Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 46 di 50 PrimaPrima ... 36424344454647484950 UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 493

Discussione: Dove avete portato la vostra Tiger oggi (giri 1/2 giorni)

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Non voglio bestemmiare in chiesa ma alla fine Futa, Raticosa, ecc non mi fanno impazzire. Essendo mototurista più che motociclista e non amando trovarmi in mezzo a bagarre da SBK con gente che ti taglia strada e curve, preferisco passare sopra il Pistoiese o Prato.
    Comunque confermo, posti stupendi.
    Ma le strade le han sistemate? Della futa sapevo che era in condizioni pessime...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Salendo dal bolognese ho trovato zone con l'asfalto che cedeva e 1-2 semafori per interruzione di carreggiata causa smottamento della sede stradale (ma fino a Monghidoro non ho fatto la strada "classica"). Sulla Futa e scendendo non ho visto grosse cose.

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Confermo tutto:

i passi che più mi son piaciuto sono stati il cerreto, il muraglione e il colla che è poco frequentato, ha curve molto strette ma è tenuto molto bene.

Il Muraglione solo perchè abbiamo avuto la fortuna di non trovare quasi nessuno (erano tutti su a fare il gioco "il ce l'ho più lungo").

Confermo anche che la Futa è in condizioni pietose, asfalto rosso misto tradizionale con buche sconnessioni e venature.

Raticosa con gara di SBK amatoriale (leggi imbecilli in ogni dove), con tanto di incidente e centauro portato via in elicottero, spero per lui anche se son convinto che se uno se le cerca...si è sdraiato in discesa probabilmente pinzando, quindi era sicuramente al limite (anzi evidentemente oltre) ci sono le strisciate della moto che va dritta che partono almeno 50metri prima della curva quindi gli si è chiaramente chiuso l'anteriore...credo si sia fatto seriamente male sfracellandosi contro le rocce.
    Per lui appunto barella spinale ed elisoccorso.

TCP Rider L'avatar di area62
    Moto
    XC 800

W.e. lungo del 25 Aprile

Itinerario in sintesi, che magari può costituire spunto per qualcuno, che cerca strade o luoghi poco trafficati ma molto appaganti

Mirano (VE) , Basovizza, pioggia battente fino ad Abbazia, Brestova ( traghetto) ,Cres, Valun con temporali e fulmini, poi Lubenice, e grandine fino a Osor, sprazzi di sereno a Velj Losinj, rientro con pernotto a Cres.

Cres, Merag ( traghetto) , Senj, Karlobag, e in sostranza tutta la Magistralia fino a Maslenica con continua minaccia di pioggia, poi a seguire l'interno via Gracac, Gospic, fino a Plitvice in serata con finalmente un bel sole.

Ripartenza verso Zeljava ( confine bosniaco) classica visita a quel che resta dell'aereoporto nella montagna, Otocac, rientro via altipiani per Ogulin, Vborsko a traffico inesistente, da Delnice in poi pioggia e visibilità quasi zero per nube fino a Bakar. Da qui dopo l'ennesima fritturina, rientro bagnato attraverso il Carso, con fortunale in prossimità di casa.

Qualche foto la trovate direttamente linkata.

Girello intenso, colori da favola malgrado in meteo, temperatura decisamente primaverile.

Km percorsi 1343
    Consumo medio 19,2 Km/l

Ciao

TCP Rider L'avatar di Banno
    Moto
    Nazgùl ombra alata 2015 (Tiger XrX)
    Oggi, 02-05-2015, assieme all'ormai consolidato gruppetto di Amici ( non tigermuniti) giretto al mare passando per le belle strade dell'basso Astigiano ,salendo fino al Sassello e arrivando poi in riviera da Stella e Albissola Superiore...
    ...tempo bello al Sassello, un pò meno al mare, vento e nubi fino al Passo del Turchino al ritorno, con una mezza annacquata giusto per gradire...
    11114173_1040684355960648_4774203709598520275_n.jpg
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    Magari ci siamo incrociati!

Ieri essendo in zona (ho pernottato a San Marcello Pistoiese) abbiamo fatto Futa, Raticosa, Giogo,Muraglione, Colla, e altri che non conoscevo ma che abbiamo fatto "per forza di cose".

Che posti ragazzi. Non ci ero mai stato...

Pernottato poi a Bivigliano (tra Barberino e Firenze) e oggi tornato a casa risalendo da Barberino verso Porreta Terme Pavullo Maranello poi autostrada
    Ciao, devo andare a Livorno.....volevo sapere come è la Cisa??
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di Edoardo62
    Moto
    Tiger 800 XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Jasper 74 Visualizza Messaggio
    Oggi, 02-05-2015, assieme all'ormai consolidato gruppetto di Amici ( non tigermuniti) giretto al mare passando per le belle strade dell'basso Astigiano ,salendo fino al Sassello e arrivando poi in riviera da Stella e Albissola Superiore...
    ...tempo bello al Sassello, un pò meno al mare, vento e nubi fino al Passo del Turchino al ritorno, con una mezza annacquata giusto per gradire...
    11114173_1040684355960648_4774203709598520275_n.jpg
    Ciao,probabilmente ci siamo incrociati ad Albissola,io sono arrivato lì dopo un po di sali/scendi nelle Langhe,poi rientro su Cortemilia/Alba/Torino .Per fortuna niente pioggia,ma tantissime curve.......ed anche un po' di sterrato.IMG_5212_1024.jpgIMG_5214_1024.jpgIMG_5218_1024.jpgIMG_5227.jpgIMG_5232_1024.jpg

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    Ciao, devo andare a Livorno.....volevo sapere come è la Cisa??
    Ciao!

La cisa è sempre bella ma non è messa benissimo a livello di asfalto...piuttosto che fare l'autostrada però...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @dadoz e tytanico:
    Ho fatto un giro da quelle parti 3/4 settimane fa (ho perso il conto delle domeniche che lavoro.. Sono in trasferta "furgone munito" da 2 settimane..). Salito da Cesena (muraglione), arrivati in provincia di Firenze abbiamo fatto il Giogo e la Futa e allo Chalet Raticosa siamo scesi verso Castel San Pietro/Castel Guelfo.
    Purtroppo la Ss65 della Futa, soprattutto fra il passo Raticosa e Bologna, che è la parte più bella come curve ma l'ho saltata per hè la so a memoria, il sabato è mal frequentata. Di domenica invece è abbastanza praticabile: quasi tutti gruppi che vanno a fiorentina o "semi locali" o meglio "abituè" che fanno la passeggiata breve del pomeriggio con la zavorrina (come me).
    L'asfalto, a marzo, ultima volta che l'ho fatta, non era male. E l'ho sempre trovato almeno decente (al contrario del lato toscano che arriva a Barberino. Invece la parallela che scende dalla Raticosa a castel San Pietro Terme passando sul crinale per Piancandoli, è molto rovinata. Ma questo da sempre: è un bel percorso turistico come la valle del torrente Zena, altra parallela che arriva a Idice. Molto stretta, tortuosa e suggestiva soprattutto a primavera/estate con il verde rigoglioso ma non "da pieghe".
    Il Muraglione, per me, è bello soprattutto nel tratto toscano. La salita da Forlì è veloce ma dissestata fino ai tornanti (quindi non mi piace molto "da guidare" anche se il costone col torrente è bello da "passeggiare". Preferisco i tratti tipo Futa lato Bologna: misto medio, strada larga e (solitamente) ben asfaltata. Non a caso tipico teatro di incidenti fra smanettoni infoiati e impraticabile al sabato a causa di questi deficienti intutati.
    Il Giogo l'ho trovato in ottime condizioni con una interruzione sola, per frana. Purtroppo gli Appennini in quella zona sono così.. Geologicamente molto instabili. E con le copiose piogge dell'autunno/inverno sono in pessime condizioni.
    Il giro da Porretta invece è da sempre una rottura di scatole: trafficatissima e poco suggestiva. Almeno da Sasso Marconi a Porretta. È una statale a tratti veloce, con molti lavori, perchè stanno costruendo una drittissima fondo valle. Tanti paesi con telecamere e qualche velox. Li peró ci sono tanti attraversamenti di valle per arrivare alla ss65 (della Futa) che sono poco trafficati e divertenti per quelli a cui piace toccare le pedane a 60/70 all'ora. Tipo: Sasso Marconi/Monzuno/Madonna dei fornelli/Monghidoro oppure da Monzuno, tenendo direttamente per per Loiano. Strade un po' "difficili" cone sportive estreme e invece molto divertenti con le nostre ruote da 19 e anche 21 pollici.
    Comunque bei giri ragazzi! Complimenti!
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 03/05/2015 alle 06:25
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Concordo in pieno, i giogo ed il muraglione lato toscana sono quelli dove mi son divertito di più...senza nulla togliere agli altri.
    La Cisa salendo da Parma invece l'ho trovata molto dissestata purtroppo.

Pagina 46 di 50 PrimaPrima ... 36424344454647484950 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •