Originariamente Scritto da
triumphead
Ciao e grazie per i complimenti!
non sono molto informato sull'evento del secolo...adesso lo faccio
la sella...allora...provo a descriverti il processo che ho seguito
ho tolto pelle e imbottitura dalla sella originale, ricavandone esclusivamente la base
l'ho fissata sulla parte posteriore, ma NON sull'anteriore (non devi infilare il dente di plastica nel suo attacco ma appoggiarlo sulla staffa di ancoraggio del serbatoio)
ho creato uno spessore più o meno al centro della seduta pilota a cui ho avvitato (in due punti) una lingua di ferro di circa 30 cm della stessa larghezza del dente che funge da attacco anteriore (sotto la staffa di ancoraggio del serbatoio, per intenderci)
in questo modo il dente di plastica originale poggia sopra la staffa di ancoraggio del serbatoio, mentre il nuovo attacco di ferro si inserisce nell'asola dove prima si ancorava il dente di plastica originale, circa 4 cm più in basso
a questo punto ho creato degli spessori (io li ho fatti con delle stecche di legno 2cmx2cmx10cm poi rivestite di vetroresina, ideale sarebbe un profiletto di alluminio a sezione quadrata 2x2) tra la base della sella e il telaio sotto la seduta del pilota, proprio dove il telaietto si "infossa". A questi spessori ho ancorato i gommini originali (precedentemente rimossi dalle asole),
A questo punto la base si ancora alla perfezione ed è stabilissima sotto il culo.
Io ne ho approfittato per tagliare la base (attaccata alla moto) sia in larghezza che in lunghezza, per poi rifare il bordo in vetroresina (kit riparazone barche 15€ più che sufficiente), modificare l'imbottitura (con cutter e rifinitura con grattugia per formaggio

) e farmela rifoderare a mio piacimento (60€ di tappezziere).
Se non risagomi la sella, puoi riapplicare l'imbottitura e la """""pelle""""" originali.