Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 52 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 517

Discussione: Eravamo tre cilindri al Bar #1

Nuovo TCP Rider L'avatar di TheDukeOfClubs
    Moto
    Thunderbird Sport Cafè Racer
    Ragazzi magari la conoscete già ma io appena letto questo articolo: http://www.specialcafe.it/triumph-le...e-cafe-triple/ sulla Legend delle Officine Cafe Triple che non è niente di particolare certamente, ma a me sta linea pulita e aggressiva mi arrapa sempre abbestia!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    E' di un ragazzo di Roma, vista dal vero in occasione di un raduno.
    Molto ben fatta, curata e con diversi particolari di pregio.
    Ma non è il mio genere.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Beh, questa Panigale è l'estremizzazione del concetto che volevo passare, è ovvio che qui rasentiamo l'assurdo. Probabilmente si poteva ottenere lo stesso effetto estetico con un Monster a costi decisamente inferiori (in ogni caso è bellissima, da seghe a due mani!!!).

No, io intendevo una Speed di qualche anno senza troppi chilometri, nulla di pretenzioso. Sarebbe sempre una Triumph ma con ciclistica, freni e motore dalle prestazioni decisamente superiori. Con due cerchi a raggi, uno scarico con finali a tromboncino, sella monoposto e serbatoio di un tbs più qualche altro particolare, secondo me verrebbe fuori un oggetto molto carino.

Probabilmente la spesa finale sarebbe la stessa ma un conto è fare un "semplice" make up a una Speed, un conto è snaturare un cancello andando intorno a ciclistica, freni e motore rischiando poi che il risultato finale non sia molto equilibrato..

So che fare questi discorsi a voi fedeli può risultar sacrilego ma io che non capisco un cazzo di moto e non ho il vostro retaggio credo che potrebbe essere una buona soluzione. Proprio no? Convincetemi del contrario con motivazioni valide perché sto facendo un pensierino a farmi una seconda moto ma monoposto e più cattiva..
    Condivido la tua idea
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    In mio modestissimo parere, l'importante è che ciò che si crea, piaccia al creatore stesso.
    L'ideale, è fare come da Plan B e cioè prendere una vecchio moto "anonima" e trasformarla in qualcosa di veramente speciale... ma qui si parla di arte motociclistica
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da TheDukeOfClubs Visualizza Messaggio
    Ragazzi magari la conoscete già ma io appena letto questo articolo: Triumph Legend Officine Cafe Triple | www.specialcafe.it | SPECIAL CAFE Magazine sulla Legend delle Officine Cafe Triple che non è niente di particolare certamente, ma a me sta linea pulita e aggressiva mi arrapa sempre abbestia!!!

Molto ma molto bella, sicuramente con ciclistica, freni e motore molto migliorati ma, per tornare un momento al concetto che volevo esprimere precedentemente, per arrivare a questi livelli bisogna essere o molto esperti o andare da un preparatore, non è una moto che chiunque si può fare in garage. Vintagizzando una moto moderna, invece, chiunque o quasi forse potrebbe ottenere un buon risultato.

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da TheDukeOfClubs Visualizza Messaggio
    Ragazzi magari la conoscete già ma io appena letto questo articolo: Triumph Legend Officine Cafe Triple | www.specialcafe.it | SPECIAL CAFE Magazine sulla Legend delle Officine Cafe Triple che non è niente di particolare certamente, ma a me sta linea pulita e aggressiva mi arrapa sempre abbestia!!!

specchietto e strumentazione per me sono troppo moderni, il resto è veramente TANTAROBA!!! mi piace molto

ce n'è di robetta interessante....

avrei da contestare 2 cose ma non hanno a che fare con la moto:
    il burnout che odio profondamente e la faccia a fenomeno del tipo

@@@BORTOLO sono comunque d'accordo con te e mi son trovato più di una volta a dire a Samu "ma non facevi prima a prenderti una speed?"

Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    L'ideale, è fare come da Plan B e cioè prendere una vecchio moto "anonima" e trasformarla in qualcosa di veramente speciale... ma qui si parla di arte motociclistica
    Infatti! Se avessi l'estro, la genialità, lo spirito, la forza, le capacità tecniche, la manualità, le attrezzature, il tempo, il denaro, la passione di quel ragazzo partirei addirittura da una bicicletta..

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Infatti! Se avessi l'estro, la genialità, lo spirito, la forza, le capacità tecniche, la manualità, le attrezzature, il tempo, il denaro, la passione di quel ragazzo partirei addirittura da una bicicletta..
    Io non avendo quasi nulla di quanto indicato da te, mi limito a personalizzare la moto di serie, ritoccando quei particolari che me la fanno sentire un po' più mia

Invidio chi ha l'estro e la visione di quegli "artisti" (per me lo sono) che da un ferro malconcio, ne ottengono una vera moto speciale
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Moto
    Legend TT
    a proposito: com'è bello sto eravamo tre cilindri al bar!
    grazie ancora a Gianlu che l'ha proposto e a Eusebius che l'ha lanciato!
    e speriamo non rimanga solo un esperimento!

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    a proposito: com'è bello sto eravamo tre cilindri al bar!
    grazie ancora a Gianlu che l'ha proposto e a Eusebius che l'ha lanciato!
    e speriamo non rimanga solo un esperimento!

grassssie caro!!!

credo che un posto dove chiacchierare senza paura di essere OT, dove poter domandare anche cosine tecniche che non necessitano di un topic apposito e sopratutto un luogo DOVE FAR GRUPPO fosse importante e il buon Eusebius ha ascoltato la mia proposta e si è sbattuto con le "alte sfere" per ottenerlo quindi il merito è tutto suo!!!

A tal proposito mi sento di complimentarmi pubblicamente per il suo modo di gestire le sezioni, credetemi, so quel che dico in quando amministratore di un piccolo forum locale ed ex membro di uno dei forum più grandi d'Italia (dove di mod affetti da "delirio d'onnipotenza" ce ne sono a volontà), di Moderatori così aperti alle proposte, intelligenti, modesti e UMILI ce ne sono davvero pochi a giro!!! quindi COMPLIMENTI a lui e a chi lo ha scelto!!!

va detto anche che moderare una sezione SPETTAHOLOSA come questa dev'essere facile e divertente!!! vero Luca?

e ora andatevi a godere questo video...ce n'è per tutti i gusti...PASSIONE PURA!!!
    http://cdn.akamai.steamstatic.com/st...m?t=1427482343

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Beh, questa Panigale è l'estremizzazione del concetto che volevo passare, è ovvio che qui rasentiamo l'assurdo. Probabilmente si poteva ottenere lo stesso effetto estetico con un Monster a costi decisamente inferiori (in ogni caso è bellissima, da seghe a due mani!!!).

No, io intendevo una Speed di qualche anno senza troppi chilometri, nulla di pretenzioso. Sarebbe sempre una Triumph ma con ciclistica, freni e motore dalle prestazioni decisamente superiori. Con due cerchi a raggi, uno scarico con finali a tromboncino, sella monoposto e serbatoio di un tbs più qualche altro particolare, secondo me verrebbe fuori un oggetto molto carino.

Probabilmente la spesa finale sarebbe la stessa ma un conto è fare un "semplice" make up a una Speed, un conto è snaturare un cancello andando intorno a ciclistica, freni e motore rischiando poi che il risultato finale non sia molto equilibrato..

So che fare questi discorsi a voi fedeli può risultar sacrilego ma io che non capisco un cazzo di moto e non ho il vostro retaggio credo che potrebbe essere una buona soluzione. Proprio no? Convincetemi del contrario con motivazioni valide perché sto facendo un pensierino a farmi una seconda moto ma monoposto e più cattiva..
    il discorso che fai tù non fà una piega ....ovvero partendo da una base di moto con ciclistica e motore migliori in teoria si dovrebbe lavorare solo sulla carrozzeria....
    il discorso delle modifiche x quel che mi riguarda è questo:
    la carrozzeria ed il lato puramente estetico è l'ultima cosa che guardo (ma non x questo è la meno importante )
    io non ci trovo gusto a partire da una base che già sò che sarà guidabile e che con dei piccoli accorgimenti potrò renderla migliore ,a me piace la sfida .....ovvero prendere un cancello che tra le curve gira come fosse un bilico e che dopo svariati interventi la rendo agile e veloce come una lama dopo aver fatto mille prove e mille aggiornamenti .......la soddisfazione di aver reso tra le curve una moto poco guidabile e pesante al pari di una supersportiva moderna x me non ha prezzo ......e vedere le facce di chi si ferma a guardare un cancello a carburatori con 90cv aver dato la paga ad una moto da 150cv questo mi rende ancora più orgoglioso del lavoro che ho fatto sulla moto per poterla portare a quei livelli.

x il discorso del ragazzo di plan.b ho già espresso la mia opinione...... di gente come lui ne nasce una ogni 100 anni.
    Ultima modifica di samuel.p; 01/05/2015 alle 11:58

Pagina 23 di 52 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima