Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: Bonneville T100.....dubbi prima dell'acquisto.

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    Questo è il tuo parere...e lo rispetto.....ora do il mio...per me non solo è una moto che può semplicemente viaggiare quanto una GT......E' UNA MOTO SU CUI E' MERAVIGLIOSO VIAGGIARCI! Per le sensazioni che da, la comodità, la posizione di guida, gli accessori che si possono mettere e togliere per affrontare un viaggio...e quel fanale tondo che sbarluccica sotto il sole...Io la consiglio per fare viaggi assolutamente, poi chi si mette le mani in faccia gli suggerisco l'opzione della Maggiolina sopra citata

Come ha già fatto un arguto biker palermitano del forum, al prossimo viaggio...al borsone con la tenda gli lego pure un padellino, così per bellezza.
    Ultima modifica di The fool; 05/05/2015 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 900
    chissa che sto thread poi torni utile a @linux75

io ho preso la bonneville per usarla per viaggi dove il viaggio è la moto, punto e stop.

se devo fare 3000 km per arrivare in un posto, ma anche 500, e di quei 3000 km fotte niente. allora aereo.. o treno o macchina.

ma se quei 3000 km fanno parte del viaggio la bonnie va bene anzi è perfetta, ovvio che a quel punto un GS ma anche una harley (dipende dal modello) saran piu comode ma se vogliamo allora anche, e di piu, un BMW k1600.. che definirlo moto è anche fargli un complimento, ma per macinare km sicuramente è una manna, e comodo quanto una macchina (vabbe insomma)

secondo me avete ragione entrambi solo dite due cose diverse..

e poi se posso.. irritarsi su forum è pura follia di solito è a senso unico..(capita anche a me..) questo come molti è un forum di appassionati, ci sono arrivato per quello, se uno scrive su un forum di Bonneville la adora.. è come andare su un sito di iphone e dire che android è meglio.. o il contrario.. si beccheranno solo insulti e muri di cemento armato

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    quoto Trunkam alla grande su tutto

Ps. Le Harley sono le più comode di tutte come seduta...se gli leghi uno zaino nel sedile posteriore al posto del passeggero ti sei fatto uno SCHIENALE che nemmeno la bmwgiessina ha......sembra di viaggiare sul divano di casa propria...

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    TheFool, non è un MIO parere che la Bonneville non è adatta ai viaggi, piuttosto é un TUO parere che lo sia. Ci sono valori assoluti e valori relativi, e il valore assoluto è che una Tiger é infinitamente piu comoda per viaggiare. Poi, de gustibus etc etc, si puó arrivare in capo al mondo con la Bonneville. Ma questa é una scelta personale.
    Io faccio il consulente, e sono abituato a basarmi su dati oggettivi.
    Cmq basta cosi, siamo in un loop.
    Ps: le Harley sono scomodissime per viaggiare, serbatoi minuscoli e vibrazioni che ti spaccano i denti. Mio fratello é harleysta, e in garage abbiamo una Vrod, quindi a parte le Electra Glide non capisco il senso di tutto ciò.
    Pps: Android non sarà mai meglio di iOS, cosi come iOS non sarà mai meglio di Android. Semplicemente uno farà meglio delle cose, l'altro ne farà meglio altre.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Ma anche li alla fine si arriverebbe "si, ma come ce l'ha la Bonneville non ce l'ha nessuna", al massimo ma proprio al massimo si parlerebbe di fighe che si chiamano Bonnie!

Sará che sono pigro, ma trovo illogico parlare di un argomento per sviscerarlo, analizzarlo, confrontarci, per poi finire sempre a pasta e patane!
    Coglione io che rispondo....

e tu che vivi nella capitale come fai a conoscere mia cugina?

non dirmi che la conoscono pure da te.

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Ps: mi chiedo anche chi tra voi ha veramente viaggiato con bagagli e zavorrina per viaggi anche mediamente impegativi...se l'avreste fatto veramente capireste che il romanticismo quando ti prendi un temporale estivo serve a poco.
    Non ho viaggiato molto, anzi diciamo che da quando vado in moto (il primo 125 - un gilera KK - a 16 anni) ho fatto tanti we fuori porta a corto raggio e UN SOLO VIAGGIO vero, ma che viaggio... Follia di gioventù mi sono fatto un Elefanten Treffen con una VFR750 e parliamo di anni 90.

Beh...ripensando a quell'esperienza non mi sento di dare torto a mquadro. Fare l'elefante è stata una follia, farlo con quella moto (una delle migliori moto mai fatte secondo me ma totalmente inadatta al tipo di viaggio) è stata ancora di più una follia (il brennero me lo sono fatto tutto con i piedi poggiati a terra). Viaggi lunghi richiedono una moto adatta, equipaggiamento adatto, e tanto allenamento/abitudine.

Ad oggi l'uscita più lunga fatta con la scrambler sono stati i circa 300 km totali (in giornata) di una gita da Roma a Orvieto e devo dire che il mio pensiero nel farli è stato: "che figata la mia motoretta old style però una sparata di un fiato da 600 km non so se la riuscirei a fare".
    E' pure vero che sono arrivato a 44 anni, non sono la persona più in forma del mondo e tutto sommato per me andare in moto non è più quell'andare dei 20 anni. Sto diventando vecchio? Forse... però ad oggi, io, 7/800 km al giorno con la scrambler (ma credo la Bonnie sia uguale) non me li farei. Io.

Ciao!
    Alex
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Bannate TBB!! La cugggina si chiama Cammela, non Bonnie!

L'elefante non me lo faccio neanche col K1600 GT!
    Hai centrato in pieno quello che dicevo. È vero che eri in condizioni proibitive, ma anche d'estate il freddo sui passi o gli acquazzoni improvvisi li prendi. Poi tutto si fa.
    Mi permetto giusto di segnalare che 3 anni fa (a 39 anni) ho fatto Nicaragua e Costa Rica con uno zainetto da 9 kg, proprio non sono uno che si porta la macchinetta del caffe! E neanche la mia ragazza, per un raduno (Tiger) le ho fatto prendere tanta di quell'acqua che ci hanno dovuto prestare le cose appena arrivati! E siamk tornati con le buste da frigo sopra i calzettoni!
    Ultima modifica di mquadro; 05/05/2015 alle 14:38 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    L'elefante non me lo faccio neanche col K1600 GT!
    Eh si...'ndo vai col K1600GT...rimani inchiodato alla prima neve. Troppo grossa e pesante. la moto ideale per l'elefante? XT600, DR600, XL600. Mono leggere e ultra affidabili, senza elettronica :-)

P.S. oggi l'elefante non lo rifarei nemmeno se mi pagassero. Follia pura...
    --
    Alex

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Quest'anno l'ha fatto Claudio, il direttore della filiale BMW di Roma Prenestina, e proprio col K1600 GT

Moto
    Quest'anno l'ha fatto Claudio, il direttore della filiale BMW di Roma Prenestina, e proprio col K1600 GT
    Eroe!
    --
    Alex

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima