Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 166

Discussione: MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

Mi sbatto si! Se leggi all'inizio, per la rullata al banco mi hanno chiesto 300€, e non mi fido del risultato.
    La mia moto con la 2:1 TuneECU va bene, ma è lontana dalla perfezione. Che tradotto significa che devo fare qualcosa. Tu hai l'airbox? Perchè se ce l'hai, e normale che a te vada bene e a me che ho i conici no, ma questo non significa che io sia un imbecille che voglia buttare i soldi....
    Eppoi perdonatemi ma lasciatemelo dire, sembrate tutti tanti bravi soldatini, ognuno che fa si le sue brave modifichine, ma sempre e solo le stesse, non sia mai si rischi qualcosa. I vostri bravi Bitubo, la sellina bellina, lo scarichetto.... Le EFI sono in giro dal 2008, e nessuno ha capito ancora una cippa di mappature.
    Tanto c'è TuneECU, perché capire?
    Ultima modifica di mquadro; 25/04/2015 alle 17:58

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Mi sbatto si! Se leggi all'inizio, per la rullata al banco mi hanno chiesto 300€, e non mi fido del risultato.
    La mia moto con la 2:1 TuneECU va bene, ma è lontana dalla perfezione. Che tradotto significa che devo fare qualcosa. Tu hai l'airbox? Perchè se ce l'hai, e normale che a te vada bene e a me che ho i conici no, ma questo non significa che io sia un imbecille che voglia buttare i soldi....
    Eppoi perdonatemi ma lasciatemelo dire, sembrate tutti tanti bravi soldatini, ognuno che fa si le sue brave modifichine, ma sempre e solo le stesse, non sia mai si rischi qualcosa. I vostri bravi Bitubo, la sellina bellina, lo scarichetto.... Le EFI sono in giro dal 2008, e nessuno ha capito ancora una cippa di mappature.
    Tanto c'è TuneECU, perché capire?
    Io rispetto la tua voglia di sperimentazione, ma renditi conto che c'è anche gente che, o si ritiene soddisfatta delle prestazioni che la moto offre di serie, o ha apportato altre modifiche che, grazie al cielo, non hanno avuto effetti collaterali, e tanto gli basta.
    Ci sono vari gradini di passione, di competenza, e di concezione del modo di vivere la moto.
    Ognuno si colloca in quello che ritiene più appropriato alle sue esigenze, e non necessariamente si deve posizionare in un altro.
    In poche parole, per me vale la solita massima: "ognuno fa come c@zzo gli pare"
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

Perfetto, concordo e proprio per questo non intervengo. Ognuno fa come gli pare, i propri soldi li spende come vuole e compra quello che piu gli aggrada.
    Il 90% dei miei post si "insabbia" nel nulla, ma se domani qualcuno avrà bisogno di quote ciclistiche, assetti, offset etc io saprò aiutarlo, anche se ho dovuto fare tutto da solo. Cosi come la parte elettrica, pochi sanno che con la maggior parte dei kit in circolazione non si possono collegare i segnali triumph.
    Ma parliamo di cose "border line", che interessano poche persone. Le EFI invece le hanno in molti, e se tutti insieme mettessimo le esperienze a fattor comune, potremmo addentrarci in questo "mondo".
    Molta gente ha problemi importanti come 2ofaces, alcuni come Lisander vorrebbero ottimizzare, altri non hanno manualità con gli strumenti o con la teoria, ma nessuno ne parla. Sempre fermi sl cazzo E10/E25
    Io sono curiodo, cerco di capire, ma passo uno precisino e polemico, quando sono esattamente l'opposto. IO HO UN PROBLEMA DI MAPPATURA. Niente che pregiudichi la sicurezza o l'affidabilità della mia moto, ma è un qualcosa che vorrei sistemare.
    E come me lo hanno in tanti. Strap70 ha segnalato una risorsa molto importante, e ci sono altre strade.
    Spippolare significa migliorare il proprio mezzo, non peggiorarlo, adesso abbiamo la fortuna di strumenti di condivisione come il forum, ma non lo usiamo.
    Ultima modifica di mquadro; 25/04/2015 alle 20:14

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    infatti sui forum stranieri seconde me si parla di più di modifiche motore e tecnica. per esempio qua una volta in chiesto info sul big bore 904 ma nessuna risposta.

