Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Ancora sui fari: pelo nell'uovo

TCP Rider L'avatar di viwdefil
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Ciao a tutti! Mi aggancio a questa discussione per fare una domanda a proposito di faretti originali Triumph: qualcuno ha mai pensato di sostituire le H3 alogene con delle lampade H3 a LED? Possono esserci dei fattori negativi? In teoria no dato che i LED consumano e scaldano meno delle alogene...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Le parabole per le lampade normali con i LED, nel 99% dei casi fanno meno luce.
    I LED non si riesce a metterli nello stesso punto dei piccolissimi filamenti delle lampade (è questione di mm). Quindi il fascio sarà "sfocato". Farai molta più luce vicina e sarà meno profonda e focalizzata sulla strada.
    Se vuoi essere visibile (e rompere le balle) a quelli che incroci, fai pure. Se vuoi vederci, compra due fari a LED che nascono così, e pure buoni, o tieniti le lampade.
    Questa è almeno la mia esperienza.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di achille13
    Moto
    Triumph Tiger 800 ABS Nera
    Montate le Philips x-treme vision +130% e la posizione sempre Philips White vision. Tutto un altro mondo, abbinata consigliatissima

TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    sostituite oggi le lampade del faro le due h4 e la posizione w5w
    image.jpgquesta la situazione iniziale
    image-2.jpgqui sostituite le due h4
    image-3.jpge poi l'effetto sostituendo anche la posizione
    image-5.jpgio ho usato queste ...su amazon 26 euro in tutto e in due giorni sono arrivate
    non ho ancora provato la resa di notte appena provo vi dico..
    il lavoro si fa in 20 minuti andando tranquilli,serve un cacciavite a croce per il fermo delle h4, e una torx T25 per smontare la mascherina del faro per sostituire la posizione,non serve smontare il becco.
    Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

TCP Rider L'avatar di achille13
    Moto
    Triumph Tiger 800 ABS Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Yogi Alan Visualizza Messaggio
    sostituite oggi le lampade del faro le due h4 e la posizione w5w
    image.jpgquesta la situazione iniziale
    image-2.jpgqui sostituite le due h4
    image-3.jpge poi l'effetto sostituendo anche la posizione
    image-5.jpgio ho usato queste ...su amazon 26 euro in tutto e in due giorni sono arrivate
    non ho ancora provato la resa di notte appena provo vi dico..
    il lavoro si fa in 20 minuti andando tranquilli,serve un cacciavite a croce per il fermo delle h4, e una torx T25 per smontare la mascherina del faro per sostituire la posizione,non serve smontare il becco.
    Ciao
    Yogi vai tranquillo che io monto da un mese la stessa combinata e di notte fanno luce a palate, profondità buona ma quella che stupisce è la larghezza del fascio luminoso. Per non parlare poi del fatto che sull'asfalto fa sparire il fascio luminoso di macchine e camion. In sostanza montando queste fai un favore anche a chi ti corre di fianco perché gli illumini la strada tre volte meglio di quanto fanno i loro proiettori

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Io ho montato delle HOD, che fanno una bella luce bianco-azzurrina (5500° K) e costano poco più di una lampada normale

HOD.jpg

HODmy.jpg

Nuovo TCP Rider L'avatar di TonyTigerTank
    Moto
    Tiger 800xc
    Citazione Originariamente Scritto da achille13 Visualizza Messaggio
    Yogi vai tranquillo che io monto da un mese la stessa combinata e di notte fanno luce a palate, profondità buona ma quella che stupisce è la larghezza del fascio luminoso. Per non parlare poi del fatto che sull'asfalto fa sparire il fascio luminoso di macchine e camion. In sostanza montando queste fai un favore anche a chi ti corre di fianco perché gli illumini la strada tre volte meglio di quanto fanno i loro proiettori
    Innanzitutto salve a tutti, volevo chiedere per quanto riguarda i faretti supplementari? Io ho quelli originali del 2012 a fascio di luce standard. Grazie alle vostre foto e consigli monterò le due h4 + posizione, però non saprei come fare per i due faretti fendinebbia.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234