messaggio
    Angelo , come ricorderai avevo difficolta' simili alle tue...in particolare spegnimento in frenata ...il modo di farla partire era esattamente come quello che descrivi ...e poi andava a due.

Il problema era SOLAMENTE il cavo ed il binario dello starterra andati fuori posto e che faceva in modo che un carburatore rimanesse con l'aria tirata, il centrale con mezza aria ed il terzo normale . Appena sistemato tutti i difetti sono scomparsi e devo tirare un terzo di starter per partire a freddo come corretto.
    Considera che a volte , prima, la moto improvvisamente sembrava andar meglio e poi, probabilmente quando andavo a tirare lo starter per abitudine o perché stentava a partire(lo dico a posteriori) ecco che tornava il difetto . Ora é una spada . Controlla ...non si sa mai , io stavo impazzendo

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!
    Oggi controllo!

O non me lo avevi detto oppure non me lo ricordo, terza ipotesi l'hai scritto qui e non l'ho letto!

Cazzo ragazzi, qui c'è la bibbia del tre cilindri classico made in Hinckley... dovrebbero stipendiarvi!
    Cani Sciolti Roma

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Ciao e scusa per l'orrendo ritardo (in ogni caso ti avevo dato il mio numero di cell ma non mi hai più chiamato...)

allora...cerco di darti un po' di dritte

Una delle impostazioni che puoi programmare sulla ignitech è "quanti giri deve fare il motore prima che la centralina dia il consenso alle bobine", pertanto il problema che hai descritto potrebbe essere dovuto a questa impostazione (sulla mia era impostato tipo su 6 mentre ora è su 2, sulle cifre ho qualche dubbio ma posso controllare).

Inoltre, da quello che mi sembra di aver capito, stai viaggiando con le bobine originali e la centralina ignitech: è una impostazione che sconsiglio...considera che se ti si è bruciata la centralina originale significa che "il problema" che te l'ha fottuta persiste, come se non bastasse la ignitech è più sensibile dell'originale quindi rischi di bruciarla.

Io passerei alle bobine jap con programmazione ad hoc, anche perchè, ti/vi ripeto, la moto va meglio.

Ad ogni modo, nel peggiore dei casi, grattandosi a sangue le palle, se dovesse accadere che ti si brucia un canale della ignitech, prima di suicidarti, considera che ne hai altri 3, quindi saresti sempre in tempo per passare alla configurazione jap (se a quel punto non fai il passaggio alla configurazione jap sei un pazzo masochista): io attualmente ho la centralina ignitech con 3 canali sani da tipo tre anni e la moto va che è una bomba.

Quando vuoi fare il passaggio posso anche fornirti il file della programmazione.

Fammi sapere e... buon viaggio
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    Ciao e scusa per l'orrendo ritardo (in ogni caso ti avevo dato il mio numero di cell ma non mi hai più chiamato...)

allora...cerco di darti un po' di dritte

Una delle impostazioni che puoi programmare sulla ignitech è "quanti giri deve fare il motore prima che la centralina dia il consenso alle bobine", pertanto il problema che hai descritto potrebbe essere dovuto a questa impostazione (sulla mia era impostato tipo su 6 mentre ora è su 2, sulle cifre ho qualche dubbio ma posso controllare).

Inoltre, da quello che mi sembra di aver capito, stai viaggiando con le bobine originali e la centralina ignitech: è una impostazione che sconsiglio...considera che se ti si è bruciata la centralina originale significa che "il problema" che te l'ha fottuta persiste, come se non bastasse la ignitech è più sensibile dell'originale quindi rischi di bruciarla.

Io passerei alle bobine jap con programmazione ad hoc, anche perchè, ti/vi ripeto, la moto va meglio.

Ad ogni modo, nel peggiore dei casi, grattandosi a sangue le palle, se dovesse accadere che ti si brucia un canale della ignitech, prima di suicidarti, considera che ne hai altri 3, quindi saresti sempre in tempo per passare alla configurazione jap (se a quel punto non fai il passaggio alla configurazione jap sei un pazzo masochista): io attualmente ho la centralina ignitech con 3 canali sani da tipo tre anni e la moto va che è una bomba.

Quando vuoi fare il passaggio posso anche fornirti il file della programmazione.

Fammi sapere e... buon viaggio
    Ciao Triumphead! Non ti ho più chiamato perché sono incasinato con gli orari a lavoro e posso solo il finesettimana... Di certo ti avrei disturbato se non fossi riuscito a risolvere! Se in caso volessi mettere bobine Jap sarai il primo a saperlo

Ennesimo aggiornamento.

Visto che la moto partiva ma solo senza aria tirata a freddo faceva fatica, molta fatica.

Una volta accesa era un orologio quindi ne ho dedotto che non era un problema di setting della centralina.

Ho nuovamente tirato giù i carbs ( e anche qualche santo lo ammetto ) e ho prestato particolare attenzione al passaggio e alla pulizia di tutti gli sfiati dei carburatori, dell airbox e del serbatoio... Dopo tre ore e trenta la moto era rimontata e apparentemente a posto ma avevo paura ad accenderla... Paura dovuta ad uno stato di incazzatura tale che avevo paura di un mio gesto inconsulto

Ho tirato un terzo la levetta dell'aria e chiuso gli occhi, poi il mio pollice destro si è mosso da solo e la moto è partita subito. SUBITO!

Mi sono sentito come un ragazzino col giocattolo nuovo, ho spento e riacceso un paio di volte... Tutto ok!

Avevo il casco sottomano, l'ho infilato e mi sono fatto un giretto di 10 minuti in tuta sneakers e felpa, senza guanti e con le mani nere.... Che bello!

Sono contento, grazie a tutti!
    Cani Sciolti Roma

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    che soddisfazione leggere questi post...non ne posso più di leggere problemi e smadonnamenti vari, un po' di notizie positive fanno bene all'umore, sopratutto al mio che sono un pochettino in ansia...pochettino.....

grande TRUSTon, felicissimo per te!!!

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    ma scusate, un bel gda per centralina, bobine e quant'altro? potremmo vedere che numeri si raggiungono e poi chiedere un offerta (seria) o no ?
    tanto, prima o poi, mi sa che sono modifiche alle quali arriviamo tutti!

Pagina 33 di 57 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •