Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Valutazione MY 2010

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi

Valutazione MY 2010

Secondo voi, quale potrebbe essere la valutazione di una Street Triple N, trasformata in R, giugno 2010 con 20000km, in uno scambio tra privati?
    La moto ha i seguenti accessori:

- forcelle e freni Daytona
    - mono ExtremeTech Tech2
    - manubrio Magura Street R e risers
    - scarichi LeoVince
    - cupolino Speed, coprisella e puntale
    - sottocoda con portatarga e frecce a LED
    - pedane Valtermoto 3.5
    - leve freno e frizione in ergal regolabili
    - specchi Rizoma
    - tamponi 4 Racing
    - gomme Metzeler K3 con 1500km
    - tagliandata, pasticche anteriori e batteria nuova

Sui vari siti di annunci, si trova un pò di tutto, da 4500 fino a 6900€ (!), ma quale potrebbe essere un prezzo equo, secondo la vostra esperienza?

street1.jpg
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    smonta tutto ciò che puoi vendere a parte e mettila sotto i 5000; i pezzi pregiati li rivendi bene a parte,mentre montati valgono poco e nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    smonta tutto ciò che puoi vendere a parte e mettila sotto i 5000; i pezzi pregiati li rivendi bene a parte,mentre montati valgono poco e nulla.
    Il fatto è che a chi mi ha messo la pulce nell'orecchio, piace la moto così com'è. Io non dovrei venderla a tutti i costi, ma se l'offerta fosse giusta, potrei farci un pensierino...
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Una my 2010 N si vende ragionevolmente a 4000 euro, aggiungi 1500 euro di sospensioni, 250 euro di scarichi, 300 euro per cupolino, coprisella e puntale, 50 il sottocoda, 100 le pedane, 50 le leve e 50 i tamponi.
    Ora, secondo me, anche se li vale tutti 6500 euro per quella moto non te li daranno mai, molto meglio vendere i pezzi a parte

TCP Rider L'avatar di brunobos
    In teoria si dovrebbe guardare la valutazione ufficiale, i vari accessori (anche se ti sn costati tanto) nn valgono come valore in più...(almeno ufficialmente). Quindi o metti la moto in vendita tutta originale e chiedi 4500 circa, oppure se a qualche privato piace cosi gli dici che ti deve dare almeno 5500...anche con tutti gli accessori io personalmente nn prenderei mai una moto di 5 anni a 6000 euro. In bocca al lupo

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Una my 2010 N si vende ragionevolmente a 4000 euro, aggiungi 1500 euro di sospensioni, 250 euro di scarichi, 300 euro per cupolino, coprisella e puntale, 50 il sottocoda, 100 le pedane, 50 le leve e 50 i tamponi.
    Ora, secondo me, anche se li vale tutti 6500 euro per quella moto non te li daranno mai, molto meglio vendere i pezzi a parte
    Vale tutti i 6500euro??? Forse forse se la vende a 5000 cosí montata è tanto.
    Il valore di merato è ben piú basso. E tutti gli accessori che ha messo non inalzano il valore della moto, sono aggiunte personali e in qanto tali vanno trattate. Non puoi pretendere di rifarci su i soldi che hai speso per metterli.

Personalmente ascolterei quello che ti ha detto leo, smonta tutto e rimettila originale, la metti a 4300 (già alta come valutazione a mio avviso) e il resto lo vendi a parte.

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Si sto dicendo proprio questo. Come accessori varrebbe quel prezzo ma non glie li daranno mai Ed è meglio venderli a parte. A 7000 prendi una My 2013 R

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Il valore di merato è ben piú basso. E tutti gli accessori che ha messo non inalzano il valore della moto, sono aggiunte personali e in qanto tali vanno trattate. Non puoi pretendere di rifarci su i soldi che hai speso per metterli.

Personalmente ascolterei quello che ti ha detto leo, smonta tutto e rimettila originale, la metti a 4300 (già alta come valutazione a mio avviso) e il resto lo vendi a parte.
    esatto
    ne ho venduta una anche messa meglio (2010, arrow alti, mono r, forche rifatte, 16000 km, perfetta) a 4800 e posso assicurare che mi è andata anche bene

l'avevo presa qualche mese prima pulita senza le migliorie che ho apportato, a 4200

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Vedo street vendute a prezzi assurdi, manco fossero d'oro. Una 2010, N personalmente io son spenderei mai piú di 3800euro... poi la gente si lamenta che non roesce a vendere la moto, per forza la valutazione che fà del.mezzo è assolutamente esagerata
    Ultima modifica di Le89le; 25/05/2015 alle 10:08

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    Citazione Originariamente Scritto da brunobos Visualizza Messaggio
    In teoria si dovrebbe guardare la valutazione ufficiale, i vari accessori (anche se ti sn costati tanto) nn valgono come valore in più...(almeno ufficialmente). Quindi o metti la moto in vendita tutta originale e chiedi 4500 circa, oppure se a qualche privato piace cosi gli dici che ti deve dare almeno 5500...anche con tutti gli accessori io personalmente nn prenderei mai una moto di 5 anni a 6000 euro. In bocca al lupo
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio

Il ragionamento è giusto...ma la sua situazione è particolare, gli chiede uno scambio e la moto piace così come è

Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Il fatto è che a chi mi ha messo la pulce nell'orecchio, piace la moto così com'è. Io non dovrei venderla a tutti i costi, ma se l'offerta fosse giusta, potrei farci un pensierino...
    io valuterei la moto 4200-4300 senza accessori, più il 40-50% del valore degli accessori nuovi...da lì inizierei la trattativa.

Io personalmente andrei incontro al tipo se te la prende subito così come è, perché lo sbattimento di smontare tutti gli accessori e il tempo che impiegheresti per venderli tutti sarebbe parecchio e va considerato

anzi correggo senza gli accessori 3800-3900
    Ultima modifica di verbasco; 25/05/2015 alle 10:18 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima