Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Scarico After Market, serve rimappare la centralina?

TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Ho fatto anche il pignone ( un dente in -) . La moto e' rinata, sound fantastico, moto elastica e reattiva.
    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lele82
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Loved Visualizza Messaggio
    Mi sa che è quello che cerco anche io. Dipende tutta dalla zavorra. Se con l'originale avrà problemi di "caldo" vedrò di mettere questo basso.

Inviato da qualche indeterminato punto del cosmo.
    Se è per un discorso di estetica ok..ma se è solo per il calore con un buon terminale in titanio o carbonio non ci sono problemi di calore eccessivo.

Citazione Originariamente Scritto da Lilo78 Visualizza Messaggio
    Ho fatto anche il pignone ( un dente in -) . La moto e' rinata, sound fantastico, moto elastica e reattiva.
    Se eviti l'autostrada come la peste immagino sia una figata...però in sesta in autostrada già da originale a me sembra corta..oggi ho fatto 40km casello-casello e mi veniva da cercare la settima marcia
    Ultima modifica di lele82; 12/05/2015 alle 14:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da HellZibbe Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe lo "Speed Edge" della MIVV che costa la metà, ma quando vedo delle differenze di prezzo così grosse mi sorgono dei dubbi... come mai tutta questa differenza? vale così tanto di meno?

Inoltre ho visto che lo scarico della Arrow prevede una rimappatura della centralina. Devo farlo anche per altri scarichi aftermarket? (non necessariamente della MIVV).
    Io non ho mai cambiato lo scarico alla moto... Due o Quattro tempi.
    MIVV in diversi contesti si è dimostrato un produttore non in grado di fare uno scarico adatto alla moto. La conformazione e le strozzature hanno svuotato l'erogazione ai bassi e ai medi, in qualche moto (SV) ha addirittura abbassato la potenza massima (prove a banco).
    Ciò non significa che tutti i loro silenziatori/sistemi di scarico siano pessimi. Ti riporto solo quanto ho letto in diversi forum da proprietari insoddisfatti di prodotti MIVV.

Il consiglio che do' sempre è uno e solo uno: scarico, filtro, centralina, mappatura fatta a banco (possibilmente da persona capace). Togli solo una di queste cose e la moto avrà un compromesso assai peggiore rispetto a quello di serie.
    O nella coppia, o nell'erogazione, o nella regolarità, o nei consumi.
    Se tutto viene fatto bene, il compromesso è "peggiore", ma puoi migliorare in qualche punto (reattività all'apertura del gas, facilità ad aumentarei i giri agli alti, coppia ad un certo regime) e sentire questo miglioramento come più importante di qualcosa che hai perso.

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    riesumo questo post per chiedere se qualche produttore fa anche i collettori di scarico per la nostra Sport

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12