Originariamente Scritto da
notty
ciao a tutti tempo fa sollevando il serbatoio della mia speed triple ho rotto le due femmine in plastica degli attacchi scangio rapido dei connettori dei tubi benzina...
chiamo la concessionaria triumph e per SOLO LA FEMMINA in plastica mi hanno chiesto
41 euro !!!! che moltiplicato per quattro (due maschi e due femmine visto che i tubi sono due) fanno
164 euro !!!!!
non so voi ma io piuttosto che spendere quei soldi PER PRINCIPIO ho risposto che piuttosto di pagare un furto del genere avrei venduto la moto a pezzi e con me la Sig Triumph aveva chiuso !!!!!
notare che gli attacchi rapidi sono prodotti dalla ditta francese legrin e distribuiti dalla ditta americana CPC e NON SONO MARCHIATI TRIUMPH !!!!
si possono trovare anziche' in plastica in ottone cromato presso la ditta FASTER 96 (ex ferracci bologna)a circa 23 euro al pezzo ma non di plastica (che inevitabilmente si rompono a causa della cristallizzazione dovuta alla benzina verde) bensi in INDISTRUTTIBILE ottone cromato o nichelato
ma comunque per la mia considerazione ERANO ANCORA TROPPO CARI !
ora vi mostro la soluzione DEFINITIVA ED ECONOMICA CHE HO ATTUATO !
COSTO 82 EURO !!!!!!
IMG_1525.jpg
COSTO 3 EURO !!!!!!
IMG_1523.jpg
COSTO 6 EURO ANZICHE' 164 EURO !!!
IMG_1526.jpg
COSTO 6 EURO ANZICHE' 164 EURO !!!!!!
IMG_1527.jpg
certo non ho piu' lo sgancio rapido ma sinceramente non devo fare dei pit stop e quando tolgo il serbatoio ( una volta ogni due anni salvo problemi) smollo le fascette come facevano ai tempi di Giacomo Agostini che non era un novellino !!!!
notare che COMUNQUE LA BENZINA NON ESCE DAL SERBATOIO quando si tolgono i tubi perche' la valvola di non ritorno e' situata nella pompa
CERTO E' CHE SONO INDISTRUTTIBILI !!!!!
spero che in questo periodo di crisi il mio suggerimento possa essere stato d'aiuto anche se sono sicuro che c'e' ancora qualcuno disposto a fare ingenti donazioni a "mamma" Triumph....