Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95

Discussione: 25 aprile 1945 - 25 aprile 2015

  1. #21
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere come vi sareste comportati se aveste avuto qualche parente trucidato dai nazisti guidati dai "concittadini" fascisti come accade ad esempio a S.Anna di Stazzema..... bambini di pochi mesi, bambini estratti dalla pancia della mamma incinta vecchi.....
    Non ci sono parole per descrivere chi dopo 70 anni ha ancora il coraggio di confondere i giusti con i carnefici! Certo, la violenza è sempre ingiustificabile ma in alcuni casi la vendetta è comprensibile!!!
    Dal link sulla strage di Schio:

    "Schio, nella provincia di Vicenza, aveva pagato cara l'opposizione al fascismo da parte di molti suoi abitanti durante la Seconda guerra mondiale. In quella zona, gli occupanti nazisti e i loro alleati fedeli a Mussolini repressero l'antifascismo in modo particolarmente feroce. Inoltre, la zona divenne un punto di raccolta di truppe tedesche verso la fine del conflitto, provocando fortissime tensioni con la popolazione ed innumerevoli violenze[1].
    Il 14 aprile 1945, le Brigate Nere arrestarono il partigiano scledense Giacomo Bogotto, lo torturarono, gli cavarono gli occhi e forse lo seppellirono ancora vivo. La sua salma sarà riesumata il giorno dopo la Liberazione di Schio, il 30 aprile, davanti agli occhi di una popolazione sconvolta ed inferocita[1]. A maggio arrivano le notizie della strage di Pedescala: 82 civili innocenti uccisi dai tedeschi in ritirata, come rappresaglia di un attacco effettuato dai partigiani mentre i tedeschi fuggivano. Gli abitanti della zona tentano di farsi giustizia da soli e solo l'intervento del comando alleato limita le vittime fasciste a pochi individui.
    Il 27 giugno William Pierdicchi, unico sopravvissuto dei 14 antifascisti di Schio deportati a Mauthausen-Gusen e Dachau a causa delle delazioni degli aderenti scledensi alla Repubblica Sociale Italiana, rientrò in città in uno stato miserabile, ridotto al peso di 38 chili, suscitando un forte moto di rabbia popolare: il giorno dopo un'enorme folla si radunò nella piazza principale del paese chiedendo giustizia[2]."

    Ovviamente è riprovevole uccidere 54 persone per vendicarne almeno 95, ma la sporca guerra non è finita il 25 aprile.
    Tra 55 milioni di morti causati dal nazifascismo la sorte di pochi innocenti purtroppo è un danno collaterale. Che invece si dovessero risparmiare i colpevoli perchè l'arbitro aveva fischiato la fine sarebbe stato troppo comodo.
    Forse qualcuno immaginava che tutto finisse in un abbraccio generale tra chi aveva dominato per 23 anni e chi per altrettanto aveva subìto? Che i braccianti andassero a festeggiare gli agrari che fin dal '19 li avevano fatti bastonare dalle milizie del fascio, prima di tornare serenamente a ruscare nei campi?
    Trascurabile per i revisionisti è invece il fatto che durante le guerre scendano anche in gioco opportunisti, infiltrati, delinquenti, si regolino conti personali e di classe.
    Ciò che conta è il bilancio complessivo, e direi che la bilancia pende da una parte sola.


    Vedo con piacere che in quei link, in genere di siti neofascisti e nostalgici, non si dimentica la deprecabile strage di Dongo! Il sacrificio degli innocenti e coerenti idealisti Pavolini, Barracu, Buffarini Guidi, Utimpergher ecc.
    Per non citare il fin troppo noto martirio di Mussolini e Petacci.

    Poi vedo che tra le prove delle esecuzioni sommarie e della ferocia partigiana vengono portate persino le famose foto di una finta esecuzione inscenata tra partigiani Una finta fucilazione

    Noto anche che si cita ad esempio il film "Miracolo a S. Anna", in cui Spike Lee compie un allucinante falso storico imputando la responsabilità della strage a inesistenti traditori partigiani e introducendo altrettanto inesistenti salvatori afroamericani. Come se un regista italiano infilasse degli ex partigiani tra i promotori della marcia di Selma mentre i neri si scannano tra loro...


    Se non fosse per Pisanò e Pansa la storia l'avrebbero scritta i vincitori...
    Ultima modifica di paper; 26/04/2015 alle 17:21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,755
    Jap, non confondiamo chi stava dalla parte giusta con del becero revisionismo neofascista .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #23
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Un'altra delle perle citate da Jap:

    "Furono i comunisti a provocare la scintilla che fece esplodere in modo incontenibile la tragedia della guerra civile. Alla R.S.I. aderirono più di 1.200.000 italiani, ai quali bisogna aggiungere tutti coloro che, fuori dal territorio della R.S.I., restarono fedeli dopo l'8 settembre a Mussolini. I partigiani non superavano, invece, anche nei momenti di maggiore sviluppo del movimento, le 100.000 unità; difficile, quindi, considerate le cifre, parlare di un popolo che insorge per quanto riguarda il fenomeno partigiano. I comunisti imposero la loro presenza alle popolazioni usando l'arma del terrore; essi rappresentavano l'80% della forza partigiana; il restante 20% apparteneva a formazioni autonome o di altri partiti. Ogni attentato effettuato dai partigiani contro le truppe tedesche, oltre a non mutare la situazione bellica, e quindi inutile a questo scopo, portava quasi sempre a brutali rappresaglie da parte dei tedeschi; chi ne subiva le conseguenze era la popolazione civile. I tedeschi, ormai in rotta su tutti i fronti, si erano trasformati in barbari e belve, ma non avrebbero fatto nulla senza l'inutile provocazione dei partigiani; quindi, anche i partigiani sono colpevoli, almeno moralmente, degli eccedî compiuti dalle forze militari germaniche. Debbo aggiungere che anche dalle nostre parti i partigiani erano soliti sparare e poi sparire, lasciando la popolazione inerme a subire le conseguenze della loro sconsiderata azione. La strada dei comunismo è lastricata da decine e decine di milioni di cadaveri; anche ora, dove arriva, porta lutti e rovine."

    Cioè i cattivi comunisti hanno turbato la serenità di un popolo repubblichino e hanno stuzzicato i nazisti i quali senza provocazioni non svrebbero fatto del male a nessuno.
    Anzi, chissà perché i demoplutogiudaicomassonici li hanno provocati. Se no no avrebbero torto un capello a nessuno.

    Poi, che ci fosse la pena di morte per chi non si arruolava nella RSI, che in moltissimi paesi i ribelli fossero i figli delle stesse popolazioni che qui si dice vessate e rapinate dai partigiani e che le stragi venissero fatte per impedire che dessero loro protezione, è pura invenzione della propaganda comunista.

    Certo che ce ne vuole di fantasia!

    P.S.: Non sono io a cambiare carattere e mettere il grassetto. Da tempo se copio qualcosa col tablet poi fa così.
    Ultima modifica di paper; 26/04/2015 alle 17:44

  5. #24
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere come vi sareste comportati se aveste avuto qualche parente trucidato dai nazisti guidati dai "concittadini" fascisti come accade ad esempio a S.Anna di Stazzema..... bambini di pochi mesi, bambini estratti dalla pancia della mamma incinta vecchi.....
    Non ci sono parole per descrivere chi dopo 70 anni ha ancora il coraggio di confondere i giusti con i carnefici! Certo, la violenza è sempre ingiustificabile ma in alcuni casi la vendetta è comprensibile!!!
    c'è anche tanta gente che ha visto i familiari trucidati dai partigiani... non si finirebbe più....

    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Jap, non confondiamo chi stava dalla parte giusta con del becero revisionismo neofascista .
    perchè c'è una parte giusta??? Se ne sei sicuro beato te...
    Churchill disse che c'erano in italia a cavallo di quei gior ni 40 milioni di fascisti prima e 40 milioni di partigiani poi, però non risultavano esserci 80 milioni di italiani.

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Un'altra delle perle citate da Jap:

    "Furono i comunisti a provocare la scintilla che fece esplodere in modo incontenibile la tragedia della guerra civile. Alla R.S.I. aderirono più di 1.200.000 italiani, ai quali bisogna aggiungere tutti coloro che, fuori dal territorio della R.S.I., restarono fedeli dopo l'8 settembre a Mussolini. I partigiani non superavano, invece, anche nei momenti di maggiore sviluppo del movimento, le 100.000 unità; difficile, quindi, considerate le cifre, parlare di un popolo che insorge per quanto riguarda il fenomeno partigiano. I comunisti imposero la loro presenza alle popolazioni usando l'arma del terrore; essi rappresentavano l'80% della forza partigiana; il restante 20% apparteneva a formazioni autonome o di altri partiti. Ogni attentato effettuato dai partigiani contro le truppe tedesche, oltre a non mutare la situazione bellica, e quindi inutile a questo scopo, portava quasi sempre a brutali rappresaglie da parte dei tedeschi; chi ne subiva le conseguenze era la popolazione civile. I tedeschi, ormai in rotta su tutti i fronti, si erano trasformati in barbari e belve, ma non avrebbero fatto nulla senza l'inutile provocazione dei partigiani; quindi, anche i partigiani sono colpevoli, almeno moralmente, degli eccedî compiuti dalle forze militari germaniche. Debbo aggiungere che anche dalle nostre parti i partigiani erano soliti sparare e poi sparire, lasciando la popolazione inerme a subire le conseguenze della loro sconsiderata azione. La strada dei comunismo è lastricata da decine e decine di milioni di cadaveri; anche ora, dove arriva, porta lutti e rovine."

    Cioè i cattivi comunisti hanno turbato la serenità di un popolo repubblichino e hanno stuzzicato i nazisti i quali senza provocazioni non svrebbero fatto del male a nessuno.
    Anzi, chissà perché i demoplutogiudaicomassonici li hanno provocati. Se no no avrebbero torto un capello a nessuno.

    Poi, che ci fosse la pena di morte per chi non si arruolava nella RSI, che in moltissimi paesi i ribelli fossero i figli delle stesse popolazioni che qui si dice vessate e rapinate dai partigiani e che le stragi venissero fatte per impedire che dessero loro protezione, è pura invenzione della propaganda comunista.

    Certo che ce ne vuole di fantasia!

    P.S.: Non sono io a cambiare carattere e mettere il grassetto. Da tempo se copio qualcosa col tablet poi fa così.
    puoi girare le frittate quanto ti pare, hanno fatto molto più morti i comunisti dei fascisti, solo che una persona non annebbiata nel cervello capirebbe che erano entrambi in torto.
    Purtroppo i comunisti ce li ritroviamo ancora però.....
    Facile fare la storia come ci pare.... Io DISPREZZO chi ha ucciso o anche solo torto un capello a qualcuno solo per vendetta, mettendosi di gran lunga dalla parte del torto marcio.
    Se avevano tutto quel coraggio dovevano usarlo PRIMA di ammazzare gente ormai finita, la vedo come una grande vigliaccata tipica degli italiani voltagabbana.
    Quiesto non giustifica ASSOLUTAMENTE quello che è stato fatto prima, anche se di morti, ripeto, se ne contavano davvero pochi al confronto.
    La storia dovrebbe insegnare che nei conflitti di quella portata non esiste giusto e sbagliato, esiste solo la bassezza umana, e commemorare delle cose del genere a mio avviso non è giusto.
    Altrimenti dovrebbero festeggiare anche "gli altri"...
    IL FASCISMO E' STATO TERRIBILE E SCHIFOSO, ma quello che è successo dopo è stato peggio, italiani che ammazzavano altri italiani, familiari, vicini di casa, donne, bambini.... Ma scherziamo?
    Portare ad esempio il Nazismo ed i tedeschi è come coinvolgere la russia di Stalin... non sono cose alla portata degli eventi che dobbiamo trattare... In italia c'è stata una sequenza di eventi SCHIFOSA proprio in virtù del fatto che chi prima era oppresso appena ha potuto ha fatto PEGGIO di chi lo opprimeva, alla fine giustificando il tutto. ( e con molti interessi personali, all' Italiana maniera... )
    Ultima modifica di japkiller; 26/04/2015 alle 19:56 Motivo: Unione Post Automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,339
    E' inutile continuare a rispondere a questa gente che è ancora convinta che i comunisti mangiano i bambini; poi magari pensano che le stragi fasciste siano pure delle invenzioni!

  7. #26
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    E' inutile continuare a rispondere a questa gente che è ancora convinta che i comunisti mangiano i bambini; poi magari pensano che le stragi fasciste siano pure delle invenzioni!
    Non c'è niente di inventato, nemmeno nelle stragi comuniste.... O quelle valgono meno?? Se ritieni che il comunismo abbia fatto e continui a fare il bene dell'umanità beato te... Io non la penso allo stesso modo, non per questo penso che lo sia stato il fascismo, anzi.... Solo che celebrare degli assassini alla stessa stregua di quelli fascisti lo vedo un pò un controsenso. Tutto, o gran parte di quello che è successo in quegli anni sarebbe da seppellire e dimenticare, invece abbiamo ancora i "partigiani" da festeggiare.... Credo sia l'unico caso al mondo, ma si sa che siamo particolari in Italia, non impariamo mai nulla dai nostri errori, guarda come siamo ridotti.....
    ah, "questa gente" riferendoti a chi non la pensa come te è molto FASCISTA, anzi, COMUNISTA... Insomma, è sbagliato. Ti saluto
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/15
    Località
    valsterisa
    Messaggi
    134
    finalmente un argomento mai discusso e che sicuramente troverá una soluzione definitiva su questo forum!!!

    avete mai conosciuto qualcuno che abbia cambiato opinione sull'argomento??

    tutta la ragione da una parte e tutto il torto dall'altra... vi pare possibile?? (qualsiasi sia l'una e l'altra parte)
    Ultima modifica di orso bipolare; 26/04/2015 alle 20:23

  9. #28
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Infatti mi ero ripromesso di non scriverci qui, ma sono un coglione.... Basta, smetto và, tanto se non l'hanno capita in 80 anni di storia come faccio a farmi capire io??
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. #29
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Infatti mi ero ripromesso di non scriverci qui, ma sono un coglione.... Basta, smetto và, tanto se non l'hanno capita in 80 anni di storia come faccio a farmi capire io??
    Con tutto il rispetto mi sembri tu a non avere una corretta visione storica. Lo si deduce anche dalle tue fonti. Storicamente risibili e di chiaro stampo neofascista. Parlo dei link che hai portato.

  11. #30
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Infatti mi ero ripromesso di non scriverci qui, ma sono un coglione.... Basta, smetto và, tanto se non l'hanno capita in 80 anni di storia come faccio a farmi capire io??
    Con tutto il rispetto mi sembri tu a non avere una corretta visione storica. Lo si deduce anche dalle tue fonti. Storicamente risibili e di chiaro stampo neofascista. Parlo dei link che hai portato.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Classic GSSS 8-11 Aprile 2015
    Di D74 nel forum Report degli eventi
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/07/2015, 06:14
  2. [Lazio] GdE - Uscita Moto sabato 18 aprile 2015
    Di Gio' 66 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21/04/2015, 06:27
  3. 25-26-27 Aprile
    Di Stefanoqv nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2015, 22:55
  4. Ma dal 15 al 17 aprile...
    Di ALE72 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 14:09
  5. TNO - Dom 02 Aprile
    Di M@TT nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/04/2006, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •