Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115

Discussione: ma della nuova R1 che ne pensate???

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Con me sfondi una porta aperta perché le macchine cnc che costruiscono quelle pinze io le uso tutti i giorni...per cui so bene di cosa parlo...

Ti sei chiesto come mai le pinze Yamaha hanno quei simpatici cosi rotondi sagomati e colorati diversamente dal corpo pinza e invece le Brembo no?

...non è questione di logo impresso o meno...ma di qualità costruttiva...e tra una pinza Yamaha e una Brembo c'è un bel abisso...che poi questo abisso qualitativo non si traduca in un abisso prestazionale è normalissimo...ma le prestazioni globali di una moto si hanno da tante piccole finezze sparse in giro per la moto...

Sfonderò anche una porta aperta... ma proprio continuo a non capire.
    Come fai a dire che un abisso qualitativo non si traduce in un abisso prestazionale... e prattutto, come fai a conoscere la qualità di un prodotto se non lo sezioni?!?
    poi...
    ...per cortesia, per quanto riguarda le pinze freno sopra citate, come dici tu, con quei simpatici cosi rotondi sagomati e colorati, considerato che non mi sono mai posto la domanda, sono forse dei pulsanti?

Motivami il tutto con delle prove tangibili, anche senza sfondare la porta aprici al tuo sapere...

Cosa hanno queste Brembo M4 proposte di serie sulla Ducati di così raffinato?

...e soprattutto, cos'hanno queste pinze con i pulsanti colorati da essere così screditate?

Le moto di serie vanno tutte bene, se poi si sceglie di fare i piloti, mano al portafoglio e via con le dovute preparazioni...

Mai visto una moto di un pilota professionista con delle m4!

Poi, guarda... c'è chi nello Speed Cup con pinze come le Nissin frenava eccome... senza lamentarsi...

Mi dispiace veramente leggere cagate come il sound fa cagare, oppure le pinze non sono all'altezza... ecc.!

Se mi piace l'R1, me la compro!
    Lo scarico sembra quello di un chirichetto? Lo cambio!
    Le pinze? Le provo!

Parliamo del nuovo progetto di questa SuperBike!
    La Yamaha con questa moto ha fatto un capolavoro...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Sfonderò anche una porta aperta... ma proprio continuo a non capire.
    Come fai a dire che un abisso qualitativo non si traduce in un abisso prestazionale... e prattutto, come fai a conoscere la qualità di un prodotto se non lo sezioni?!?
    poi...
    ...per cortesia, per quanto riguarda le pinze freno sopra citate, come dici tu, con quei simpatici cosi rotondi sagomati e colorati, considerato che non mi sono mai posto la domanda, sono forse dei pulsanti?

Motivami il tutto con delle prove tangibili, anche senza sfondare la porta aprici al tuo sapere...

Cosa hanno queste Brembo M4 proposte di serie sulla Ducati di così raffinato?

...e soprattutto, cos'hanno queste pinze con i pulsanti colorati da essere così screditate?

Le moto di serie vanno tutte bene, se poi si sceglie di fare i piloti, mano al portafoglio e via con le dovute preparazioni...

Mai visto una moto di un pilota professionista con delle m4!

Poi, guarda... c'è chi nello Speed Cup con pinze come le Nissin frenava eccome... senza lamentarsi...

Mi dispiace veramente leggere cagate come il sound fa cagare, oppure le pinze non sono all'altezza... ecc.!

Se mi piace l'R1, me la compro!
    Lo scarico sembra quello di un chirichetto? Lo cambio!
    Le pinze? Le provo!

Parliamo del nuovo progetto di questa SuperBike!
    La Yamaha con questa moto ha fatto un capolavoro...
    Le pinze montate dalla Yamaha sono realizzate con una fusione del corpo pinza e le sedi di scorrimento dei pompanti sono realizzate al CNC da un lato...la pinza viene poi richiusa con dei "tappi" filettati che sono quelli che vedi di diverso colore...le pinze "normalissime" Brembo sono realizzate per micro fusione e inglobano già dentro le camicie di scorrimento dei pompanti
    ..detto questo è ovvio che costruttivamente c'è un abisso tecnologico...che come è logico che sia non si tramuta in un abisso prestazionale...ma in piccole differenze...quelle piccole differenze (come tante altre sparse su tutta la moto) che tutte insieme fanno limare decimi di secondo a chi fa le corse...

Il sarcasmo lo puoi anche lasciare da parte...grazie

Moto
    Missile strakittato!
    Le pinze montate dalla Yamaha sono realizzate con una fusione del corpo pinza e le sedi di scorrimento dei pompanti sono realizzate al CNC da un lato...la pinza viene poi richiusa con dei "tappi" filettati che sono quelli che vedi di diverso colore...le pinze "normalissime" Brembo sono realizzate per micro fusione e inglobano già dentro le camicie di scorrimento dei pompanti
    ..detto questo è ovvio che costruttivamente c'è un abisso tecnologico...che come è logico che sia non si tramuta in un abisso prestazionale...ma in piccole differenze...quelle piccole differenze (come tante altre sparse su tutta la moto) che tutte insieme fanno limare decimi di secondo a chi fa le corse...

Il sarcasmo lo puoi anche lasciare da parte...grazie
    All'ora senza sarcasmo, non esiste solo la Ducati... e le sue pinze che sono come altre!
    Possibile che uno si ferma al bar, vede una moto come la nuova R1 e ha il coraggio di fare battute sulle pinze e lo scarico?
    Ma venisse sverniciato da uno scooterone con le valige!

Non ho parole.

Moto
    feroce...
    All'ora senza sarcasmo, non esiste solo la Ducati... e le sue pinze che sono come altre!
    Possibile che uno si ferma al bar, vede una moto come la nuova R1 e ha il coraggio di fare battute sulle pinze e lo scarico?

Non ho parole.
    Le pinze Brembo non sono "della ducati"...le monta anche ducati...ma anche Aprilia...BMW...Suzuki...KTM....e non sono come le altre...almeno costruttivamente/qualitativamente parlando...

...per lo scarico...be...penso che ci sia una bella differenza estetica tra quello della hp4 e il boiler che hanno montato alla r1...

Moto
    Missile strakittato!
    Le pinze Brembo non sono "della ducati"...le monta anche ducati...ma anche Aprilia...BMW...Suzuki...KTM....e non sono come le altre...almeno costruttivamente/qualitativamente parlando...

...per lo scarico...be...penso che ci sia una bella differenza estetica tra quello della hp4 e il boiler che hanno montato alla r1...
    Solitamente si associa Ducati Brembo... tutto qui.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Le M4 le monta anche la Daytona R quindi io le uso tutti i giorni come anche uso le pinze della Bmw di un mio amico, la differenza sostanziale è la modulabilità, con le m4 freni quanto vuoi e come vuoi, è come spostarsi su un metro un millimetro alla volta, quelle della BMW invece mordono subito, con riferimento all'esempio di prima è come spostarsi su un metro a salti di 5 cm.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Le M4 le monta anche la Daytona R quindi io le uso tutti i giorni come anche uso le pinze della Bmw di un mio amico, la differenza sostanziale è la modulabilità, con le m4 freni quanto vuoi e come vuoi, è come spostarsi su un metro un millimetro alla volta, quelle della BMW invece mordono subito, con riferimento all'esempio di prima è come spostarsi su un metro a salti di 5 cm.
    la differenza "prestazionale"tra una pinza classica realizzata in due pezzi e assemblata con le viti (o come nel caso delle pinze dell'r1 con i tappi dei pistoncini filettati) rispetto a una vera monoblocco è "minima"...e magari difficilmente apprezzabile dall'utente medio...ciò non toglie che montare un bel paio di pinze su una moto top level è auspicabile anche per sottolinearne il blasone.
    Ultima modifica di Stinit; 20/05/2015 alle 20:19

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75

Non ho parole.
    Non capisco come mai ti scaldi tanto per un'opinione/battuta su dei freni e dei scarichi?(mi riferisco anche ai post precedenti)
    Ho espresso la mia opinione come tutti se non ti piace mi dispiace ,ma ognuno ha la sua !

Per quanto lo scoterone può passare quando vuole ,volendo mi fermo anche .....non è il mio modo di vivere la moto, anche perchè a 40 anni difficilmente farò il pilota;
    quindi i gp per strada li lascio agli altri ....visto che poi ci lavoro con gli incidenti e di morti ne vedo abbastanza!

...saluti Simone

Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    Non capisco come mai ti scaldi tanto per un'opinione/battuta su dei freni e dei scarichi?(mi riferisco anche ai post precedenti)
    Ho espresso la mia opinione come tutti se non ti piace mi dispiace ,ma ognuno ha la sua !

Per quanto lo scoterone può passare quando vuole ,volendo mi fermo anche .....non è il mio modo di vivere la moto, anche perchè a 40 anni difficilmente farò il pilota;
    quindi i gp per strada li lascio agli altri ....visto che poi ci lavoro con gli incidenti e di morti ne vedo abbastanza!

...saluti Simone
    Io sono tranquillissimo, semplicemente non sono d'accordo su ciò che leggo...
    ...mi sembra assurdo leggere che prendi una super sportiva per andare piano!
    Non spacciamoci per chirichetti!

...contraccambio i saluti

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    fantastico ....

e tu sei sicuro che delle m4 ( monoblocco ,ma per fusione,mooolto peggio di una biblocco dal pieno) siano davvero così superiori a quelle subitomo? Secondo me è tutta da verificare; le brembo racing son ben altra roba. Anni fa comprai le m4 e costavano circa 600 euro;in catalogo brembo c'erano le p4 biblocco,ma dal pieno e costavano circa 3000 euro....il pezzettino fuso non è per forza superiore ( ho avuto le m4 e poi le ABM dal pieno e le brembo sembravano giocattoli al confronto...)
    "siano superiori" è un parametro vago...io mi riferivo alla tecnica di costruzione...quelle in fusione monoblocco hanno una rigidità maggiore rispetto a quelle yamaha che sono sempre di fusione e poi scavate nelle sedi dei pompanti al cnc per poi essere filettate e tappate con i tappini anodizzati che si vedono da fuori...tra l'altro non ho detto che la monoblocco sia "il meglio"...la stessa brembo produce le gp4 rr che sono tutta altra roba...

min1:04

se poi vogliamo parlare di quanto la soluzione monoblocco della brembo sia più efficace di quella sumitomo offerta da yamaha in termini prestazionali è un altro discorso...io infatti mi sono sempre riferito alla "qualità" costruttiva di questi particolari in rapporto al prezzo di acquisto del mezzo e non di meno al blasone del nome del mezzo....
    Ultima modifica di Stinit; 21/05/2015 alle 05:17

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima