Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Abbassare la Bonneville x mia moglie

due tre, di più non penso. anche perchè dovresti levare l'imbottitutra e perdi di confort

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da gege65 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi sono d'accordo con voi di non toccare le forcelle ant e sto valutando una sella bassa ribassata .
    secondo voi quanti cm recupero ?mia moglie e 1,60 .
    sul x Max 250 ha percorso piu di 10000km ma la moto se non tocchi bene sono cavoli

ho fatto una prova : ho misurato quanti cm sono dal centro della mia sella ( zona chiappe ) , fino a terra , dove il piede posa .
    Non l' altezza sella da terra , ma proprio la mezza U rovesciata che fa la gamba da seduto per arrivare a toccare .
    Sono 88 cm
    considera che ho una sella non tanto ribassata , ma molto sfiancata , il che aiuta parecchio in caso di gambe corte , forse ancor di più che non una sella ribassata ma larga .

Cambiando le sospensioni ( io ho quelle da 34 cm ) e mettendone da 32 , qualcosa guadagni , ma è poca roba .
    max 1 cm sfili le forcelle , in modo da riassettare la moto abbassata dietro .

Fatti un pò due misure con tua moglie , ma secondo me la moto è troppo alta per lei . Magari a toccare ci arriva pure , ma la Bonnie è pesantuccia e basta sbilanciarsi di poco , in manovra da fermo o in frenata con arrivo un pò scomposto , che la moto le si potrebbe posare su di un fianco . Sarebbe un gran peccato per la moto , ma anche potrebbe farsi male tua moglie , se le restasse un piede sotto .

Pensaci bene quindi prima di spendere soldi ( sella e sospensioni ) per poi non avere un risultato soddisfacente e sicuro per chi guida .

in alternativa , comprale la nuova Ducati Scrambler , ben più leggera e bassa delle nostre moto , così poi ci dici come va e come si trova .
    Ultima modifica di Sergio72; 20/04/2015 alle 12:25

Nuovo TCP Rider L'avatar di gege65
    Moto
    bonneville t 100
    Grazie Sergio mi hai fatto riflettere e penso che tu abbia azzeccato il problema.

Bannato

foto bellissime di donne

Erotico, e quello delle - foto sexy belen rodriguez Sex tape di Belen Rodriguez da sito l'hai scaricata Due audaci stessi giocattoli gatto adulto. ,GOSSIP-Think she belen rodriguez di nuovo incinta,Belen rodriguez di nuovo incinta-Le informazioni segrete

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    In effetti è vero..la sella larga toglie abbasta cm... quando avevo lo z anch io toccavo giusto giusto a terra..colpa della "largezza" e non dell'altezza della moto..

...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da AJuliaztp Visualizza Messaggio
    Erotico, e quello delle - foto sexy belen rodriguez Sex tape di Belen Rodriguez da sito l'hai scaricata Due audaci stessi giocattoli gatto adulto. ,GOSSIP-Think she belen rodriguez di nuovo incinta,Belen rodriguez di nuovo incinta-Le informazioni segrete
    mi stavo chiedendo se Belen avesse lo stesso problema con la sella.....spammone
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    secondo me la soluzione più indolore (si fa per dire, visto lo scarso confort sui tragitti lunghi), veloce ed economica è montare la sella della SE, che è più bassa. e se guidi tu rimetti quella normale in un amen. una sella della SE sul mercatino dovresti anche trovarla a poco.

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    In effetti è vero..la sella larga toglie abbasta cm... quando avevo lo z anch io toccavo giusto giusto a terra..colpa della "largezza" e non dell'altezza della moto..

...
    Comunque seguo il post perchè anche la mia ragazza ha qualche problema a toccare a terra

...

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    fantastico come uno spam possa ridare vita alle discussioni

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    starei piuttosto attento con le forcelle : se tua moglie è piccola , immagino che comunque si trovi appena che giusta come misure con l' assetto super ribassato che proponi . Le forche ribassate influiscono molto sull' assetto e l' impostazione in curva . Senza andare a cercare chissà che pieghe e che tornanti , già nelle numerosissime rotatorie urbane si sente la differenza , ed abbassando troppo diventa difficilmente guidabile , perchè tende pericolosamente a chiudere ( e il peso rimane invariato )

Abbassa quelle posteriori , poi vedi come si trova . Ma va cauto con l' anteriore .

Mal che vada , per ammmore , passerai ad una Ducati Scrambler , così poi ci dici come vi trovate tu e tua moglie
    se abbassi di il posteriore lo sfilamento di 1cm delle forcelle non influisce molto sulla guida

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima