c'è una cosa che non ho capito
in soldoni, a causa di questo comportamento chi c'ha rimesso?
tu lavori a provvigioni oppure la giornata ti viene pagata lo stesso?



c'è una cosa che non ho capito
in soldoni, a causa di questo comportamento chi c'ha rimesso?
tu lavori a provvigioni oppure la giornata ti viene pagata lo stesso?
I soldoni in questo caso proprio non centrano, ma di scorrettezze ce ne sono stata a iosa.
Dall'iniziare con le offese, fino ad arrivare ad un collega (presunto direttore ma non sulla carta) a cui piaceva "palpeggiare", continui cambi di mansione, prese di posizione che avevano come unico scopo quello di contraddire qualsiasi cosa facessi, mansioni che andavano oltre le mie capacità e nessun corso di formazione per sopperire alle carenze, fino alla questione più saliente: sono inquadrata come 4 livello metalmeccanico, alla stregua di chi lavora in officina (per carità, non me ne voglia la categoria), solo che dopo 3 mesi dall'assunzione mi é stato comunicato che il mio stipendio era "onnicomprensivo". Pertanto sulla mia busta paga figuravano sempre 8 opre giornaliere (P.S. il mio lavoro si svolge per il 99% sempre in ufficio), mentre nei cedolini delle timbrature emergevano sia gli orari effettivi, che gli straordinari, che venivano opportunamente occultati. Non era possibile alcuna compensazione del tipo: entro alle 8:00, faccio 30 min. di pausa pranzo ed esco alle16:30. Oppure: faccio 9 ore oggi e domani ne faccio 8.
Insomma, non era un inquadramento forfetario che, per quanto ne sappia, viene riservato a manager, trasfertisti e comunque sia livelli più alti.
Spesso mi trovavo a far lavori a casa coi miei mezzi, dopo le 20:00 (tipo montaggio filmati, traduzioni, ecc....) perché i mezzi a disposizione in ufficio
non c'erano o le cose servivano assolutamente per l'indomani.
Avevo un telefono aziendale che non figurava in alcun contratto, ne' tanto meno mi erano state date indicazioni su come e quando usarlo; ma di fatto dovevo sempre essere reperibile, anche in malattia o ferie, pena una bella ragguagliata.
Insomma, non ero un responsabile, 'ne tanto meno un direttore; ma solo una semplice impiegata sfruttata fino all'osso e senza regole
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg