Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
Purtroppo, e ripeto amaramente purtroppo, episodi come questa tragedia ce ne saranno ancora a prescindere dalla pena più o meno dura che verra applicata ai colpevoli.
Una condanna esemplare, ad esempio, non ci restituisce le vittime ma, come dire, ha un effetto risarcitorio per la collettività oltre che sanzionatorio sui colpevoli.
Il punto è la cieca rabbia che ne deriva, il perdere la testa e valorizzarizzare soluzioni estreme che, a mente calda, sembrano giustissime salvo poi per rivelarsi assolutamente ottuse oltre che dannose.
Salvini fa proprio questo, parla alla gente che ha la mente calda dovuta ad un evento e continua a reiterare le sue boiate proprio per mantenerle "calde".
Il problema dei rom e degli immigrati è un problema che va affrontato in modo serio e soprattutto con lungimiranza...e così tanti altri problemi come la sicurezza stradale, la criminialità etc etc.
Pensate che eliminado i rom o gli immigrati questo diventa un paese migliore? Pensate siano questi i problemi o è invece l'ottusità e lo sciacallaggio politico a farli diventare tali?

Poi per tutti quelli che inneggiano al ventennio, dico solo una cosa; Mussolini ha fanto tante cose buone per la nazione ma, alla fine, ha ridotto la stessa nazione allo sfascio e lui è finito appeso. Eppure molti, piuttosto che trarre esempio a ciò che vi fù di buono, preferiscono abboccare alla pomposa retorica del vincere e vinceremo e alle altre frasi ad affetto che, ahimè, sono state amaramente smentite e umiliate dalla storia.
Sei pronto per Montecitorio, hai scritto un sacco di cose senza dire niente