Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Parere su prezzo di una T 100 usata

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100

Parere su prezzo di una T 100 usata

Ciao ragazzi
    Qualcuno mi dà un parere su questa bonnie? Triumph Bonneville T100 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Venezia
    Prezzo/ anno/ Km
    Sono in linea col mercato? A me sembra un pò alto ma sentiamo il parere di chi ne sa un pò di più?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    piuttosto cara, vero che ha pochi km (se reali)
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Herzog Visualizza Messaggio
    piuttosto cara, vero che ha pochi km (se reali)
    Quale potrebbe essere il prezzo giusto, accettabile da entrambi?
    Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    nel 2008 questa costava 8750 euro.

io dal 2008 ad oggi ho fatto circa 16000 chilometri ed è già un record (del menga ma un record)

questa se ne ha fatti realmente 8000 circa (ha il contachilometri meccanico) è da guinness

il prezzo giusto? boh, forse per chi acquista 6500 è un buon affare

poi è questione di propensione personale. io una Bonneville usata del 2008 a 7250 non la prenderei a prescindere

non so spiegare il perché ma non la prenderei
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    nel 2008 questa costava 8750 euro.

io dal 2008 ad oggi ho fatto circa 16000 chilometri ed è già un record (del menga ma un record)

questa se ne ha fatti realmente 8000 circa (ha il contachilometri meccanico) è da guinness

il prezzo giusto? boh, forse per chi acquista 6500 è un buon affare

poi è questione di propensione personale. io una Bonneville usata del 2008 a 7250 non la prenderei a prescindere

non so spiegare il perché ma non la prenderei
    Grazie tbb800, ma dici che il contachilometri meccanico è più facile da taroccare di uno elettronico?
    Poi ci deve essere il libretto tagliandi da comparare, altre cose da verificare per verificare il reale kilometraggio?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Grazie tbb800, ma dici che il contachilometri meccanico è più facile da taroccare di uno elettronico?
    Poi ci deve essere il libretto tagliandi da comparare, altre cose da verificare per verificare il reale kilometraggio?
    Sul contachilometri non saprei dirti, capisco di moto quanto renzi di politica, ma considero che ha soltanto un semplicissimo cavo. Però fino a prova contraria - nel mio mondo - ognuno è perbene e galantuomo.

certo verificare la storia della moto da maggiori garanzie

nel mio caso, per esempio, ho le fatture dei tagliandi che rendono certo che i miei chilometri non sono taroccati, che ho fatto una certa manutenzione presso officina triumph, etc.

ciò non toglie che la moto che hai indicato abbia fatto realmente 8000 chilometri. solo che a questo prezzo andrebbero verificati

purtroppo capita che si acquista la moto e poi per ragioni assolutamente personali e legittime non la si possa sfruttare

la si tiene ferma a lungo nell'ipotesi che ............. e poi alla fine, essendo abbastanza fastidioso vederla li abbandonata, si decide di liberarsene.
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    taroccare il contakm meccanico si può , ma è piuttosto laborioso .
    Ci sono 2 modi
    il primo è quello di voler fregare il prossimo sin dall' inizio , staccando cioè il cavo dalla ruota per almeno 6 mesi all' anno , così da non far andare avanti i numeri dei km percorsi . ( cosa abbastanza diffusa tra i possessori di BMW GS che di km ne fanno veramente tanti )
    per contro non si ha più l' indicazione della velocità , e bisogna seguire un pò gli altri

il secondo modo è quello di togliere lo strumento , attaccare il cavo ad un tornio o un trapano , farlo girare giorno e notte , fargli fare tuuuuutto il giro e riportarlo poco sopra lo zero , ai km desiderati , in modo da far sembrare la moto poco usata

A parte queste paranoie , la moto sembra veramente ben messa . Fatti dire se è iniezione ( ma penso proprio di sì ) e se ha o no il CAMBUS , micidiale circuito elettronico che impedisce o comunque complica molto la vita a chi vuol cambiare e personalizzare alcuni pezzi della moto .

Nel 2008 la moto erano già ad iniezione , ma non tutte avevano il Canbus , quindi informati . Io non lo vorrei , ad esempio.

La sella King and Queen personalmente la trovo una cagata pazzesca , roba da mega Harley o Goldwind con cb e radio , ma dicono sia il massimo del confort per girarci in coppia .

La moto è fuori garanzia , probabilmente non ha mai ( o quasi ) effettuato il cambio olio , le gomme saranno vecchie ( anche se visivamente non consumate ) . Insomma , qualche lavoretto c' è sempre fa farlo ( poca roba , non ti preoccupare )

per il prezzo , come minimo devi farti togliere 1000 euro . Poi se ti piace tanto , la provi e ti da il brivido al cuore , non è il caso di litigare per 100 o 200 euro in più o in meno

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Nell'inserzione che hai messo nella sezione mercatino hai scritto che la cercavi max del 2010, quindi pensavo che tu la cercassi a iniezione; quella dell'inserzione che hai postato sopra dovrebbe essere a carburatori, in una foto mi pare di vedere il rubinetto della benzina sotto al serbatoio.
    Comunque il prezzo è alto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Nell'inserzione che hai messo nella sezione mercatino hai scritto che la cercavi max del 2010, quindi pensavo che tu la cercassi a iniezione; quella dell'inserzione che hai postato sopra dovrebbe essere a carburatori, in una foto mi pare di vedere il rubinetto della benzina sotto al serbatoio.
    Comunque il prezzo è alto
    Infatti la cerco una efi, non riesco a vedere dalle foto il rubinetto della benzina, comunque stasera dovrei vederla quindi mi levo la curiosità.
    cercavo infatti una minimo del 2010....ma se è una buona occasione si valuta poi questa è vicino a casa e faccio presto a vederla, per il prezzo non più di 6.500 mi sembra soddisfacente per entrambi.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Infatti la cerco una efi, non riesco a vedere dalle foto il rubinetto della benzina, comunque stasera dovrei vederla quindi mi levo la curiosità.
    cercavo infatti una minimo del 2010....ma se è una buona occasione si valuta poi questa è vicino a casa e faccio presto a vederla, per il prezzo non più di 6.500 mi sembra soddisfacente per entrambi.
    considera che a febbraio 2008 (la mia) era già iniezione. è stato l'avvio della commercializzazione delle EFI.

se fosse a carburatori e immatricolata nel 2008 significa moto del 2007 presa quasi certamente ad un prezzo ancora più basso degli 8750,00 che avevo indicato sopra.

ma sembrerebbe una EFI perché nel contachilometri ha la spia della pompa iniezione.

o l'hanno pure le carburate questa spia?
    Ultima modifica di tbb800; 06/05/2015 alle 13:25 Motivo: Unione Post Automatica
    .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima