Le Avon Roadrider vanno benissimo per i primi 5-6000 km, poi vanno giù di botto e si scalinano in maniera evidente.
Questa, almeno, è la mia esperienza.

Le Avon Roadrider vanno benissimo per i primi 5-6000 km, poi vanno giù di botto e si scalinano in maniera evidente.
Questa, almeno, è la mia esperienza.
...chi nasce bicilindrico parallelo, non può morire boxer...(antico proverbio siciliano)
Ciao a tutti, ho comprato da qualche mese una Bonneville SE Black usata, tenuta maniacalmente. Veramente stupenda, monta pneumatici Pirelli Sport Demons che però a mio avviso è ora di cambiare... la sento molto dura e non mi da per nulla affidabilità in piega.
Prima di questa moto avevo una neked della Yamaha per la quale era facile trovare i pneumatici più svariati in base alle proprie esigenze, mentre per la Bonnie l'impresa mi pare più ardua... anche perchè l'omologazione non ti da tanto da ballare.
Avevo pensato anche di andare fuori omologazione, ma sulla riviera romagnola, soprattutto in estate i posti di blocco si sprecano...
Vorrei una gomma morbida che mi dia più feeling in piega... non importa se non arriva a 10000 km basta che renda la mia piccola più agile e divertente su per le strade del mio entroterra...
Andando indietro nella discussione qualche idea me la sono fatta... Avon, Pirelli, Dunlop, Metzeler... quale pneumatico secondo voi corrisponde di più alle caratteristiche che vorrei?
Grazie e buon weekend...

oggi sono arrivate le mie Continental RoadAttack2.....vediamo poi come si comportano
Ultima modifica di duranevefresca; 06/05/2015 alle 20:24
Grazie Odysseo e Trotter, ho provato a dare un'occhiata su internet cercando i trailsmart e trailmax tr 91.
Vedendo le immagini però mi sembrano più gomme adatte ad un'enduro stradale tipo Bmw GS... le Arrowmax streetsmart si che mi piacciono... sono più stile pistaiolo, come piacciono a me... qualcuno le ha provate? Sono solo belle o anche efficaci?
Molto belli i Continental road attack 2... fammi sapere come si comportano in curva...
Buona serata
Ultima modifica di turella74; 07/05/2015 alle 17:27 Motivo: Unione Post Automatica
Non l'ho trovato neppure io il 110/70 17 sulle trailsmart... possibile?

Continental RoadAttack2 montate e provate.......devo dire che l'impressione che hai appena fai i primi cento metri, è ottima.
Poi ho fatto un po' di curvette per provarle e la moto è ben piantata a terra....per quanto sono morbide sembrano chewingum. (a me non interessa molto la resa Kilometrica di un pneumatico, anche perché io lo cambio ogni 2/3 anni o 10000 km al massimo....)
Le Continental sono state così descritte in un articolo pubblicato sulla rivista DueRuote:
Il Road Attack2 è un pneumatico multi-mescola di nuova generazione, dotato di mescola più dura nella zona centrale del battistrada per aumentare la resa chilometrica mentre ai lati è stato adottato un "compound" più morbido per offrire maggior grip in fase di piega. La novità sta nel fatto che non si ha più uno stacco netto tra un tipo di mescola e l'altro, dovuto all'utilizzo di due fasce di gomma con diverse caratteristiche unite tra loro.
Il nuovo Continental Road Attack2 è una gomma destinata all'uso Sport-Touring ma è in grado di dare belle soddisfazioni anche nella guida più sportiva, lasciando soprattutto grazie all'ampio margine di sicurezza.
A mio parere ( sicuramete sbagliato per alcuni) le Continental sono, al momento, le gomme più "performanti" rispetto a quelle disponibili per la misura con cerchio da 17".