Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: ko paraolio tiger....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    Ed eccomi ancora qua, a distanza di un anno e pochi km il paraolio dx già sostituito è alla frutta ....devo sostituirlo di nuovo. Il trattamento degli steli ha delle imperfezioni se ci passi la mano si sentono dei piccoli punti ruvidi, come di ruggine.

Sapete dirmi chi può rifare il trattamento agli steli? ....lavoro ben fatto, chi mi consigliate?
    Io ho fatto il riporto dlc sugli steli della mia tiger 2007 .
    Se lo stelo è peantemente rigato (al tatto),non ci fai nessun riporto perché viene via;se lo stelo è in buone condizioni lo devi spedire ad una ditta specializzata( ce ne sono 3-4 in nord italia che lo fanno;altre cose sono frutto di lavori artigianali) come fanno i grandi "sospensionisti" tipo mupo ecc...non ricordo proprio la cifra perché son passati 7 anni,ma di sicuro una coppia di steli nuovi (non da triunz per carità) costa poc più della metà di quello che ti ci vuole per un riporto dlc,che da par suo non serve solo per salvare i lparaolio,ma per rendere la ofrca molto più scorrevole con i vantaggi che ne conseguono nella guida.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Da TNK di bologna pagai uno stilo circa 140 euro. Al secondo paraolio andato mi ero stufato e l'ho cambiato. Occhio che c'è differenza tra destro e sinistro
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di stemox
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Da TNK di bologna pagai uno stilo circa 140 euro. Al secondo paraolio andato mi ero stufato e l'ho cambiato. Occhio che c'è differenza tra destro e sinistro
    Che significa, che differenza?

Moto
    Ok, logicamente lavorano in modo differente ...quindi differiscono tra loro (il codice lo conferma)

Si svitano facilmente? per chi li ha smontati dai piedini...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da stemox Visualizza Messaggio
    Ok, logicamente lavorano in modo differente ...quindi differiscono tra loro (il codice lo conferma)

Si svitano facilmente? per chi li ha smontati dai piedini...
    No credo che siano di lunghezza diversa....smontarli non è un problema
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    No credo che siano di lunghezza diversa....smontarli non è un problema
    Credo che le differenze non siano nella lunghezza (non ha senso) ....magari internamente c'è qualcosa di diverso, dato che uno lavora in compressione e l'altro in ritorno.

Moto
    Invece è proprio la lunghezza

Nuovo TCP Rider L'avatar di gabrioska78
    Moto
    bmw r1150r
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    qualcuno che l'ha già fatto recentemente ha un'idea dei costi?
    a me hanno detto circa 160 + iva per revisione forca + 8 euri + iva a paraolio.
    Quotazione standard, nella media, da ladri....... dite dite.

P.S. il mio (destro) non è che perde proprio, ma non è più stagno come una volta (20000 km fa) e comincia a sudare, sicchè - anche perchè immagino che l'olio sia un po' sull'emulsionato - presto o tardi lo devo fare.
    Io ho cambiato i paraoli alle forche della tigre e non è una cosa impossibile da fare in garage, ma servono diversi attrezzi di uso specifico per farlo. Ad esempio ti serve una brugola del 22 che non trovi nelle ferramenta "normali", inoltre ti serve anche un cavalletto per tenere la moto alzata sul davanti, perché gli steli si devono sfilare dal basso e sono lunghi. Comunque ti spiego brevemente come fare, anche perché il risparmio è notevole...consiglio, i paraoli prendili originali triumph perché con quello che costano di differenza dagli "aftermarket" prendili originali, no?

- Bene alzi la moto, anche appoggiando un cavalletto sotto al motore, quel tanto che basta di alzarla di 5-6 cm;

- Levi la ruota ant partendo dalle 2 bulloni a brugola da 8 sul lato dx, allarghi le pastiglie dei freni e con la brugola del 22 levi il bullone sul quale gira la ruota (fai molta attenzione a come sono messi i distanziali che ti cadranno al momento di levare la ruota);

- con una brugola da 8 levi i bulloni presenti uno per canna nella parte sottostante (non li puoi vedere e devi andare a tatto)...colerà un po' d'olio;

- nella parte superiore devi svitare i bulloni più grossi, così non modifichi il settaggio originale, e sfili tutto ciò che ti viene dietro facendo attenzione come sono posizionate le varie rondelle presenti.

- Ora che gli steli sono liberi devi tirarli verso il basso (sentirai un po' di resistenza in quanto sfilando gli steli devi anche sbloccare e far uscire i paraoli vecchi);

- levati i vecchi paraoli, rimetti quelli nuovi lasciando invariata la posizione di tutti gli altri elementi presenti che dovrai sfilare e rinfilare nella stessa sequenza;

- Quando rinfili gli steli i paraoli non saranno fissati, che fisserai con l'aiuto di un cacciaspine e un martello in gomma e a piccoli colpi rimetti in posizione i paraoli (attenzione che i paraoli hanno un verso, guarda prima quelli vecchi da che verso sono montati).

- Fatto ciò rimonti tutto nella sequenza inversa dello smontaggio.

- Aggiungi l'olio (ti consiglio almeno un 10w, meglio un 5w), rimonti la ruota e giù in piega....

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Ti ringrazio Gabrioska, ma era il 2012...... ormai ho già fatto il tutto
    Comunque devo dire che, al contrario di alcuni un po' più sfortunati (o con gravi problemi alla forca), i miei paraoli godono di buona salute (a 60.000 km più o meno).
    Ciao!
    Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    io li ho rifatti nuovamente un mesetto fa

mi sono durati circa 50000km questo giro, a differenza dei cortechi triumph o messo quelli a doppio labbro, fanno si più attrito ma sono molto più robusti e duraturi

spesa per cortechi e montaggio con revisione e cambio olio su entrambe le forche 120euro, chiaramente non da conce triumph, dalle mie parti non esiste più da un pezzo... da officina honda

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •