Ho fatto anche il pignone ( un dente in -) . La moto e' rinata, sound fantastico, moto elastica e reattiva.

Ho fatto anche il pignone ( un dente in -) . La moto e' rinata, sound fantastico, moto elastica e reattiva.
Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

Se è per un discorso di estetica ok..ma se è solo per il calore con un buon terminale in titanio o carbonio non ci sono problemi di calore eccessivo.
Se eviti l'autostrada come la peste immagino sia una figata...però in sesta in autostrada già da originale a me sembra corta..oggi ho fatto 40km casello-casello e mi veniva da cercare la settima marcia![]()
Ultima modifica di lele82; 12/05/2015 alle 14:08 Motivo: Unione Post Automatica
Io non ho mai cambiato lo scarico alla moto... Due o Quattro tempi.
MIVV in diversi contesti si è dimostrato un produttore non in grado di fare uno scarico adatto alla moto. La conformazione e le strozzature hanno svuotato l'erogazione ai bassi e ai medi, in qualche moto (SV) ha addirittura abbassato la potenza massima (prove a banco).
Ciò non significa che tutti i loro silenziatori/sistemi di scarico siano pessimi. Ti riporto solo quanto ho letto in diversi forum da proprietari insoddisfatti di prodotti MIVV.
Il consiglio che do' sempre è uno e solo uno: scarico, filtro, centralina, mappatura fatta a banco (possibilmente da persona capace). Togli solo una di queste cose e la moto avrà un compromesso assai peggiore rispetto a quello di serie.
O nella coppia, o nell'erogazione, o nella regolarità, o nei consumi.
Se tutto viene fatto bene, il compromesso è "peggiore", ma puoi migliorare in qualche punto (reattività all'apertura del gas, facilità ad aumentarei i giri agli alti, coppia ad un certo regime) e sentire questo miglioramento come più importante di qualcosa che hai perso.
riesumo questo post per chiedere se qualche produttore fa anche i collettori di scarico per la nostra Sport