La moto è fatta bene ed è bellissima, il motore un piacere.
I tuoi dubbi invece sono forse anche il frutto di quello che già sai, magari perchè letto. Dunque, il peso è veramente alto e, purtroppo, si sente, soprattutto se vieni da una moto più leggera e maneggevole. Non è rapida negli uno due e predilige una guida...tonda: turistico-veloce.
Inversioni no problem, ma attento su fondi sdrucciolevoli, lo sterzo chiude, a me è scivolato l'avantreno (ma forse la colpa è stata mia). Rialzare la moto da soli...eh, una faticaccia. Mi hanno aiutato in due e, visto che c'era chi mi aiutava non mi sono spremuto troppo, ma è proprio dura da alzare.
Guida con borse e bagagli: eccezionali, non le senti, non danno fastidio. Però non sono capientissime, inoltre le avrei preferite con una apertura differente o la doppia apertura. In ogni caso sono equilibrate, utili e...molto belle. Ieri ho fatto una prova sull'autostrada e sui 145 la moto ondeggiava un pochino, ma è una sciocchezza che si risolve agendo sull'ammortizzatore post. irrigidendolo un poco.
Voglio sprecare due parole su altri aspetti (anche se non l'hai chiesto) Il cambio, duretto ma preciso, e la frizione: semplicemente splendida. Non si affatica, è modulabilissima, e della giusta consistenza. Il gas forse un pizzico troppo sensibile, mi piace la risposta al gas ma lo avrei desiderato più duro. Confertevolissima per viaggiare è il masimo soprattutto per il passeggero.
La frenata, se usi la moto per quello per cui è stata concepita è formidabile, per modulabilità e forza di azione. Sotto stress non credo di averla ancora testata. Spero di esserti stato utile!
Ps. Se la compri a me l'antirapina sta dando un po' di noie!
Non mi preoccuperei del fatto che tiri. Anche la mia lo fa, in modo impercettibile, se levi le mani dopo qualche secondo lievemente si sposta verso sinistra. Credo che dipenda dal Cardano, anche il meccanico collaudatore mi ha confermato la cosa e mi fido abbastanza. D'altronde quando ho staccato le mani era in azione il Cruise, quindi era in trazione. Il cardano sta a sinistra, la moto si sposta a sinistra, il meccanico ha detto ok, lo fa la mia, lo fa la tua, direi tutto regolare!![]()









Rispondi Citando