Ti sei preso anche il cavo x programmare? Che versione hai 88? In caso mandami un email che ti giro le mappe simil originali. La 98hp la Classic e quella sperimentale...![]()
Ti sei preso anche il cavo x programmare? Che versione hai 88? In caso mandami un email che ti giro le mappe simil originali. La 98hp la Classic e quella sperimentale...![]()
Sezione-Romana-Triumph
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
Aggiornamento 21 marzo 2015
La moto va bene e parte bene, a caldo. Tutte le senzazioni negative dell'altra volta erano frutto della mia paranoia dato che oggi mi ha scorrazzato allegramente per più di 100km con brio e con rinnovato vigoreAveva solo bisogno di un po di coccole e di una bella slegata
Ho deciso di rimandare il cambio bobine con quelle jap e conseguente rimappa.
L'unica cosa negativa è che a freddo e dopo qualche gg di stop la moto stenta più di prima a partire, inoltre non ne vuole sapere dell'aria tirata ma parte solo con l'aria chiusa e un leggero tocco di gas al momento giusto... un gioco di prestigio insomma![]()
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Anche la mia con l'aria completamente tirata non parte, lo fa solo con la leva a metà.... Ma non azzardo ipotesi in merito![]()

Angelo , come ricorderai avevo difficolta' simili alle tue...in particolare spegnimento in frenata ...il modo di farla partire era esattamente come quello che descrivi ...e poi andava a due.
Il problema era SOLAMENTE il cavo ed il binario dello starterra andati fuori posto e che faceva in modo che un carburatore rimanesse con l'aria tirata, il centrale con mezza aria ed il terzo normale . Appena sistemato tutti i difetti sono scomparsi e devo tirare un terzo di starter per partire a freddo come corretto.
Considera che a volte , prima, la moto improvvisamente sembrava andar meglio e poi, probabilmente quando andavo a tirare lo starter per abitudine o perché stentava a partire(lo dico a posteriori) ecco che tornava il difetto . Ora é una spada . Controlla ...non si sa mai , io stavo impazzendo![]()
dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

Ciao e scusa per l'orrendo ritardo (in ogni caso ti avevo dato il mio numero di cell ma non mi hai più chiamato...)
allora...cerco di darti un po' di dritte
Una delle impostazioni che puoi programmare sulla ignitech è "quanti giri deve fare il motore prima che la centralina dia il consenso alle bobine", pertanto il problema che hai descritto potrebbe essere dovuto a questa impostazione (sulla mia era impostato tipo su 6 mentre ora è su 2, sulle cifre ho qualche dubbio ma posso controllare).
Inoltre, da quello che mi sembra di aver capito, stai viaggiando con le bobine originali e la centralina ignitech: è una impostazione che sconsiglio...considera che se ti si è bruciata la centralina originale significa che "il problema" che te l'ha fottuta persiste, come se non bastasse la ignitech è più sensibile dell'originale quindi rischi di bruciarla.
Io passerei alle bobine jap con programmazione ad hoc, anche perchè, ti/vi ripeto, la moto va meglio.
Ad ogni modo, nel peggiore dei casi, grattandosi a sangue le palle, se dovesse accadere che ti si brucia un canale della ignitech, prima di suicidarti, considera che ne hai altri 3, quindi saresti sempre in tempo per passare alla configurazione jap (se a quel punto non fai il passaggio alla configurazione jap sei un pazzo masochista): io attualmente ho la centralina ignitech con 3 canali sani da tipo tre anni e la moto va che è una bomba.
Quando vuoi fare il passaggio posso anche fornirti il file della programmazione.
Fammi sapere e... buon viaggio
Rattatio pallorum omnia mala cessat
Ciao Triumphead! Non ti ho più chiamato perché sono incasinato con gli orari a lavoro e posso solo il finesettimana... Di certo ti avrei disturbato se non fossi riuscito a risolvere! Se in caso volessi mettere bobine Jap sarai il primo a saperlo
Ennesimo aggiornamento.
Visto che la moto partiva ma solo senza aria tirata a freddo faceva fatica, molta fatica.
Una volta accesa era un orologio quindi ne ho dedotto che non era un problema di setting della centralina.
Ho nuovamente tirato giù i carbs ( e anche qualche santo lo ammetto ) e ho prestato particolare attenzione al passaggio e alla pulizia di tutti gli sfiati dei carburatori, dell airbox e del serbatoio... Dopo tre ore e trenta la moto era rimontata e apparentemente a posto ma avevo paura ad accenderla... Paura dovuta ad uno stato di incazzatura tale che avevo paura di un mio gesto inconsulto
Ho tirato un terzo la levetta dell'aria e chiuso gli occhi, poi il mio pollice destro si è mosso da solo e la moto è partita subito. SUBITO!
Mi sono sentito come un ragazzino col giocattolo nuovo, ho spento e riacceso un paio di volte... Tutto ok!
Avevo il casco sottomano, l'ho infilato e mi sono fatto un giretto di 10 minuti in tuta sneakers e felpa, senza guanti e con le mani nere.... Che bello!
Sono contento, grazie a tutti!

che soddisfazione leggere questi post...non ne posso più di leggere problemi e smadonnamenti vari, un po' di notizie positive fanno bene all'umore, sopratutto al mio che sono un pochettino in ansia...pochettino.....
grande TRUSTon, felicissimo per te!!!![]()

ma scusate, un bel gda per centralina, bobine e quant'altro? potremmo vedere che numeri si raggiungono e poi chiedere un offerta (seria) o no ?
tanto, prima o poi, mi sa che sono modifiche alle quali arriviamo tutti!