tornando alla discussione vorrei dire a mquadro che secondo me la qua configurazione è un po squilibrata nel senso troppa aria aspirata dai filtri e poca scaricata dal scarico catalizzato. inoltre il sais con il catalizzatore andrebbe conservato in quanto gli incombusti rovinano i metalli di cui è fatto .
    Ultima modifica di strap70; 25/04/2015 alle 20:33 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    infatti sui forum stranieri seconde me si parla di più di modifiche motore e tecnica. per esempio qua una volta in chiesto info sul big bore 904 ma nessuna risposta.
    e che ce vuoi fa'
    siamo un branco di imbecilli
    d'altra parte io l'ultima moto la comprai nel 1981, c'era ancora l'Unione Sovietica, il muro di Berlino e le fighe, anche quelle belle, avevano ancora il pelo.
    Fino al 2010 ho avuto un'assenza totale dal mondo delle due ruote: capirai che, anche volendo e con tutta la buona volontà, non potrei essere di aiuto a nessuno.
    Quindi non incazzatevi con gente come me, che vive la moto e la frequentazione del forum solo come svago e fuga dalle angherie che la quotidianità ci riserva.
    Grazie a Dio esiste internet, da qualche parte troverete risposta ai problemi che vi tolgono il sonno
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Shining, qua nessuno fortunatamente ci toglie il sonno, dormiamo, mangiamo caghiamo e qualche volta trombiamo con soddisfazione!
    Qua nessuno ha offeso nessuno. Era una generica constatazione sul fatto che ad ogni richiesta di info sulle questioni da niubbi , tonnellate di risposte, sugli argomenti tecnici poche risposte. O vuoi negarlo?
    Ci sono forse stanze segrete dove i grandi maestri disquisiscono dottamente di qualcosa che non siano gli ammortizzatori e noi mortali non lo sappiamo? Le cripte dei dragoni di Approdo del Re?
    E comunque nessuno ti ha chiamato in causa,nessuno ha messo in dubbio i tuoi trascorsi motociclistici o la tua esperienza, nessuno ha in nessun modo creato situazioni di imbarazzo.
    Quindi vorrei tanto sapere il perché del tuo intervento.
    Troppe angherie quotidiane?
    Ps: internet é pieno di info, solo che nei siti seri come il triumphrat ne hanno parlato qualche secolo fa, trovare qualcuno ancora in vita che possa rispondere adesso é difficile!

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    tornando alla discussione vorrei dire a mquadro che secondo me la qua configurazione è un po squilibrata nel senso troppa aria aspirata dai filtri e poca scaricata dal scarico catalizzato. inoltre il sais con il catalizzatore andrebbe conservato in quanto gli incombusti rovinano i metalli di cui è fatto .
    La mappatura é magra, confermato sia dalle difficoltá di avviamento a freddo, sia dai buoni consumi.
    Le strade iniziali sono due:
    1) nastrare i conici per far arrivare meno aria
    2) ingrassare leggermente

Vorrei cominciare con l'opzione 2, per arricchire senza rischiare nulla vorrei buttare dentro la Arrow 2:1 ma E25, secondo me potrebbe andare.
    La 1 non mi piace tanto, dipende troppo dal clima.
    Stappare lo scarico non esiste proprio, mi blindano!!
    Il SAIS non posso rimontarlo (ho usato quello spazio), é vero che tutela il kat, ma lo Zard ha un collettore diverso, il SAIS fa aumentare le temperature ed i collettori vicini su un solo lato secondo me non vengono raffreddati efficacemente come sull'originale
    Ultima modifica di mquadro; 25/04/2015 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica

Shining, qua nessuno fortunatamente ci toglie il sonno, dormiamo, mangiamo caghiamo e qualche volta trombiamo con soddisfazione!
    Qua nessuno ha offeso nessuno. Era una generica constatazione sul fatto che ad ogni richiesta di info sulle questioni da niubbi , tonnellate di risposte, sugli argomenti tecnici poche risposte. O vuoi negarlo?
    Ci sono forse stanze segrete dove i grandi maestri disquisiscono dottamente di qualcosa che non siano gli ammortizzatori e noi mortali non lo sappiamo? Le cripte dei dragoni di Approdo del Re?
    E comunque nessuno ti ha chiamato in causa,nessuno ha messo in dubbio i tuoi trascorsi motociclistici o la tua esperienza, nessuno ha in nessun modo creato situazioni di imbarazzo.
    Quindi vorrei tanto sapere il perché del tuo intervento.
    Troppe angherie quotidiane?
    Ps: internet é pieno di info, solo che nei siti seri come il triumphrat ne hanno parlato qualche secolo fa, trovare qualcuno ancora in vita che possa rispondere adesso é difficile!
    Sai benissimo (perché ti ho fatto i complimenti anche in mp) che sono consapevole del fatto che hai fatto una moto fuori dal normale, tirando fuori da una thruxton una scrambler apprezzabilissima come estetica e unica per tante altre innovazioni che, per la mia ignoranza, non sono nemmeno in grado di apprezzare appieno.
    Semplicemente mi sono sentito chiamato in causa perché, a mio modesto avviso, non ti puoi incazzare con chi (e tra quelli mi ci metto anch'io) disquisiscono di cazzate come freni, ammortizzatori, selle e compagnia bella: evidentemente siamo a un livello inferiore e ci va bene così, ed è altrettanto evidente che, se non trovi interlocutori validi alle tue esigenze, vuol dire che non ci sono in questo forum.
    Forse ci saranno altrove.

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    No, hai frainteso. Alcuni hanno delle convinzioni, come christianw o carmelo, per cui non toccherebbero una vite della propria moto.
    Tu invece hai fatto bellissime moto, ma non hai mai toccato il motore (giustamente, se avessi potuto farlo anch'io), quindi proprio da te non mi aspettavo nessun tipo di feedback!
    E come chiedere a carmelo di montare uno scarico shotgun!

Inotre non ci sono livelli inferiori. Io sono pigro, e se una cosa non mi interessa (e tanto) non muovo un dito! Ma se si apre un post come questo, o quello di trust sul big bore, non é che siamo matti, vogliamo delle risposte, pareri o altro, non sentirci dire che siamo dei coglioni.
    Ultima modifica di mquadro; 25/04/2015 alle 21:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io rispetto la tua voglia di sperimentazione, ma renditi conto che c'è anche gente che, o si ritiene soddisfatta delle prestazioni che la moto offre di serie, o ha apportato altre modifiche che, grazie al cielo, non hanno avuto effetti collaterali, e tanto gli basta.
    Ci sono vari gradini di passione, di competenza, e di concezione del modo di vivere la moto.
    Ognuno si colloca in quello che ritiene più appropriato alle sue esigenze, e non necessariamente si deve posizionare in un altro.
    In poche parole, per me vale la solita massima: "ognuno fa come c@zzo gli pare"
    Diciamo che Shining ha quasi pienamente ragione secondo me. Però vabbè...M vuole essere più obiettivo e più tecnico e capirci qualcosa di più di queste c.zo di classiche Triumph, poi che ognuno fa quello che vuole con la propria moto è sottinteso. Il fatto qua è che la maggior parte della gente si accontenta di quello che ha, M sperimenta di più e vorrebbe che ci fosse più curiosità. Pure lui avrebbe ragione...
    Comunque io ho tolto tutto, pure il sais e quasi quasi avrei tolto pure la lambda ma l'ho lasciata là attaccata non so per quale ragione

No, hai frainteso. Alcuni hanno delle convinzioni, come christianw o carmelo, per cui non toccherebbero una vite della propria moto.
    Tu invece hai fatto bellissime moto, ma non hai mai toccato il motore (giustamente, se avessi potuto farlo anch'io), quindi proprio da te non mi aspettavo nessun tipo di feedback!
    E come chiedere a carmelo di montare uno scarico shotgun!

Inotre non ci sono livelli inferiori. Io sono pigro, e se una cosa non mi interessa (e tanto) non muovo un dito! Ma se si apre un post come questo, o quello di trust sul big bore, non é che siamo matti, vogliamo delle risposte, pareri o altro, non sentirci dire che siamo dei coglioni.
    infatti, che siete dei coglioni non ve l'ha detto nessuno (a meno che non mi sia sfuggito qualche passaggio)
    Sul fatto di "volere" delle risposte, è chiaro che bisogna trovare qualcuno che sia in grado di darvele, e a quanto pare non è così semplice

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima