Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Casco apribile Vs. Casco integrale

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Io ho un nutrito numero di caschi (integrali e jet) e, ultimamente, un modulare in fibra HJC (l'ultimo modello.. credo sia l'FS-Max) ma è effettivamente piuttosto pesante.
    Lo shoei multitech è tutta un'altra storia sia come peso che come efficienza aerodinamica e, omologazioni a parte, credo anche come sicurezza. Il modulare va usato chiuso e discorsi del tipo "se cadi con il casco aperto" non hanno molto senso.
    Tornano invece utili quando si è fermi in coda, al semaforo, al casello ecc... e, per chi porta gli occhiali, hai la possibilità di indossare il casco senza toglierli, ovviamente avendo la mentoniera aperta.
    Se dovessi comprarlo ora opterei sicuramente per un Multitech Shoei

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Il modulare va usato chiuso e discorsi del tipo "se cadi con il casco aperto" non hanno molto senso.
    Che significa scusa che discorsi cosi non hanno senso...?
    E' proprio se cadi con il casco aperto IL PROBLEMA!
    Nel ragionamento che si è fatto, si sono prese in considerazioni tutte le variabili positive e negative, e questa è una di quelle negative...!
    Accettare la tua frase sarebbe come evitare un problema, ma non puoi fare una valutazione o un confronto evitando i problemi ed elogiando solo i pregi.
    Io ho lanciato la richiesta, io ho un casco integrale e uno modulare... io sono ancora indeciso!!!! (e aggiungo anche...io porto gli occhiali!)
    Quindi sono perplesso perchè avendoli entrambi so qual'è l'estrema comodità del modulare, ma so anche che l'integrale mi ha salvato la vita in un incidente a 90 km/h contro una macchina.... io penso che se prendi in esame VERAMENTE tutte le variabili ... un pò di dubbi li avresti tu e tutti quelli che si sono schierati da una o dall'altra parte! Dubbi leciti, sulla comodità e sulla sicurezza... ma poi ognuno ha le sue preferenze.

Ciao!
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph speed triple
    Ciao raga ,io
    dopo tanti caschi integrali , ora uso il sincrotec 2 della shoei e devo dire che mi trovo benissimo , sia per brevi che lunghi viaggi .

Per quanto riguarda la sicurezza penso non ci siano problemi , un marchio come shoei prima di immettere sul mercato un prodotto lo testa mooolte volte soprattutto in crash test

Meglio spendere qualcosina in piu' e andare sul sicuro che risparmiare magari anche 100 euro e prendere un qualcosa di non affidabile o meno sicuro .
    C'e' la nostra zucca dentro .

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da panz Visualizza Messaggio
    Ciao raga ,io
    dopo tanti caschi integrali , ora uso il sincrotec 2 della shoei e devo dire che mi trovo benissimo , sia per brevi che lunghi viaggi .

Per quanto riguarda la sicurezza penso non ci siano problemi , un marchio come shoei prima di immettere sul mercato un prodotto lo testa mooolte volte soprattutto in crash test

Meglio spendere qualcosina in piu' e andare sul sicuro che risparmiare magari anche 100 euro e prendere un qualcosa di non affidabile o meno sicuro .
    C'e' la nostra zucca dentro .
    Appunto e a fronte di questa cosiderazione ho comprato un ARAI RX7.

Non si può pensare di spendere migliaia di Euro tra moto e accessori(a volte inutili! Li compro io per primo !) e poi risparmiare 200€ sull'unico accessorio che ti può salvare le pellaccia.

Teste di ricambio non ne vendono ancora!!
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

Nuovo TCP Rider L'avatar di DDT
    Moto
    Street Triple 675 "Manta" Black
    Io ho un CABERG RHYNO modulare.

Visto che stò aspettando che mi consegnino le Street Triple, mi consigliate di passare ad un integrale ???

Ho letto tutte le vostre considerazioni ma alla fine cosa è meglio ???

Il mio è omologato "P" ed è comodo, lo uso rigorosamente CHIUSO, e lo tengo aperto solo in fila a passo d'uomo o se mi fermo un secondo a fare rifornimento.

L'ho preso perchè la visibilità rispetto all'integrale è migliore.

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    alla fine è meglio che ognuno faccia come vuole...

se il modulare lo hai gia prenditi un integrale
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da StreetTriple Visualizza Messaggio
    Che significa scusa che discorsi cosi non hanno senso...?
    E' proprio se cadi con il casco aperto IL PROBLEMA!
    Nel ragionamento che si è fatto, si sono prese in considerazioni tutte le variabili positive e negative, e questa è una di quelle negative...!
    Accettare la tua frase sarebbe come evitare un problema, ma non puoi fare una valutazione o un confronto evitando i problemi ed elogiando solo i pregi.
    Io ho lanciato la richiesta, io ho un casco integrale e uno modulare... io sono ancora indeciso!!!! (e aggiungo anche...io porto gli occhiali!)
    Quindi sono perplesso perchè avendoli entrambi so qual'è l'estrema comodità del modulare, ma so anche che l'integrale mi ha salvato la vita in un incidente a 90 km/h contro una macchina.... io penso che se prendi in esame VERAMENTE tutte le variabili ... un pò di dubbi li avresti tu e tutti quelli che si sono schierati da una o dall'altra parte! Dubbi leciti, sulla comodità e sulla sicurezza... ma poi ognuno ha le sue preferenze.

Ciao!
    Forse non hai capito quello che intendevo dire o forse non hai letto i post precedenti cui facevo riferimento. Volevo dire che il modulare va comunque usato chiuso e che risulta comodo aprirlo quando sei fermo in coda e più pratico da indossare. Tutto qui.
    Tra i vari caschi ho anche l'Arai RXX7 che considero il migliore ed il più sicuro.
    Ciò non toglie che quando sono in città uso il modulare...chiuso!!
    Ultima modifica di acigna; 21/09/2007 alle 12:41

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    qualcuno ha un caberg justissimo? mi interesserebbe sapere come si trova.
    vorrei prendere questo casco prossimamente

Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    L'ho esaminato in uno stand al Faaker See (lo vendevano a 239 €).
    Sembra fatto molto bene ma esteticamente non mi convince. Era più bello e con più personalità il modello inferiore (non ricordo come si chiami).

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    poi bisognerebbe provarli andando..... io ti posso solo cosigliare shoei
    il multitec che lo trovi attorno ai 400 euro oppure il syncrotec che essendo fuori produzione lo trovi a poco in germania www.biker-outfit.de - Motorradbekleidung - Biker-Outfit Oeversee - www.biker-outfit.de con € 160/170 te lo spediscono a casa (hanno solo taglie S) io l'ho preso per un'amica...

Shoei Helm Klapphelm Syncrotec 1 Weiß zum Sonderpreis!! bei eBay Helme, Motorradkleidung, Auto Motorrad Teile (endet 27.08.07 15:40:40 MESZ)
    Ultima modifica di basjoe; 21/09/2007 alle 13:14
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima