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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Precarico sospensione posteriore, foto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Paolo77
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    Precarico sospensione posteriore, foto

    Ciao a tutti, se ho ben capito quello in foto dovrebbe essere il precarico di fabbrica della sospensione posteriore per Street Triple R del 2009: 6 filetti sopra la ghiera di regolazione.

    IMG_5287.jpg

    Visto che sono leggerino (64 Kg) mi conviene modificare il precarico, e quanto? O è meglio lavorare solo sulle altre regolazioni?

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  3. #2
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    Se modifichi dietro poi devi anche modificare anche davanti altrimenti rischi che dietro in accellerazione si sieda.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Paolo77
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    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Se modifichi dietro poi devi anche modificare anche davanti altrimenti rischi che dietro in accellerazione si sieda.
    Davanti il precarico è impostato a -5 (5 giri antiorari dalla posizione tutto chiuso), è una soluzione temporanea perché mi ero abituato al -3 (!) impostato dal precedente proprietario. Avresti un suggerimento di regolazione anteriore/posteriore per il mio peso?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    Come facevi guidare?? Il precarico originale della R (pre 2013) è 7giri dal tutto chiuso. E per me che sono 70kg era troppo dura e l'anteriore in curva rimaneva sempre su allargando abbestia in uscita, non oso immaginare a 3giri.

    Comincia a portare la moto con il precarico originale, compressioni ed estensioni su standard (leggi il linretto d'istruzione) e poi provala cosí.

  6. #5
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    Il precarico si regola per impostare uno Riding sag o Sag Dinamico corretto, ognuno ha una sua regolazione per arrivare ad avere una misura di R.S. corretto (20-30 mm) compreso in questi valori ritenuti standard e poi affinati in funzione del proprio stile di guida.
    Dopo aver regolato il precarico vai regolare il ritorno di conseguenza.
    Se cerchi sul web ci sono valanghe di articoli su questa regolazione qui sul forum http://www.forumtriumphchepassione.c...liamone-2.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paolo77
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    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Come facevi guidare?? Il precarico originale della R (pre 2013) è 7giri dal tutto chiuso. E per me che sono 70kg era troppo dura e l'anteriore in curva rimaneva sempre su allargando abbestia in uscita, non oso immaginare a 3giri.

    Comincia a portare la moto con il precarico originale, compressioni ed estensioni su standard (leggi il linretto d'istruzione) e poi provala cosí.
    Senza alcun termine di paragone, a -3 l'anteriore mi sembrava granitico e preciso, un po' duretto. Adesso a -5 mi sembra "normale". E' la forza dell'abitudine. Devo ancora provare a -7.

    Citazione Originariamente Scritto da delfo_zrc Visualizza Messaggio
    Il precarico si regola per impostare uno Riding sag o Sag Dinamico corretto, ognuno ha una sua regolazione per arrivare ad avere una misura di R.S. corretto (20-30 mm) compreso in questi valori ritenuti standard e poi affinati in funzione del proprio stile di guida.
    Dopo aver regolato il precarico vai regolare il ritorno di conseguenza.
    Se cerchi sul web ci sono valanghe di articoli su questa regolazione qui sul forum http://www.forumtriumphchepassione.c...liamone-2.html
    Grazie per la segnalazione. Ripristinerò i valori di fabbrica, poi verificherò se posso fare qualche piccolo aggiustamento.

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