Dopo gli ultimi furti di moto che ho letto, non ho potuto far a meno di riflettere su questa piaga.
Ognuno ha le sue convinzioni, c'è chi è fatalista ed è convinto che se vogliono te la prendono comunque quindi si limita al bloccosterzo e si assicura; c'è chi si attrezza con antifurti meccanici; chi con antifurti ipertecnologici; chi con antifurti artigianali; chi è convinto che parcheggiando in posti ben in vista, dove c'è passeggio e magari anche fdo sia più sicuro.
A tal proposito ho trovato questo video: osservate dal minuto 2.13 in poi, lo so, qui fanno vedere delle bici, ma anche se fossero moto non cambierebbe nulla.
La cosa triste oltre l'indifferenza della gente, è che nonostante agenti di pattuglia e telecamere varie non si allarma nessuno.
Boh, sarà normale che uno vada in giro x la città con una trancia del genere?
A proposito, con una trancia del genere non c'è quasi nessun antifurto meccanico che resista più di qualche secondo ed anche questo è piuttosto triste visto quello che li fanno pagare e la pubblicità che gli fanno.
Ho visto un lucchetto ad arco di una notissima marca che è considerato il top di gamma, con un flessibile lo aprono in "5 secondi".
Il mio bloccadisco che viene considerato tra i migliori, lo aprono in "1minuto e 16 secondi" figuriamoci gli altri.
Si lo so che non c'è nulla che tenga, ma possibile che con tutta la tecnologia che oggi ci sbandierano davanti non riescano a fare qualcosa che regga x almeno una decina di minuti?