Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: ingombri e pesi explorer 1200 xc

Nuovo TCP Rider
    Salve, a proposito di cadute fantozziane da vermo, io ne ho collezzionate due in una settimana, in entrambi i casi lo fatta spegnere in pattenza con la prima, e vista la moli e stato inevitabile appoggiarla a terra. Premetto che sono un neo maxiendurista, moto precedenre HD 883, immaginate la differenza. Risultato della caduta lievi graffi alla borsa lateralr dx e lieve piegatura leva frenom anteriore. Chiedo a chi ha esperienza, e possibile che tale caduta abbia potuto disassare lo sterzo, in quanto ho la senzazione, ma forse suggestine, che non sia perfettamente in asse. In strada comunque la moto va bene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Per una caduta da fermo, non si disassa niente, tanquillo!
    Al limite fai un salto dal conce, allenta i trapezi delle forcelle e riserra dopo aver eventualmente allineato il tutto!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Nuovo TCP Rider
    Ok, lo faro al prossimo tagliando

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    A me è caduta due volte da fermo, ovviamente per distrazione, ma non si è fatta niente. La prima volta avevo anche le borse laterali e quindi solo un graffio su paramotore, la seconda non avevo le borse quindi secondo graffio sul paramotore e rotto il pedalino posteriore dx (€uro 53,00). In entrambi i casi mi sono fatto aiutare per alzarla.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    A proposito... Ho riportato gli steli delle forche nella posizione originale ( precedentemente li avevo sfilati verso l'alto per abbassare il muso della tigre), ho fatto tutto con calma e cura specialmente per essere sicuro di metterli alla stessa esatta precisa altezza. Eppure ho la sensazione (anzi la certezza) che la moto tiri un pochino a sx. Se le mani sono appoggiate sul manubrio è perfetta ma se tolgo le mani lentamente tende a sx..
    La mia prima reazione è stata ...o c...o..che faccio, se la moto va a sx allora la ruota è deviata a sx quindi allento tutto punto la ruota contro un muretto ruoto con forza il manubrio a sx e serrò le piastre... Così ho fatto ma non è servito...
    Onestamente la moto va talmente meglio di prima e il difetto è così lieve che non mi importa tanto ma magari è una banalità che si risolve in un attimo.
    PS: ho rimesso gli steli al loro posto perché abbassare il muso portava solo scompensi alla forcella (andava a pacco troppo velocemente) senza migliramenti nella guida anzi..
    inoltre devo dire che in velocità il galleggiamento era aumentato ( se abbassi riduci l'interasse ). Ora complice anche l'usura della gomma anteriore galleggia molto meno, diciamo che devi superare abbondantemente i 200 ma questa è un'altra storia...
    Ultima modifica di Happyer71; 27/04/2015 alle 21:52

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da pierolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, passo dal forum tiger 800 a questo perché intenzionato a cambiare il modello passando appunto alla Explorer 1200 xc se. Mi affligge però un dubbio, essendo basso 1,72 e avendo provato la moto per pochi minuti: quanto penalizzano la manovrabilità, peso e baricentro alto considerando anche borse bagagli e passeggero? Preciso che con l' acquisto di questo modello abbandonerei il proposito di off che invece ho praticato con soddisfazione con l'800 xc, dedicandomi al solo utilizzo turistico. Ma quante volte vi sarà capitato di avere necessita di fare inversioni di marcia magari in salita e/o spostare la moto da un parcheggio poco ortodosso ? O rialzare la moto dopo una stupida caduta da fermo?? Questi i miei dubbi e le mie paure, grazie.
    La moto è fatta bene ed è bellissima, il motore un piacere.

I tuoi dubbi invece sono forse anche il frutto di quello che già sai, magari perchè letto. Dunque, il peso è veramente alto e, purtroppo, si sente, soprattutto se vieni da una moto più leggera e maneggevole. Non è rapida negli uno due e predilige una guida...tonda: turistico-veloce.

Inversioni no problem, ma attento su fondi sdrucciolevoli, lo sterzo chiude, a me è scivolato l'avantreno (ma forse la colpa è stata mia). Rialzare la moto da soli...eh, una faticaccia. Mi hanno aiutato in due e, visto che c'era chi mi aiutava non mi sono spremuto troppo, ma è proprio dura da alzare.

Guida con borse e bagagli: eccezionali, non le senti, non danno fastidio. Però non sono capientissime, inoltre le avrei preferite con una apertura differente o la doppia apertura. In ogni caso sono equilibrate, utili e...molto belle. Ieri ho fatto una prova sull'autostrada e sui 145 la moto ondeggiava un pochino, ma è una sciocchezza che si risolve agendo sull'ammortizzatore post. irrigidendolo un poco.

Voglio sprecare due parole su altri aspetti (anche se non l'hai chiesto) Il cambio, duretto ma preciso, e la frizione: semplicemente splendida. Non si affatica, è modulabilissima, e della giusta consistenza. Il gas forse un pizzico troppo sensibile, mi piace la risposta al gas ma lo avrei desiderato più duro. Confertevolissima per viaggiare è il masimo soprattutto per il passeggero.

La frenata, se usi la moto per quello per cui è stata concepita è formidabile, per modulabilità e forza di azione. Sotto stress non credo di averla ancora testata. Spero di esserti stato utile!

Ps. Se la compri a me l'antirapina sta dando un po' di noie!

Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Eppure ho la sensazione (anzi la certezza) che la moto tiri un pochino a sx. Se le mani sono appoggiate sul manubrio è perfetta ma se tolgo le mani lentamente tende a sx..sura della gomma anteriore galleggia molto meno, diciamo che devi superare abbondantemente i 200 ma questa è un'altra storia...
    Non mi preoccuperei del fatto che tiri. Anche la mia lo fa, in modo impercettibile, se levi le mani dopo qualche secondo lievemente si sposta verso sinistra. Credo che dipenda dal Cardano, anche il meccanico collaudatore mi ha confermato la cosa e mi fido abbastanza. D'altronde quando ho staccato le mani era in azione il Cruise, quindi era in trazione. Il cardano sta a sinistra, la moto si sposta a sinistra, il meccanico ha detto ok, lo fa la mia, lo fa la tua, direi tutto regolare!
    Ultima modifica di devargas; 04/05/2015 alle 10:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Io qualche escursione in fuoristrada l'ho fatta ... Togli traction control togli abs e vai scodinzolando!!! Carina rispettando il peso si muove più agilmente...di quanto credessi. Il limite di questa moto è la ciclistica, quando la spremi al limite (e il motore ti porta farlo) freni e forcelle ti fanno presto capire che stai esagerando… per tutto il resto 10 e lode..
    Ps OT ...la mia il rilascio non scoppietta proprio per nulla! Ma mi piace comunque

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •