Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Progetto Cafe Racer

TCP Rider

Progetto Cafe Racer

Dunque ragazzi ho in mente di creare una cafe racer. In realta la mia street e' gia un po elaborata e in stile completamente diverso ma diciamo che l'altro giorno per caso ho visto delle foto di una Speed triple Cafe racer di Gunnar che sicuramente voi conoscerete (la moto) e me ne sono innamorato letteralmente.

Ok non e' identica alla mia street ma simile e io la voglio realizzare sicuramente per quanto riguarda l'avantreno che mi fa letteralmente sbavare.

La mia allo stato attuale e' cosi:

Ora.jpg

Quindi ora sotto di lavoro. Prima di tutto voglio fare un progetto a grandi linee di come la voglio realizzare. Terro' aggiornato il topic quindi suggerimenti critiche e aiuti sopratutto sono ben accetti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Preparati a spendere una barcata di soldi!! La 27 è spettaccolare ma per arrivare ad un livello simile di soldi ne devi investire parecchi, oltre ad avere una buona manualità e/o un officina a cui appoggiarti.

TCP Rider
    Dici? per la parte anteriore in realta io ho gia la pompa radiale, devo prendere i semi manubri e ok, i lcupolino e il faro tondo e creare il supporto per sostenerlo, levare il parafango e il davanti e' fatto.

Per il dietro invece non penso di seguire il loro progetto che non mi fa morire e di fare qualcosa di fico ma su mia idea

Quindi per ora come speso sto a semi manubri daytona diciamo 80 euro usati, cupolino piu faro boh 2-300 euro in tutto

altre spese non ne vedo per l'anteriore. Sono ottimista?

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Il codone, a mio parere, se vuoi fare una cosa fatta bene devi cambiarlo tutto. Il che implica accorciarlo, togliere gli scarichi alti e mettere il basso, cambiare sella, alzare la seduta e tanti altri piccoli acvorgimenti che vanno dalle freccie al faro posteriore retrò, specchietti bar-end...ahi voja a spender soldi.

Se la tua idea di limita a semi manubri e cupolino, bhe lascia perdere che è meglio.

TCP Rider
    La mia idea e' di realizzare completamente l'anteriore simile, mentre per il posteriore voglio togliere i fianchetti (come era gia in passato senza la mia) e rifare la sella accorciando la coda visivamente. togliere ancora 2 centimetri alla targa che so dove e come toglierli e snellire le pedane passeggero in qualche modo. Ma voglio mantenere gli scarichi alti per questioni prestazionali

Stupenda quella Speed!!!

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Su quella moto c'è molto più lavoro di quello che sembra.
    Solo creare i sostegni del cupolino richiede una certa manualità e fare un lavoro fatto bene è tutt'altro che semplice.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider
    Ok ma la manualità la ho, e cmq il braccio di sostegno e il cupolino sono in vendita entrambi

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da Lunadix Visualizza Messaggio
    Ok ma la manualità la ho, e cmq il braccio di sostegno e il cupolino sono in vendita entrambi
    Io ho esperienza solo sulle "classiche" dove certi lavori vanno fatti partendo da zero e spesso costruendosi staffe e sostegni partendo da zero quindi non voglio parlare di moto che non conosco, però a meno di non trovare pezzi "specifici" adattare una semicarena può essere abbastanza complicato, ed anche ricreare codino e sella ex novo non è semplice se si vuol fare un lavoro come quello in foto....
    Ma, ripeto, non conosco la moto quindi non mi pronuncio oltre
    Ultima modifica di Jazz; 04/05/2015 alle 22:29

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    hai scelto proprio la moto più adatta a diventare una cafè racer.......lascia perdere...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima