Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Primi quesiti su Daytona 675R 2011

Nuovo TCP Rider L'avatar di Albarsv

Primi quesiti su Daytona 675R 2011

Ciao a tutti
    Finalmente scrivo qui da possessore, non più solo da curiosone

Mi sono portato casa un Daytona 675R del 2011 (non so se il vecchio proprietario fosse qualcuno qui del forum, io l'ho presa a Pavia ma il precedente e unico proprietario è della provincia di Verbano Cusio Ossola (VB), Piemonte.

Gran bella moto, sempre sognata fin da quando l'avevo provata nel 2006!

Parto subito con le domande:
    Dopo qualche avviamento, mi si è accesa la spia gialla del motore. Per fortuna ero ancora in zona venditore (Pavia..io sono di Udine..) e mi ha spedito in Triumph Pavia (gentilissimissimi a dir poco) per fare una diagnosi. Risultato: errore su posizione valvola scarico ed errore su sonda lambda. Così a prima risposta mi ha detto che probabilmente prima era montato uno scarico skatalizzato e quando l'hanno rimessa originale non hanno fatto il lavoro per benino. Purtroppo non aveva tempo di sistemarmela (ha già fatto tanto così, per uno mai visto che si fionda nella sua officina e lo distoglie dal suo lavoro) e sono dovuto rientrare casa così..Per ora sono rimasto d'accordo con il venditore (ragazzo disponibilissimo) a farla sistemare e poi mi risarciva.

Io un minimo di manualità ed esperienza ce l'ho, ho messo mani sempre sulle mie moto..in questo caso mi blocca un pò l'elettronica..senza computer come posso controllare eventuali errori in memoria?

Mi sono letto un pò di topic
    http://www.forumtriumphchepassione.c...y-675-a-5.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...i-scarico.html

innanzitutto pensavo di controllare che la sonda lambda fosse collegata correttamente
    Poi, da quanto ho letto, pulivo e lubrificavo cavi e movimento della valvola allo scarico.

Come faccio poi per il settaggio?ho letto di una TUNE-ECU ma non ho ben capito come funzioni, cosa possa farci e come reperirla.

Nel frattempo posso continuare a usarla senza paura di far danni?

Consigli, eventuali punti deboli, manutenzione ecc? Sono una spugna, ditemi tutto quanto di indispensabile o utile ci sia da sapere, please

Grazie mille a tutti anticipatamente

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    è molto probabile che sia da registrare il cablaggio della valvola, prima di sostituirla
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    per la valvola di scarico basta solo registrarla e sbloccare i cavi. per la calibrazione ci vuole tuneecu e il cavo diagnostica ODB2.
    se viaggi con la valvola che non va benissimo grossi danni non dovresti farne. da sistemare comunque il prima possibile.

per quanto riguarda la lambda guarda bene se sta al suo posto, avvitata ai collettori di scarico, e che sia collegata. se la mappa che hai caricata in centralina ha il check sulla casella sensore O2 (lambda) si aspetta di leggere dei dati che non legge.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Thanks
    Il cavo ok questo?
    TUNE ECU DIAGNOSTIC INTERFACE CABLE - TRIUMPH KTM APRILIA BIKE TUNEECU ANDROID | eBay

La sonda controllo sia al suo posto

Altri punti "delicati", come questo dei cavi, a cui prestare attenzione?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Albarsv Visualizza Messaggio
    Thanks
    Il cavo ok questo?
    TUNE ECU DIAGNOSTIC INTERFACE CABLE - TRIUMPH KTM APRILIA BIKE TUNEECU ANDROID | eBay

La sonda controllo sia al suo posto

Altri punti "delicati", come questo dei cavi, a cui prestare attenzione?
    esatto, quello è il cavo migliore per collegarsi a tunecu. Tutto (o quasi) quello che occorre sapere sul tunecu lo trovi su questo forum.
    La valvola dello scarico ben difficilmente è da sostituire, di regola sono i cavi che hanno bisogno di essere lubrificati e/o registrati; buona parte degli utenti la elimina ( serve solo per fare meno rumore a regime di omologazione) e cancella l'errore col tunecu.

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Oh bene un altro daytonaro 😏
    Come consigli avendo la tua stessa moto posso dirti,fagli un bel tagliando se non sai bene se è stata ferma o la cronologia dei tagliandi degli ex proprietari.
    Quindi solite cose olio filtro,olio freni..pastiglie se necessarie,pulitura allineamento corpi farfallati..io ti consiglio di eliminare la valvola dello scarico, differenze in termine prestazionali sono minime si e no che le senti.
    Già che ci sei controlla lo statore e vedi in che condizioni sta..punto debole della moto,a volte si fotte anche il pick up.
    Dai una bella pulita al radiatore e cambia il liquido..lascia il livello a metà tra il min e il max,senò te lo piscia fuori..se lo piscia lo stesso è il tappo da cambiare.
    Registro valvole ogni 20mila km,quanti km ha la moto?metti na foto dai..altro non mi viene in mente per il resto gasse

inviato da un boing675R
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

Facebook-20150516-073633.jpg
    20mila precisi.ancora non mi hanno detto se era tagliandata o meno. Aspetto di avere tutti i documenti.
    thanks per tutte le dritte ;-)

domani dovrei riuscire a smontare le carene per controllare la sonda e lubrificare i cavi valvola, poi attendo arrivi il cavo obd2

con tune-ecu cosa posso fare sulla nostra moto?
    Ultima modifica di Albarsv; 16/05/2015 alle 19:04

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Ciao, la valvola la puoi registrare correttamente senza bisogno di computer e Tune ECU.
    Se togli il coperchio di protezione della valvola, vedrai che ci sono due linee di riferimento, una sulla parte fissa ed una sulla parte mobile; ebbene, quando il motore è acceso al minimo, le due linee dovrebbero essere allineate.
    Una volta sistemata la valvola, attraverso la registrazione dei due cavetti ed avere ingrassato per bene le sedi degli stessi, la spia di avaria motore si spegnerà automaticamente dopo il terzo e quarto riavvio del motore.
    La sonda lambda di solito non crea problemi.
    Attento solo che la valvola allo scarico tende ad inchiodarsi più o meno una volta all'anno durante il periodo estivo. In questo caso più che un problema di cavetti che vengono dal motorino elettrico, si tratta proprio della valvola che va sbloccata con l'aiuto di una pinza.
    Nel caso ti dia troppa noia puoi sempre optare per scollegare la valvola dal motorino elettrico e lasciarla in stato di riposo (la molla la apre automaticamente al 100%) in questo caso l'unica noia sarà quella di avere la spia gialla perennemente accesa col motore che comunque funzionerà bene lo stesso, al limite perde un pelo di corposità ai bassi regimi.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

manuale uso e manuale d'officina si trovano in rete in italiano?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Albarsv Visualizza Messaggio
    manuale uso e manuale d'officina si trovano in rete in italiano?

è materiale che "scotta" ovvero sotto copyright..."dovresti" sc.... hmmm....comprarlo
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima