Io ho fatto la strada inversa... Dalla tiger sono passato alla xt1200z. Oggi ho fatto la prima tappa seria, 650 km e devo dire che è comodissima...
Io ho fatto la strada inversa... Dalla tiger sono passato alla xt1200z. Oggi ho fatto la prima tappa seria, 650 km e devo dire che è comodissima...

Anche io ho la ZE....confermo che il confort di viaggio è elevatissimo...ma se devo confrontare il motore al Triple (in qualsiasi sua declinazione), in quanto a gusto, siamo abbastanza distanti...le emozioni trasmesse da questo bicilindrico, non sono il suo forte!![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Ultima modifica di mikke75; 30/05/2015 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica

Avevo l'Explorer (non era perfetta, ma con lei ho fatto le mie vacanze più belle)...mi piace cambiare...infatti tra un pò se ne va anche la Tenerona (della quale sono assolutamente contento, ma che come dicevo, mi trasmette poche emozioni)...o torno a Triumph (nuova Explorer 2016) o si prova il GS Adventure LC...ai posteri l'ardua sentenza!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Diciamo che avrò pochi rimpianti![]()
Allora....... Prima di sbilanciarmi troppo ho voluto testare per bene la tenerona. Sono andato a Budapest e Bratislava il ponte del 1 giugno e sono appena rientrato da un WE sulla Nockalmstraße e passi dolomitici.
Quindi, senza nulla togliere alla tigrotta con la quale ripeto ho percorso 21.000 fantastici Km, mi diverto di più a guidare la tenerona e non devo preoccuparmi di ingrassare la catena. Poi veramente un sacco di gente si ferma guardarla e questo soddisfa l'ego e non guasta.......
no! Non tornerei indietro per ora.
Mi sta passando la voglia d cambiare...per ora l'ho messa in vendita...anche se probabilmente mi piangerebbe il cuore a darla via...ma ogn 2 anni mi vengono le scimmie incontenibili
Io ho visto un paio di kappone oggi... mica brutte!!!!
Ho visto anche una dorsoduro, che non è mai stata bella ed ora sconta anche il peso degli anni. Resta sempre da capire perchè Aprilia non fa una adv col bicilindrico a V da 750 cmc...
Vedremo se Yamaha partorisce una sorellina della Tenerona o della Tracer, alla fine!