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Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: SPEED TRIPLE 1050 R - ASSETTO OHLINS NIX30 e TTX36 PER USO STRADALE

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di AldoM602
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    [QUOTE=PLAKY;6495502]Grazie a te per i tuoi commenti,
    a proposito di "chiappette"non ti capita nei pif/paf veloci che ti salti via il fondoschiena dalla sella? A mè capitava e non sono un fuscello, trovata la molla giusta dietro, ora io sono incollato alla sella e la moto all'asfalto !


    no a me non capita, non so se possa essere per la sella in gel...
    comunque non son sto gran smanettone, sto ancora cercando di imparare al meglio come sfruttare tutto quello che ha a disposizione questa E R R E
    quanto mi piace!!!!!
    non è mai bello limonare con l'asfalto!
    tutte le protezioni possibili sempre indossate! anche per andare a lavare la piccina

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  3. #42
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    ***post utile a chi vuole migliorare la guidabilità della R, ma non solo ..... ***
    forcella.jpgmono.jpg
    Premessa - Parto dalprincipio che chi compra una naked (anche la “R”) in prevalenza la utilizzeràper strada, eventualmente con qualche puntata in pista.Storia - Dopo un annoe 10.000 km che guido la Speed R ,equipaggiata con le pregiatissime e costosissimeOhlins, posso affermare che usata in strada con la taratura di fabbrica è moltoma molto difficile trovare il feeling giusto e riuscire a sfruttaredecentemente la potenzialità di questa splendida moto.La scorsa stagione mi sonogustato la guida dinamica data dalla leggerezza dei cerchi forgiati PVM e lapotenza della frenata con le pinze Brembo monoblocco, ma non sono mai riuscitoa “sentire” bene la moto e di conseguenza, non fidandomi completamente mi sono trovatoil famigerato “braccino” dovendo spesso rialzare a metà curva, citando tutti isanti del paradiso e rovinandomi parzialmente le belle giornate a cavallo dellaSpeed.Il Giugno scorso in Corsicaconsigliato da un amico, ho provato a scaricare completamente a zero tutte letarature, in altre parole precarico, compressione ed estensione sia delleforcelle che del mono completamente aperti …………… MIRACOLO !!! Finalmente le sospensioni ammortizzavano! Daikm successivi ho scoperto come può andare veramente questa moto !Intervento - Rientratoa Milano mi sono informato su chi fosse in grado di mettere mano con competenzasulle Ohlins ed ho scoperto la “Speedy Bike” di Cusano Milanino specialista “AndreaniGroup” e Team Supporter di alcuni piloti della Superbike, Supersport, ecampionati vari; mi sono affidato alle cure di Alberto, che con estremacompetenza e professionalità ha messo mano al programma di taratura.Non essendoci unaesperienza pregressa abbiamo deciso di procedere in un percorso di taratura cheprevedesse il suo intervento e la mia prova su strada con successivo affinamento,ebbene da Giugno sono tornato parecchievolte e posso dire conclusa questa attività con l’ultimo intervento di 15 gg fa.Sintetizzando le attività svoltehanno riguardato l’apertura delle Focelle con sostituzione, del tipo e quantitàdi olio e delle valvole di regolazione dei flussi oleodinamici, sono statesfilate , è stata sostituita la molla del mono più le regolazioni fini deiprecarichi e dell’idraulica con i registri esterni.Valutazione -L’attualeSpeed R è una moto molto diversa da quella che esce dal concessionario, hafinalmente una risposta precisa, le sospensioni lavorano correttamenteassorbendo tutte le asperità, gli avvallamenti e i dossi, consentendo ai PirelliSupercorsa di lavorare in maniera eccellente copiando l’asfalto e incollandosiad esso; l’insieme restituisce una fiducia e un feeling finora sconosciuti.Conclusioni - Per lamia personale esperienza consiglio a tutti i possessori di R una verifica dellesospensioni presso un centro Andreani e se siete comodi su Milano senza dubbioalla Spedy Bike, io mi sono trovato veramente bene la spesa sostenuta è moltocontenuta soprattutto se rapportata alla quantità di interventi effettuati, il risultato è eccellente,superiore alle aspettative! I soldi meglio spesi per la Speed …...e finora neho spesi parecchi !

    Riferimenti -
    http://www.speedybikeracingteam.it/
    Speedy Bike Racng Team
    Via Marmolada 12,
    Paderno Dugnano, MI 20037 Tel: +39 02 91084252FAX: +39 02 91847211E-mail: a.speedy@tiscali.it
    Cell. Alberto: 335 845 6597
    Ciao dopo qualche tempo mi inserisco per una curiosità... Ti ricordi la molla dietro come la hanno cambiata? Se non erro l' ordiginale è da 100. ALtra cosa: avendo cambiato la molla dietro non hanno reputato oppurtuno cambiare in modo analogo anche quelle anteriori per non sbilanciare l' equilibrio? Grazie mkille se mi vorrai rispondere :-) (Ah io ho Daytona R con Ohlins, stesso problema troppo dura per strada)

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da Batty73 Visualizza Messaggio
    Ciao dopo qualche tempo mi inserisco per una curiosità... Ti ricordi la molla dietro come la hanno cambiata? Se non erro l' ordiginale è da 100. ALtra cosa: avendo cambiato la molla dietro non hanno reputato oppurtuno cambiare in modo analogo anche quelle anteriori per non sbilanciare l' equilibrio? Grazie mkille se mi vorrai rispondere :-) (Ah io ho Daytona R con Ohlins, stesso problema troppo dura per strada)
    Ciao Batty73, confermo che la molla originale è da 100, le altre misure variano di 5 unità alla volta.
    Abbiamo fatto più cambi di molle con relative prove su strada per centrare l'assetto giusto, alla fine abbiamo scelto la 85, io peso vestito 95 kg.
    Per dovere di cronaca devo segnalare che anche Triumph si è accorta che la Speed R per uso stradale era eccessivamente rigida e ha modificato i leveraggi, mantenedo la molla da 100, oggi è decisamente più umana e sfruttabile in strada !
    Anche le forcelle sono state oggetto di modifiche, ma non è stato necessario cambiare le molle, sono state sostituite le valvole che regolano il passaggio dell'olio , adottato un olio di viscosità inferiore e in quantità minore, ( I valori di viscosità e la quantità corretta di olio sono a me sconosciuti, li custodisce gelosamente Alberto di Speedy Bike ) e sono stati sfilati gli steli di circa un cm per dare maggior carico all'anteriore.
    Aggiungo una curiosità, da quando è stato fatto l'assetto ho preso maggior confidenza con la Speed e ho fatto due corsi di guida che mi sono serviti a guidare meglio, più veloce e più sicuro, quindi ogni tanto provo a chiudere un pò i registri poi ci faccio qualche km, mi trovo peggio e torno all'assetto di Speedy !!! Spero ti sia stato utile, magari ci si incontra sul Monte Fasce con le orecchie sull'asfalto !!! Ciaoooo !

    A proposito .... complimenti per il mezzo !!! Il miglior motore Triumph in circolazione :-)



  5. #44
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Ciao Batty73, confermo che la molla originale è da 100, le altre misure variano di 5 unità alla volta.
    Abbiamo fatto più cambi di molle con relative prove su strada per centrare l'assetto giusto, alla fine abbiamo scelto la 85, io peso vestito 95 kg.
    Per dovere di cronaca devo segnalare che anche Triumph si è accorta che la Speed R per uso stradale era eccessivamente rigida e ha modificato i leveraggi, mantenedo la molla da 100, oggi è decisamente più umana e sfruttabile in strada !
    Anche le forcelle sono state oggetto di modifiche, ma non è stato necessario cambiare le molle, sono state sostituite le valvole che regolano il passaggio dell'olio , adottato un olio di viscosità inferiore e in quantità minore, ( I valori di viscosità e la quantità corretta di olio sono a me sconosciuti, li custodisce gelosamente Alberto di Speedy Bike ) e sono stati sfilati gli steli di circa un cm per dare maggior carico all'anteriore.
    Aggiungo una curiosità, da quando è stato fatto l'assetto ho preso maggior confidenza con la Speed e ho fatto due corsi di guida che mi sono serviti a guidare meglio, più veloce e più sicuro, quindi ogni tanto provo a chiudere un pò i registri poi ci faccio qualche km, mi trovo peggio e torno all'assetto di Speedy !!! Spero ti sia stato utile, magari ci si incontra sul Monte Fasce con le orecchie sull'asfalto !!! Ciaoooo !

    A proposito .... complimenti per il mezzo !!! Il miglior motore Triumph in circolazione :-)
    giusto per capire una cosa, ma la speed r decisamente troppo rigida ti riferisci alla r 2012 appena uscita dalla concessionaria? io ho la tua stessa moto, l'ho presa usata ma non credo che chi l'aveva prima abbia fatto modifiche all'assetto, modifiche sostanziali intendo, eppure la trovo valida per le asperrità e la guida stradale, mi sembra che copi bene le irregolarità del manto stradale. L'aprilia che avevo prima invece era rigida, la sella sembrava una panchina del tram e la forcella non ammortizzava nulla, però mi ci trovavo benissimo, tranne un po' di dolore al fondoschiena le prime volte......poi mi ci sono abituato, gran moto l'aprilia

  6. #45
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Ciao Batty73, confermo che la molla originale è da 100, le altre misure variano di 5 unità alla volta.
    Abbiamo fatto più cambi di molle con relative prove su strada per centrare l'assetto giusto, alla fine abbiamo scelto la 85, io peso vestito 95 kg.
    Per dovere di cronaca devo segnalare che anche Triumph si è accorta che la Speed R per uso stradale era eccessivamente rigida e ha modificato i leveraggi, mantenedo la molla da 100, oggi è decisamente più umana e sfruttabile in strada !
    Anche le forcelle sono state oggetto di modifiche, ma non è stato necessario cambiare le molle, sono state sostituite le valvole che regolano il passaggio dell'olio , adottato un olio di viscosità inferiore e in quantità minore, ( I valori di viscosità e la quantità corretta di olio sono a me sconosciuti, li custodisce gelosamente Alberto di Speedy Bike ) e sono stati sfilati gli steli di circa un cm per dare maggior carico all'anteriore.
    Aggiungo una curiosità, da quando è stato fatto l'assetto ho preso maggior confidenza con la Speed e ho fatto due corsi di guida che mi sono serviti a guidare meglio, più veloce e più sicuro, quindi ogni tanto provo a chiudere un pò i registri poi ci faccio qualche km, mi trovo peggio e torno all'assetto di Speedy !!! Spero ti sia stato utile, magari ci si incontra sul Monte Fasce con le orecchie sull'asfalto !!! Ciaoooo !

    A proposito .... complimenti per il mezzo !!! Il miglior motore Triumph in circolazione :-)
    Ma dai addirittura 85! E davanti molle di serie.. CHe strano comunque se te lo ha fatto uno bravo e ti trovi bene sicuro è ok! Avrei dovuto cambiare anche io la molla, potevo andare su una da 90 e saluti. Ho provato diminuendo il precarico, lavorando sulle idrauliche (in città circolavo con la compressione del mono chiusa solo di un click dal tutto aperto!), ho messo la sella gel confort.. nulla! Sulle sconnessioni urlavo pietà. Alla fine ho ceduto e l' ho venduta. Certo che pensare che bastava cambiare la molla... Sai cosa: avevo paura di compromettere l' equilibrio generale visto che ci vado anche in pista, per quello ho preferito non stravolgerla.
    Senti ma tu allora dici che le ultime versione di Speed R hanno cambiato il leveraggio posteriore?? Lo sai da fonti attendibili? Strano, non sarebbe molto più veloce ed economico per loro usare molla + tenera??

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
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    Pensa che la mia '14 regolata su standard è pure troppo morbida di molla al posteriore...

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
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    È divemtata una speed N..
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    È divemtata una speed N..
    beh non proprio....

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da Batty73 Visualizza Messaggio
    Ma dai addirittura 85! E davanti molle di serie.. CHe strano comunque se te lo ha fatto uno bravo e ti trovi bene sicuro è ok! Avrei dovuto cambiare anche io la molla, potevo andare su una da 90 e saluti. Ho provato diminuendo il precarico, lavorando sulle idrauliche (in città circolavo con la compressione del mono chiusa solo di un click dal tutto aperto!), ho messo la sella gel confort.. nulla! Sulle sconnessioni urlavo pietà. Alla fine ho ceduto e l' ho venduta. Certo che pensare che bastava cambiare la molla... Sai cosa: avevo paura di compromettere l' equilibrio generale visto che ci vado anche in pista, per quello ho preferito non stravolgerla.
    Senti ma tu allora dici che le ultime versione di Speed R hanno cambiato il leveraggio posteriore?? Lo sai da fonti attendibili? Strano, non sarebbe molto più veloce ed economico per loro usare molla + tenera??
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Pensa che la mia '14 regolata su standard è pure troppo morbida di molla al posteriore...
    La mia fonte principale è la moto di Dade, lui con la 100 di serie e io con la 85 al posteriore sembrano uguali .



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