Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 144

Discussione: Problemi indicatore livello benzina

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Che idiota.. Credono di avere a che fare con dei coglioni..
    Il mio era uno schifo di concessionario. Ma non era così idiota.. Quello è uno di quelli che: "sui forum scrivono solo cazzate".. Si.. e in concessionario allora sono completamente deficenti!
    Non mi farei più vedere e farei una segnalazione sicuramente..
    Condoglianze..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Hahaha "sui forum scrivono solo cazzate" l'ho sentita da più di un concessionario . Perché hanno tanta paura che gli utenti si scambino opinioni e consigli?!?
    È più facile trovare un cliente sincero e obbiettivo che un concessionario... Il cliente non ha interessi a scrivere cazzate!!

Inviato da non so dove
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Il mio conce ha meccanici giovini, conoscono i forum , mi sa che qualcuno c'è pure iscritto, partecipano agli eventi, e si subiscono le mie rotture di balle per minchiate colossali spesso (anche se ultimamente meno) senza mandarmi a cagare.
    Poi magari dice di farmi il tagliando e non lo fa, ma questo chi lo potrà mai sapere

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Yogi Alan Visualizza Messaggio
    Perché hanno tanta paura che gli utenti si scambino opinioni e consigli?!?
    È ciò che succede nel mondo, mantieni il popolo nella ignoranza per poterlo soggiogare come e quando vuoi
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider L'avatar di gfleck
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    È ciò che succede nel mondo, mantieni il popolo nella ignoranza per poterlo soggiogare come e quando vuoi

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Spegni la moto col tasto rosso, aspetti che sparisca l'indicatore carburante (scommtti una birra che entro un minuto succede?) e spegni il quadro.
    Aspetti due minuti e riaccendi il quadro. Scommetti un altra birra che finchè non riparti l'indicatore rimane a zero?
    Certo, se hai il galleggiante difettoso non risolvi il problema..
    Ma non si rompe nulla.
    Ciao!
    Ozz una domanda per te...
    nonostante abbia più volte letto il tuo post e provato questo metodo non riesco a metterlo in pratica,
    nel senso, una volta riacceso il quadro girando la chiave (e tasto rosso ritornato su RUN) le tacchette
    del carburante si ripristinano allo stesso livello dello spegnimento (3 sotto il max)
    nonostante prima di spegnere il quadro si azzerino come descritto...anche se avessi (dopo 21000km e 3 anni)
    il galleggiante fisicamente fallato, non si dovrebbe comunque azzerare col procedimento
    sopra descritto?
    O ho forse capito male e alla riaccensione NON dovrebbero ripartire da zero ma dal livello pre-spegnimento
    per poi sistemarsi?
    grazie e scusa il giro di parole
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ora non ricordo la sequenza esatta.. E magari con i software successivi hanno fatto modifiche.
    Nell'ultimo che avevo installato io mi è capitato due o tre volte accidentalmente.. Se la lasciavo spenta ma col quadro acceso, in folle, e spegnevo il pulsante rosso, dopo un po' si azzerava l'indicatore carburante.
    Ma è una procedura conosciuta.. Deve essere descritta da qualche parte qui sul forum.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    si si grazie l'ho trovata spiegata nel post dedicato, ma cmq non si è risolto, spariscono le tacche,
    i rumori iniezione mi sembrano identici a quelli di spegnimento classico, e quando riaccendo il
    tutto si ripristina la situazione fallata, bah, e il tutto da quando, settimana scorsa mi sono messo sulla A21
    a 120-130 km/h e nel giro di una 80ina di km sono sparite quasi tutte le tacche (ne sono rimaste 3)
    Nemmeno scollegare la batteria è servito a nulla, bah lo riferirò al conce in occasione del tagliando mercoledi,
    anche se, essendo fuori garanzia ogni extra andrà
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Questo problema mi è stato risolto con il cambio del galleggiante. Ce l'avevo anch'io ed è un fatto noto alla Triumph

Inviato dal mio K015
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Quasi sicuramente il motivo per cui ci sono dei problemi all'indicatore carburante è un malfunzionamento del galleggiante.
    Lo sostengo pure io, visto che funziona PIU O MENO come dici tu. Più o meno perchè in effetti la tensione fornita dal potenziometro serve a misurare il contenuto del serbatoio, ma NON E' ASSOCIATA DIRETTAMENTE AD UNA INDICAZIONE.
    Inoltre, ti assicuro, la procedura di reset esiste e la puoi provare molto semplicemente da te: tieni il tasto rosso in OFF (a quadro acceso) fino a che non si spengono le tacche della benzina, quindi spegni tutto con la chiave. Aspetti qualche minuto e lo riaccendi, mettendo anche il tasto rosso in "run" e, magicamente, il serbatoio risulta vuoto. Quando parti, nel giro di qualche Km si ripristina l'indicazione perchè il contenuto viene rimisurato e "ricalcolato".
    Questa procedura non è "magica" e non serve ad adattare nulla. Siccome però l'indicazione dell'autonomia residua è soggetta ad errori, e l'indicatore è strettamente legato a questa, evidentemente serve. Più sopra avevo fatto una ipotesi su come funzionasse il calcolo. E' solo una ipotesi, ma credo che, visti i sintomi, non sia troppo lontana dalla realtà.
    E il motivo è che l'indicatore a barrette non è pilotato dal galleggiante, ma dal software che legge anche la marcia inserita, l'apertura del gas, i Km percorsi e la velocità, per stimare infine l'autonomia.
    In sostanza, semplificando, l'indicatore a barre non è che la rappresentazione grafica dei numeri di Km che puoi ancora percorrere, ma che si aggiorna solo per difetto, senza rialzarsi quando vai piano.
    Questo è il motivo per cui, se il potenzionetro "gracchia" e fornisce saltuariamente false indicazioni di tensione, con il "reset" riprende spesso a funzionare.
    D'altronde l'esperienza, se leggi, l'hanno fatta in tanti. Quindi il malfunzionamento saltuario può essere causato si dal potenziometro, ma anche dal software o da un falso contatto, o da un errore di comunicazione sul CAN bus, che è utilizzato per collegare ECM, quadro strumenti, ABS, immobilizer. Come documentato su manuale di officina, non è che me lo sono inventato eh? Infatti il galleggiante è collegato alla ECM. Non diretto al quadro.

Comunque, sostituirei il galleggiante!
    Ciao!
    Qualche giorno fa, con temperatura africana, mi sono fatto qualche centinaio di km in autostrada; nei giorni successivi, con spia di riserva acceza ho fatto il pieno di carburante...
    Ho riempito fino al massimo, ma ci sono stati solo 8 litri; morale: Con serbatoio pieno mi segna 3 tacche in meno.
    Ho provato la procedura di reset; motore spento e cruscotto acceso, premo il pulsante rosso, attendo un po' e si azzerano le tacche del carburante, spengo il cruscotto, risistemo in on il pulsante rosso e riaccendo...appena riaccendo il cruscotto mi si ripresentano subito le tacche del carburante nella quantità precedente (meno 3 dal pieno).
    In teoria dovrebbero riapparire solo dopo qualche km...cosa ho sbagliato?

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •