Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 58 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 574

Discussione: scrambler boxer BMW

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Concordo con domino, sulle MC se inizi a spippolare butti tutto...solo il motore si salva, il resto... @Shining: Alessandro di BMW Roma si sta già fregando le mani, ma:
    1) prenderei una NineT usata, motore full power, cerchi a raggi, e soprattutto serbatoio capolavoro
    2) non posso dare dentro la mia, è vero che non ho la macchina, ma oltre 20000€ di moto per strada non posso permettermele...beh, potrei, ma dovrei rinunciare al cross!
    @carmelo: Comunque, come gia detto, il boxer BMW di sta dimostrando la base più iconica del mondo classic, basta vedere le Special realizzate. E se avessi toccato una BMW, capiresti che paghi 10800€ per avere componentistica da 10000€ (più o meno), con la Scrambler Triumph paghi la stessa cifra per avere materiale scadente già negli anni 70....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Per me un ottima base potrebbe essere una 1000S.....fino a qualche tempo fa te le tiravano dietro
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

scrambler boxer BMW

Adesso stanno convertendo pure le inguardabili K perchè i boxer so introvabili...
    Ps: 1000S? E qual'é? Conosco le R80, R100, R100RS, poi le vecchie 60,70,75,90 ma questa mi manca...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Adesso stanno convertendo pure le inguardabili K perchè i boxer so introvabili...
    Ps: 1000S? E qual'é? Conosco le R80, R100, R100RS, poi le vecchie 60,70,75,90 ma questa mi manca...
    No no parlavo di Ducati 1000S
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Ah ok, dicevo io... Bella moto ma:
    1) sarebbe una barbarie modificarla!
    2) cara
    3) introvabile a prezzi umani!

Moto
    L'ha appena comprata un mio amico a 5K........e comunque c'è chi ha avuto il coraggio di far diventare una Desmosedici un flat track perciò non ci sarebbe da meravigliarsi nemmeno più di tanto

TCP Rider L'avatar di Swagger
    Moto
    Bonneville T100 Black
    R80... bellissima. Vera moto da combattimento. Ricordo la special bianca e blu. Inarrivabile economicamente. Ora sono carissime.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Concordo con domino, sulle MC se inizi a spippolare butti tutto...solo il motore si salva, il resto... @Shining: Alessandro di BMW Roma si sta già fregando le mani, ma:
    1) prenderei una NineT usata, motore full power, cerchi a raggi, e soprattutto serbatoio capolavoro
    2) non posso dare dentro la mia, è vero che non ho la macchina, ma oltre 20000€ di moto per strada non posso permettermele...beh, potrei, ma dovrei rinunciare al cross!
    @carmelo: Comunque, come gia detto, il boxer BMW di sta dimostrando la base più iconica del mondo classic, basta vedere le Special realizzate. E se avessi toccato una BMW, capiresti che paghi 10800€ per avere componentistica da 10000€ (più o meno), con la Scrambler Triumph paghi la stessa cifra per avere materiale scadente già negli anni 70....
    Giusta analisi......come detto e ridetto,della Triumph ,paghi il fascino......è come avere un Rolex al polso,ma di marche migliori allo stesso prezzo c'è ne sono diverse.

Giusta analisi......come detto e ridetto,della Triumph paghi il fascino......è come avere un Rolex al polso,ma di marche migliori allo stesso prezzo c'è ne sono diverse.

TCP Rider L'avatar di Swagger
    Moto
    Bonneville T100 Black
    A questo punto della discussione la mia sintesi è però che le due moto restano parecchio diverse e direi addirittura non confrontabili.
    Le tre Triumph, come ho già avuto modo di dire in altri 3d, sono e restano vecchie glorie che piacciono per il ricordo di ciò che sono state e, purtroppo, con un rapporto prezzo dotazioni vergognoso. Chi la compra è animato e sostenuto solo da un'insana passione .
    La Nine T è invece una moto contemporanea al 100%, tecnologica, performante, dal prezzo giustificato e sicuramente con un grande appeal (per me).

Ora: per chi fa outing dichiarando il proprio (giustificato) malcontento per ciò che ha avuto o ha oggi (Triumph) e sta rimuginando con entusiasmo di passare all'Elica "mc", il ragionamento fila liscio come l'olio, ma... sta cercando una diversa motocicletta.
    Ma proprio un altro genere.
    Quindi altro feeling. Altro contatto. Con questo non voglio esprimere critiche nostalgiche. Io non mi fascio gli occhi con la passione del bel tempo che fu (idea rispettabilissima anche quella). La tecnologia la apprezzo tutta, ma personalmente continuo a gustarmi i limiti della Bonnie. Almeno per il momento.
    Capisco che forse l'ala degli scontenti sia rappresentata da quelli che hanno una Triumph da più tempo o ne hanno avuta più di una, e che abbiano voglia d'altro.
    La mia personalissima conclusione è che la Triumph mc sia solo per passione ai limiti dell'irrazionale (e questo giustifica le difese ad oltranza e le elucubrazioni poetiche e sognatrici), mentre la Nine T e simili sono per i motociclisti concreti e realisti (senza diminutivi).

p.s. Volevo chiedere ad MQuadro: ma il serbatoio capolavoro cui accennavi è questo?

http://supermototecnica.com/2015/04/...-la-bmw-ninet/
    Ultima modifica di Swagger; 07/05/2015 alle 07:31

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Mi piace come ragiona Swagger! C'è però una sottile sfumatura: ho avuto una Scrambler intorno al 2010, per un anno e mezzo forse., poi cambiata con un Hypermotard (che ancora oggi rimpiango, la Hyper). Ho ripreso la Thruxton per farci una special, e solo dopo mi sono ricordato di quanto fossero ciofeche, anche se la mia devo dire che con le sospensioni migliorate è tutt'altra cosa.
    Quindi aggiungerei una terza categoria: quelli che adorano l'estetica e l'appeal della moto, ma proprio non riescono a convivere con gli EVIDENTI limiti. Le attuali BMW, senza telelever o altre diavolerie, sono MOTO in tutto e per tutto. Curvano, frenano, hanno gomme decenti, sai, questi piccoli dettagli...

Per quanto riguarda il serbatoio, é proprio quello che hai postato. Ma attenzione, non é un accessorio aftermarket, è proprio quello di serie!
    Viene verniciato in nero, ma sono tanti (cone Rizoma) che con un bel flex l'hanno messo in bella vista.

Sono queste le cose che mi piace vedere quando firmo un finanziamento...
    @carmelo: quando compri un Rolex non paghi solo il fascino, ma tanta tecnologia, precisione, e soprattutto materiali al top. Il fascino viene dalla perfezione. Ogni singolo pezzettino è fatto con i migliori materiali, ogni ingranaggio é preciso al micron. Paghi l'eccellenza.
    Ultima modifica di mquadro; 07/05/2015 alle 08:00 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 9 di 58 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima