E ti sembra che esordire con:" sappiamo già tutto..." Sia positivo per lo sviluppo della discussione?forse sarebbe il caso che ascoltaste chi ci è passato qualche anno prima di voi per evitare errori grossolani. Buon lavoro.
E ti sembra che esordire con:" sappiamo già tutto..." Sia positivo per lo sviluppo della discussione?forse sarebbe il caso che ascoltaste chi ci è passato qualche anno prima di voi per evitare errori grossolani. Buon lavoro.

Ciao Orso, ho scritto "sappiamo già tutto" ed "hai letto tutti i post" perchè proprio all'inizio dico qualcosa del tipo "sappiamo che è meglio una mappa al banco, ma chi la fa? Non è che si buttano solo soldi, come ho letto altrove?". La discussione era di 4 pagine, non tutti leggono proprio tutto.
Sei intervenuto, e per questo ti ringrazio, facendo riferimenti vaghi a moto, banco, consumi etc, ma senza entrare nello specifico.
Siccome è pieno di "mio cuggino ha una moto che di impenna di quinta", ho pensato fossi un cazzaro, ma visto che mi sembri molto sicuro di te, ho cercato di controllare quanto dici, trovando riscontri al 50%.
Magari ti ho giudicato troppo frettolosamente, magari tu hai lanciato per aria messaggi ambigui, ma capitano i misunderstanding. Quindi assolutamente senza polemica ti chiedo di raccontarci le tue esperienze, l'argomento mi interessa tanto, e se trovo qualcuno che ne sa non me lo lascio scappare! Quindi HELP!!
Ps: so che la E25 non va bene, per adesso è il miglior compromesso che ho trovato, la mia idea primaria è mappa TTP.
Resto in attesa!
Ultima modifica di mquadro; 12/05/2015 alle 08:55

mquadro scusa se te lo dico, ma con la configurazione che hai tu la vedo un po dura farla andare bene la moto. Anche le mappe ttp sono fatte con determinate configurazione.

Strap, a memoria abbiamo una configurazione simile. Io ho uno Zard 2:1 omologato e catalizzato, ed i filtri conici, niente di più. TTP ha la mappa 11 per questo tipo di configurazione, a memoria. Non vedo particolari problemi

Catalizzatore e sonde fanno una bella differenza secondo me.

Le lambda lavorano solo a bassi giri e a piccole aperture dell'acceleratore, sono poco influenti, il kat potrebbe essere, ma lo scarico è cmq più aperto dell'originale...
Attendo sviluppi nella discussione
Una buona configurazione (se non si vuole mappare al banco) è questa: via le sonde lambda,scarico aperto 2in1, filtri conici e abbassamento della testata 0.5 con mappatura originale triumph thruxton cup -2 fogli!!! Arrivi vicino ai 70 cv alla ruota e mantieni consumi molto buoni.
come forse ti ho già scritto, le sonde agiscono nel range di giri che più penalizza i consumi quando vai a modificare... La prima cosa che fanno alla ferracci power commander (così sai anche chi ha mappato la moto) è rimuoverle!!!
Ultima modifica di orso bipolare; 12/05/2015 alle 13:41

Ah quindi lui sarebbe del partito "via le lambda". Quindi? Non ho mai creduto ci fossero benefici a toglierle, per questo sono le uniche cose che ho lasciato.
in effetti sono stato impreciso! dovevo scrivere sais e sonde lambda cioé tutta la parte "antinquinamento"![]()

Le lambda le fanno togliere tutti, in pista sono ininfluenti, ma per strada ha piu senso....Orso, ma quindi parli di PowerCommander? Perchè la PCV ha la mappa Thruxton Cup, quando io parlavo di bancare, modificare etc mi riferivo sempre alla centralina originale
Update: ho aggiunto nell'excel i tab per comparare tutte le tabelle, fra E10 e E25 gli anticipi e gli AFR sono identici.
Ultima modifica di mquadro; 12/05/2015 alle 18:59 Motivo: Unione Post Automatica