Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: DA XT 1200 SUPERTENERE A XCX

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da bikerm Visualizza Messaggio
    certo che il downsizing è duro da accettare
    Ma posso garantire (e non mi riferisco alla discussione specifica, ma in generale), per esperienze diretta, che può avere i suoi...."bei vantaggi", che una volta provati, magari portano a dire...."ma chi ca@@o me lo ha fatto fare fino ad ora di usare stò bestione"

Solo per la cronaca e magari occasione di riflessione, un socio del "mio" MC è partito da Torino e andato in Islanda ci ha girato ed è tornato, con un??? Suzuki DRZ400 ; ovviamente senza passeggero.....

Un altro socio sempre del "mio" MC, guardate che "giretti" ha fatto sempre partendo da Torino con....moglie a bordo e senza usare "bestioni" vari: Homepage

E rimando qui, invece, oltre a me.....almeno un altro "pazzo" (con rispetto parlando ) c'è: http://www.forumtriumphchepassione.c...0-sradale.html

"Meditate gente.....meditate" (mi riferisco al mezzo e?! Non ha possibilità / voglie o meno di fare certe cose )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma posso garantire (e non mi riferisco alla discussione specifica, ma in generale), per esperienze diretta, che può avere i suoi...."bei vantaggi", che una volta provati, magari portano a dire...."ma chi ca@@o me lo ha fatto fare fino ad ora di usare stò bestione"

Solo per la cronaca e magari occasione di riflessione, un socio del "mio" MC è partito da Torino e andato in Islanda ci ha girato ed è tornato, con un??? Suzuki DRZ400 ; ovviamente senza passeggero.....

Un altro socio sempre del "mio" MC, guardate che "giretti" ha fatto sempre partendo da Torino con....moglie a bordo e senza usare "bestioni" vari: Homepage

E rimando qui, invece, oltre a me.....almeno un altro "pazzo" (con rispetto parlando ) c'è: http://www.forumtriumphchepassione.c...0-sradale.html

"Meditate gente.....meditate" (mi riferisco al mezzo e?! Non ha possibilità / voglie o meno di fare certe cose )
    Pienamente in accordo. Se parliamo di "professione mototurismo", per la maggior parte vengono usate monocilindriche adattate, i bestioni sono poco economici, troppo pesanti, a volte troppo "difficili" da riparare. I fighetti infangati che vediamo nelle pubblicità avrebbero espressioni un po' meno adventure se rimanessero bloccati sotto una moto da 250 kg in un deserto o se dovessero aggiustare una centralina sotto un'acquazzone monsonico...
    Per quanto riguarda l'uso di tutti i giorni, non penso ci sia una differenza così scioccante, stiamo parlando di 95CV per 200 e passa kg anche per il Tiger. Probabilmente ti mancherà un po' di motore i primi giorni ma tutto a beneficio del peso. Dopo ci si abitua e si va lo stesso dove si vuole.
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

TCP Rider
    Mi stupisce che ancora nessuno ti abbia proposto lo fare cambio moto. O l'hanno fatto in privato?!?

Nuovo TCP Rider
    grazie per le riflessioni che avete scritto...domattina andrò a provarla a Ge e vi farò sapere...comunque mi sono spiegato male:non volevo dire che con la Tiger non c'è possibilità di viaggiare(...anzi)...ma l'anno scorso andando a Londra ad ottobre...da metà Francia in su ho preso di quelle bordate di vento (specialmente)e pioggia che per la prima volta mi hanno fatto benedire i chili del ST...in QUEL caso una moto piùleggere(anche se performante)m'avrebbe dato meno sicurezza...tutto qui...comunque fino che non provo l'XC le mie p'arole saranno tutta fuffa(...me lo dico da solo!)

Citazione Originariamente Scritto da Mich74 Visualizza Messaggio
    Mi stupisce che ancora nessuno ti abbia proposto lo fare cambio moto. O l'hanno fatto in privato?!?
    nessuna proposta di scambio finora...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da mikke75 Visualizza Messaggio
    ma l'anno scorso andando a Londra ad ottobre...da metà Francia in su ho preso di quelle bordate di vento (specialmente)
    mikke75, a scopo puramente discorsivo e costruttivo (preciso ) ; in uno di quei "giretti" citati, sono passato dalla zona di Trieste (Slovenia / Italia) in un momento in cui (ho scoperto ad un autogril ) stavano chiudendo l'autostrada alle mie spalle (Tiger800 + moglie + trittico di Givi, eravamo dentro in transito ) causa......vento.

Detto ciò, buona prova e buon acquisto (di qualunque moto sarà )

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da mikke75 Visualizza Messaggio
    nessuna proposta di scambio finora...

Beh... scambio alla pari ci posso anche pensare io....

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Vuole la xc gixxxer
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ivanbdp Visualizza Messaggio
    Vuole la xc gixxxer

Perchè non ha provato la stradale dopata!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Io ho la xc......
    Ma non scambierei mai la xtz con la xc....
    Sai quel che lasci......

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Momento serio... anche se non tornerei mai indietro ( ora ce l'ho e me la tengo libidine allo stato puro) se non fosse stato per mille sfighe non dovute a guasti meccanici... sarei ancora con la tiger 800 tra le mani... secondo me resta tuttora la moto migliore e piu bella sul mercato per tipologia di moto.
    certo se uno vuole migliorarla le possibilità ci sono... io l'avevo fatto.....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima