Ecco fatto!!!!!!
Ieri ho finalmente ritirato la mia adorata con le modifiche proposte da Dirk.
Ci sono voluti due mesi e l'attesa è stata spasmodica, a causa del fatto che in Triumph ci avevano assicurato la disponibilità dei pistoni, salvo poi consegnarci pistoni differenti in quanto non era più disponibile il pistone centrale.
Peccato che il meccanico avesse già aperto il motore. A quel punto è iniziata una affannosa ricerca su tutti i siti di ricambi Triumph in Europa, ma da tutti quanti ci è arrivata la stessa risposta.
Dopo più di un mese finalmente abbiamo trovato il pezzo presso Bikebandit in California, e per risparmiare il costo veramente esoso della spedizione in Italia (tra spedizione e IVA circa cento euro), l'ho fatto spedire a casa di un amico che fa la spola Italia/States, solo che a due giorni dalla sua partenza per l'Italia il pezzo non era stato ancora consegnato. Sono seguite numerose mail e finalmente il pezzo è arrivato appena in tempola mattina in cui sarebbe partito.
Ad oggi non ho avuto modo di provarla a fondo, anche perché mi è stato consigliato almeno un breve periodo di rodaggio, però devo dire che Dirk aveva ragione e a occhio la risposta del motore è più pronta e corposa, insomma una bella iniezione di vitamine.

. A quel punto è iniziata una affannosa ricerca su tutti i siti di ricambi Triumph in Europa, ma da tutti quanti ci è arrivata la stessa risposta.
la mattina in cui sarebbe partito.