Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 130

Discussione: consumi bonneville iniezione

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    La mia più di 16-17 km/l non fa, del resto confermato dalla prova di motociclismo che rileva sui 15/l.
    Non sono proprio parche, in rapporto alle prestazioni.
    In tanti dimenticano che si raggiungono ottimi consumi solo con un buon rodaggio....e ti rimangono per sempre!

Naturalmente senza effettuare modifiche a scarichi ,iniezione,filtri e roba varia.
    Ultima modifica di carmelo23; 18/04/2015 alle 15:46

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io l'ho comprata usata, col rodaggio già fatto da Pepi, che è tipo scrupolosissimo.
    E ad andatura allegra il consumo è quello: !6-!7 km/l.
    E considerate le prestazioni non sono scandalosi ma nemmeno eccezionali, perchè il k 75 ad andatura autostradale costante di 160 km/h aveva un consumo di 16Km/l, mentre ad andature che tengo con la bonnie sfiorava i 20.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    In tanti dimenticano che si raggiungono ottimi consumi ...

...Naturalmente senza effettuare modifiche a scarichi ,iniezione,filtri e roba varia.
    ma allora , che divertimento c' è ?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    ma allora , che divertimento c' è ?
    Abbiamo trascurato il fattore peso del pilota.....anche 20kg di zavorra in piu' fanno differenza.

TCP Rider
    io comunque ho fatto circa (spia quasi fissa) 60km con 3,2litri (5e) cioè circa il 20km\L. andatura tranquilla da costiera, qualche tiratina ogni tanto moto tutta originale 4.800km.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    [QUOTE=setteemezzo;6971845]io comunque ho fatto circa (spia quasi fissa) 60km con 3,2litri (5e) cioè circa il 20km\L. andatura tranquilla da costiera, qualche tiratina ogni tanto moto tutta originale 4.800km.[/QUOTE

Io alle stesse tue condizioni ,moto originale e 2.500 km, credo di fare un poco piu' di km,ovvero supero i 20km a litro....forse perchè peso 70kg.....e tu quanto pesi?

TCP Rider
    io 85kg, ma nella mia media c'è abbastanza traffico, non ho ancora fatto una prova solo extraurbano o autostrada.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    [QUOTE=carmelo23;6971850]
    Citazione Originariamente Scritto da setteemezzo Visualizza Messaggio
    io comunque ho fatto circa (spia quasi fissa) 60km con 3,2litri (5e) cioè circa il 20km\L. andatura tranquilla da costiera, qualche tiratina ogni tanto moto tutta originale 4.800km.[/QUOTE

Io alle stesse tue condizioni ,moto originale e 2.500 km, credo di fare un poco piu' di km,ovvero supero i 20km a litro....forse perchè peso 70kg.....e tu quanto pesi?
    e poi a Livorno c'è vento
    dì la verità, il calcolo del consumo l'hai fatto sul lungomare con vento a favore, e magari anche con la vela spiegata
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Vabbè...a me i consumi ad 80 all'ora non interessano, come ad un eschimese non interesserebbero le prestazioni eccezionali di un condizionatore d'aria.
    Io parlo dei consumi della bonnie relativi al mio stile di guida, e considerate le prestazioni non mi sembrano niente di eccezionale, anzi a dirla tutta la trovo leggermente assetata, frutto probabilmente di una concezione piuttosto vecchia, di peso notevole del mezzo e di scarsa penetrazione aereodinamica.
    D'altronde se si guardano i consumi di un'auto degli anni settanta, le sue prestazioni, le necessità di controlli e manutenzione periodica e si paragonano ad un'auto contemporanea c'è un abisso.
    Ma anche questo fa parte del fascino.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da setteemezzo Visualizza Messaggio
    io 85kg, ma nella mia media c'è abbastanza traffico, non ho ancora fatto una prova solo extraurbano o autostrada.
    Direi che sei in ottima media!

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Vabbè...a me i consumi ad 80 all'ora non interessano, come ad un eschimese non interesserebbero le prestazioni eccezionali di un condizionatore d'aria.
    Io parlo dei consumi della bonnie relativi al mio stile di guida, e considerate le prestazioni non mi sembrano niente di eccezionale, anzi a dirla tutta la trovo leggermente assetata, frutto probabilmente di una concezione piuttosto vecchia, di peso notevole del mezzo e di scarsa penetrazione aereodinamica.
    D'altronde se si guardano i consumi di un'auto degli anni settanta, le sue prestazioni, le necessità di controlli e manutenzione periodica e si paragonano ad un'auto contemporanea c'è un abisso.
    Ma anche questo fa parte del fascino.
    Quoto! Giustissima analisi.

[QUOTE=Shining;6971923]
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio

e poi a Livorno c'è vento
    dì la verità, il calcolo del consumo l'hai fatto sul lungomare con vento a favore, e magari anche con la vela spiegata
    Lupus in fabula.......oggi discreto vento e nuvoloso.....ringrazia solo il motore nel raffreddarsi bene!
    Ultima modifica di carmelo23; 19/04/2015 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •