Salve a tutti.
Un paio d mesi fa', con la spia della riserva accesa della mia Tiger 855 del 2000, la moto tende ad affogarsi fino a spegnersi. Faccio rifornimento ma dopo qualche decina di metri si rispegne. Sostituisco le candele che in effetti sono un po' ricche di carburante infatti la colorazione mi sembra proprio quella causata da questi difetti (nero lucido). Dopo aver rimontato tutto, il motorino di avviamento gira bene ma la moto non ne vuole sapere di ripartire. Rismonto e smontando il serbatoio noto che, sganciando i tubi di alimentazione, qualche spruzzo di benzina esce e questo mi farebbe escludere che si tratti del filtro della benzina: questa fuoriesce regolarmente dal serbatoio. Rismonto le candele da poco istallate e noto che sono bagnate: la benzina arriva alle candele. Faccio una prova di accensione di una candela (sono un po' sfaticato: ho smontato solo la centrale!) che si accende regolarmente. Provo a controllare lo stato di salute del pick up di accensione delle candele con un multimetro e il risultato credo sia buono dato che ottengo un valore intorno ai 500ohm. Anche il filtro dell'aria, sebbene un po' sporchino, sembra ancora buono.
Ho notato che un tubicino che collegava il collettore di aspirazione dell'aria dal corpo farfallato al sensore di pressione (credo il sensore MAF) era scollegato. L'ho ricollegato ma ancora la moto non parte.
Qualche idea?
Grazie.