Ciao a tutti
Finalmente scrivo qui da possessore, non più solo da curiosone
Mi sono portato casa un Daytona 675R del 2011 (non so se il vecchio proprietario fosse qualcuno qui del forum, io l'ho presa a Pavia ma il precedente e unico proprietario è della provincia di Verbano Cusio Ossola (VB), Piemonte.
Gran bella moto, sempre sognata fin da quando l'avevo provata nel 2006!
Parto subito con le domande:
Dopo qualche avviamento, mi si è accesa la spia gialla del motore. Per fortuna ero ancora in zona venditore (Pavia..io sono di Udine..) e mi ha spedito in Triumph Pavia (gentilissimissimi a dir poco) per fare una diagnosi. Risultato: errore su posizione valvola scarico ed errore su sonda lambda. Così a prima risposta mi ha detto che probabilmente prima era montato uno scarico skatalizzato e quando l'hanno rimessa originale non hanno fatto il lavoro per benino. Purtroppo non aveva tempo di sistemarmela (ha già fatto tanto così, per uno mai visto che si fionda nella sua officina e lo distoglie dal suo lavoro) e sono dovuto rientrare casa così..Per ora sono rimasto d'accordo con il venditore (ragazzo disponibilissimo) a farla sistemare e poi mi risarciva.
Io un minimo di manualità ed esperienza ce l'ho, ho messo mani sempre sulle mie moto..in questo caso mi blocca un pò l'elettronica..senza computer come posso controllare eventuali errori in memoria?
Mi sono letto un pò di topic
http://www.forumtriumphchepassione.c...y-675-a-5.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-scarico.html
innanzitutto pensavo di controllare che la sonda lambda fosse collegata correttamente
Poi, da quanto ho letto, pulivo e lubrificavo cavi e movimento della valvola allo scarico.
Come faccio poi per il settaggio?ho letto di una TUNE-ECU ma non ho ben capito come funzioni, cosa possa farci e come reperirla.
Nel frattempo posso continuare a usarla senza paura di far danni?
Consigli, eventuali punti deboli, manutenzione ecc? Sono una spugna, ditemi tutto quanto di indispensabile o utile ci sia da sapere, please
Grazie mille a tutti anticipatamente
![]()