Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Sostituzione alberi a cammes TB 900

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Ecco fatto!!!!!!

Ieri ho finalmente ritirato la mia adorata con le modifiche proposte da Dirk.
    Ci sono voluti due mesi e l'attesa è stata spasmodica, a causa del fatto che in Triumph ci avevano assicurato la disponibilità dei pistoni, salvo poi consegnarci pistoni differenti in quanto non era più disponibile il pistone centrale.
    Peccato che il meccanico avesse già aperto il motore
    . A quel punto è iniziata una affannosa ricerca su tutti i siti di ricambi Triumph in Europa, ma da tutti quanti ci è arrivata la stessa risposta.
    Dopo più di un mese finalmente abbiamo trovato il pezzo presso Bikebandit in California, e per risparmiare il costo veramente esoso della spedizione in Italia (tra spedizione e IVA circa cento euro), l'ho fatto spedire a casa di un amico che fa la spola Italia/States, solo che a due giorni dalla sua partenza per l'Italia il pezzo non era stato ancora consegnato. Sono seguite numerose mail e finalmente il pezzo è arrivato appena in tempo la mattina in cui sarebbe partito.
    Ad oggi non ho avuto modo di provarla a fondo, anche perché mi è stato consigliato almeno un breve periodo di rodaggio, però devo dire che Dirk aveva ragione e a occhio la risposta del motore è più pronta e corposa, insomma una bella iniezione di vitamine.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    peccato che stai a Milano...perchè se no il rodaggio te lo facevo io

Complimenti ...proprio uno spippolo super!

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    concordo......superspippolone.
    quando modificavo motorini/vespe/125cc il buon proposito del rodaggio andava a farsi fottere dopo poco più di un quarto d'ora.

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    concordo......superspippolone.
    quando modificavo motorini/vespe/125cc il buon proposito del rodaggio andava a farsi fottere dopo poco più di un quarto d'ora.
    tranquilli, leggende metropolitane ... con la precisione meccanica di oggi i rodaggi non servono più!
    ma scusate, solo per curiosità, quanto può costare una modifica così? e l'incremento di potenza e soddisfazione sarà congruo alla spesa?
    solo per capire ... comunque sono preoccupatissimo perché veramente qui non è mai finita!!!

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    prima o poi lo faccio anche io... ma per non farmi mancare nulla quando lo faro' sara' con testa flussata e condotti lucidati...bho...non sara' troppo?

Moto
    temo sia come la salute, la gnocca e la grana ... potrebbe essere mai troppa ???

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Citazione Originariamente Scritto da tunderstorm Visualizza Messaggio
    prima o poi lo faccio anche io... ma per non farmi mancare nulla quando lo faro' sara' con testa flussata e condotti lucidati...bho...non sara' troppo?
    Non capisco cosa significhi "flussata", comunque io ho fatto lucidare i condotti e rettivicare le sedi valvole.

Citazione Originariamente Scritto da alexanderit Visualizza Messaggio
    tranquilli, leggende metropolitane ... con la precisione meccanica di oggi i rodaggi non servono più!
    ma scusate, solo per curiosità, quanto può costare una modifica così? e l'incremento di potenza e soddisfazione sarà congruo alla spesa?
    solo per capire ... comunque sono preoccupatissimo perché veramente qui non è mai finita!!!
    Il costo è stato di circa €. 1500, la soddisfazione è tanta, l'incremento non so, e sulla congruità della spesa "de gustibus .......".
    Ultima modifica di Wally95; 17/04/2015 alle 19:19 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ... non disputandum est!
    non lo so neanch'io (forse abbassata per dare maggiore compressione) ma mi piacerebbe farlo ... assieme alle altre cose che hai fatto tu!
    dai tunder e sam, fateci un riassuntino delle cosette che potrebbero migliorare le performance con i relativi costi, così ci facciamo un'idea che potrebbe essere veramente interessante per tutti; ad esempio io ho cominciato con l'estetica, poi con la ciclistica ed ora mi mancherebbe la meccanica, appunto ... azz ma giassò: nartro dumillino! anzi, forse tre!

TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Moto
    Legend
    Al primo posto,

sul mio personalissimo cartellino, metto una batteria di Fcr ben carburati.
    Alberi a camme e centralina li ho già,
    Aumentare il rapporto di compressione significa aprire il motore.
    Preferisco spendere sugli Fcr e magari su alleggerimenti vari .
    Di me la gente dice
    che sono un mercenario
    soltanto per bottino
    soltanto per denaro.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da TopoTettaiolo Visualizza Messaggio
    Al primo posto,

sul mio personalissimo cartellino, metto una batteria di Fcr ben carburati.
    Alberi a camme e centralina li ho già,
    Aumentare il rapporto di compressione significa aprire il motore.
    Preferisco spendere sugli Fcr e magari su alleggerimenti vari .
    Che alberi e centralina hai ?

inviato con la fionda.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •