Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 166

Discussione: MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Mi sono espresso male, tralasciando il sais che come giustamente dite non influisce sulla miscela, la mappa Tor standard e25 mi sembra gia' abbastanza magra, visti gli scoppiettii in rilascio, da non dover per forza cercarne una e10 che sarebbe ulteriormente piu' magra, visto come sono fatte, cioe' che agiscono solo sulla quantita' di carburante e non sugli anticipi.
    Il discorso sais era riferito al fatto che tali scoppiettii e' possibile eliminarli con l'eliminazione del sistema, ma ovviamente non ha niente a che fare con quanto avviene a monte.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Ma 'sta mappa?!
    La moto è da kompo-tech, i ragazzi mi stanno facendo dei supporti parafango in inox, quelli di mio padre non mi convincevano...
    Entro fine settimana dovrei provarla...
    Quello che mi rode è che non posso neanche studiarla, perché col nuovo metodo la mappa TTP arriva "chiusa" in una versione strippata di TuneECU, e non è visualizzabile.
    Visto che ho pagato almeno vorrei guardarci dentro per imparare!

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    La moto è da kompo-tech, i ragazzi mi stanno facendo dei supporti parafango in inox, quelli di mio padre non mi convincevano...
    Entro fine settimana dovrei provarla...
    Quello che mi rode è che non posso neanche studiarla, perché col nuovo metodo la mappa TTP arriva "chiusa" in una versione strippata di TuneECU, e non è visualizzabile.
    Visto che ho pagato almeno vorrei guardarci dentro per imparare!
    Chiarissimo. Attendo (attendiamo) good news

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    la mappa Tor standard e25 mi sembra gia' abbastanza magra, visti gli scoppiettii in rilascio
    Eppure a me non torna... se tappo il SAIS gli scoppiettii in rilascio non ci sono più...
    boh..

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

No ragazzi, però dopo 7 pagine no.....
    Scoppietta in rilascio perché il SAIS aggiunge aria allo scarico, quindi DOPO il motore. Fa scoppiettare perché finisce di bruciare la miscela incombusta, ma avvenendo DOPO il motore sicuramente non c'entra niente con la carburazione, no??

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Aggiornamento: ieri ho installato la mappa TTP. La prima considerazione è proprio il caricamento: per questioni di semplicità (ed anche di protezione), arriva con una versione "tagliata" di TuneECU, che però ha il vantaggio di dividere il processo in step. È a prova di imbecille, e fa tutte le impostazioni compreso il Reset Adaption.
    Prima buona notizia, durante il reset mi si è accesa la spia TPS, cosa mai successa.
    Oggi l'ho provata, e ho cominciato a sacramentare. Una vera merda, botti in rilascio, affogava, seghettava... Poi mi sono accorto che mi è saltata una vite per tappare i buchi delle lambda!
    Dopo aver sistemato la questione, un altro mondo. Medi ed alti sostenuti, comportamento più fluido rispetto alla E25. Partenza a freddo perfetta (senza aria, anche se c'erano 18 gradi), fino a 2000 giri un burro, riaperture ottime.
    L'unica cosa negativa è fra 2000 e 2500 giri, ho notato qualche singhiozzamento, ma non sono riuscito a replicarlo per capire bene quando si verifica, ma parliamo di marcia a 30 kmh.
    Ho fatto solo 140 km, verificherò i consumi.
    Per adesso sono soddisfatto, ritengo che siano 150€ ben spesi dopo aver buttato soldi in spippoli, utilizzando i filtri conici è quasi indispensabile.

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    aggiornamento: oggi rifatto il pieno, 235 km con 13.3 lt di benzina, che fa 17.5 km/l.
    Guida non tranquilla, fatto città, autostrada e qualche sparata, non male!
    unico difetto, resta sempre quell'esitazione, sembra riaprendo il gas dopo una chiusura brusca, per il resto tutto ok.
    Ho anche analizzato le differenze fra la 325 E25 (mappa standard per la mia moto) e la TTP:
    confermo che si lavora molto sull'anticipo e poco sull'iniezione. La differenza di carburante resta intorno al 20% in più per TTP, mentre l'anticipo viene modificato sostanzialmente.
    Per quanto riguarda la comparazione con la arrow 2in1 E10, anche qui le variazioni sono minime sull'iniezione, si lavora sugli anticipi.

Per chi volesse guardare di persona, ho modificato il file, adesso a prova di idiota.
    si buttano dentro gli export delle mappe TuneECU, e fa tutto lui, ci sono le istruzioni.
    Qui il file
    https://www.dropbox.com/s/rf5vnmtb0x...full.xlsx?dl=0
    Ultima modifica di mquadro; 26/05/2015 alle 12:02

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Incertezze di erogazione potrebbe essere benzina magra. In non ho la possibilità di analizzare dati ma la mia con la mappa ttp va meglio ai bassi con lo snorkel montato anche se perdo un po in allungo. Anche ad occhio guardando scarichi e candele con la ttp e più magra rispetto alla mappa tor o arrow che avevo provato. Ma rispetto alle mappe che si trovano su tune ecu la ttp presumo sia anticipata visto il miglioramento, o è posticipata? È perché di serie non usano tali valori visto che la moto va decisamente meglio?

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Io ho i filtri conici, quindi un po più sensibili.
    La mappa è anticipata, ed anche di un bel po. I costruttori sono conservativi con l'anticipo, per questioni di affidabilità. Sicuramente meno é l'anticipo, più sicuro gira il motore (ma anche meno ottimizzato).
    La mappa TTP é anche più grassa della arrow (anche E10), ma non come la E25
    Se vuoi con il mio file puoi fare i confronti, ci vogliono letteralmente 5 minuti.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Io ho i filtri conici, quindi un po più sensibili.
    La mappa è anticipata, ed anche di un bel po. I costruttori sono conservativi con l'anticipo, per questioni di affidabilità. Sicuramente meno é l'anticipo, più sicuro gira il motore (ma anche meno ottimizzato).
    La mappa TTP é anche più grassa della arrow (anche E10), ma non come la E25
    Se vuoi con il mio file puoi fare i confronti, ci vogliono letteralmente 5 minuti.
    appena ricompro un pc. il mio è out

O anche perché ingrassare oltre un certo limite se non si aumenta l.anticipo la benza non si brucia tutta. Forse loro togliendo le sonde hanno arricchito e compensato aumentando l.anticipo. Un po' come si fa con le varie pc 3 o 5
    Ultima modifica di strap70; 26/05/2015 alle 20:05 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima