Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La Scimmia Arancione...

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100

La Scimmia Arancione...

Non pensavo capitasse anche a me, pensavo di esserne immune, che il mio raziocinio avesse il sopravvento e...invece niente!

Da qualche settimana sto prendendo informazioni, prezzi, ecc. sul Ktm 690 R. Più cerco di razionalizzare la cosa e meno ne vengo fuori. Analizzando le mie abitudini degli ultimi anni (40enne, bimbomunito, tempo azzerato, ecc) mi sono sempre più convinto che la ricerca di potenza e peso non faccia per me. Tanti km qualche volta in un anno, i soliti giretti in montagna ma manca qualcosa.

Da un paio d'anni guardo vecchie enduro da affiancare al Tiger, per fare qualche giro in sterrato senza patemi, in ordine sparso sono sempre le stesse: TT o XT 600, DR 400/650, Dominator, Gilera RC 600 (), ecc.
    Poi mi rendo conto che la secondo moto è improponibile, che spendere soldi in kit vari è uno spreco, che vendere il Tiger per un endurone del '90 sarebbe troppo un salto nel buio e avanti così. Aspetto con curiosità la nuova Africa Twin ma poi mi dico che in ogni caso è un altro motone e che i (teorici) 12000 euro non li spenderò mai.

Finché non ho visto il Ktm 690 enduro, Ktm che avevo finora valutato solo sopra i 990 cc. Così scopro un monocilindrico di ultima generazione, leggera, che consuma relativamente poco, che alla fine i 120-130 km/h nei tratti asfaltati li fa tranquillamente, che si può carenare con kit come quelli di Alberto Dottori (se vi capita, date un'occhiata), probabilmente una delle poche vere dual in commercio, che usate si trovano a prezzi interessanti. Ma soprattutto che esistono selle comfort...

Lo so che rispetto al Tiger parliamo di due categorie diverse ma alla fine l'uso della moto è quello, sarebbe però bello poter ampliare gli orizzonti con qualche sterrato, strada forestale, ecc.
    So pure che molti di voi diranno che lo sterrato e la strada forestale si possono fare pure con il Tiger ma questo dipende dalla capacità di guida e dal manico nel portare 220kg...

Se qualcuno ha esperienze col 690 accetto volentieri consigli e se dovete uccidere la scimmia...non esitate!

PS: scusate la prolissità
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Io ti rispondo con un'altra domanda: perchè non esci con i tigeristi veneti??????

Orsù, la prossima volta vogliamo toglierti la maschera dell'avatar!

PS: il ragionamento fila, verifica solo quanto effettivamente può essere l'utilizzo fuoristrada. NOn è che ci siano chissà quali strade sterrate percorribili in veneto, a quanto mi risulta. Cmq se ti va di provare lo sterro con la tiger.... Translessinia!

Moto
    La maschera l'avrei già levata se mi riuscisse di caricare le foto di qualche giro...

Comunque hai ragione, qui in Veneto c'è poco ma sono uno che si accontenta!

Se riesco vengo volentieri, compatibilmente con i miei orari lavorativi non esattamente convenzionali.
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    La maschera l'avrei già levata se mi riuscisse di caricare le foto di qualche giro...

Comunque hai ragione, qui in Veneto c'è poco ma sono uno che si accontenta!

Se riesco vengo volentieri, compatibilmente con i miei orari lavorativi non esattamente convenzionali.
    OT: caricare le foto è semplicissimo, purchè non superino i 2 mb: basta cliccare sulla terzultima icona tra quelle presenti nella barra sopra lo spazio in cui scrivi il messaggio. Selezioni la voce "dal computer" e le aggiungi alla lista, clicchi su "carica file" e viene aggiunto al post.

Dai che più siamo.... più casini abbiamo con l'organizzazione!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    EEhh pure a me è venuta la scimmia arancione... ed ha vinto lei hahaha
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Nuovo TCP Rider L'avatar di Marselluswallace
    Moto
    Spero in una triple
    Ciao! Io avevo nel 2004 un ktm 660 SMC , bei ricordi, però ti consiglierei di provarlo bene il monocilindrico, sicuramente il nuovo sarà più moderno, però le vibrazioni ,gli strappi alla trasmissione , la ruvidità ai bassi regimi , 120/130 costanti sicuro? ,bisogna vedere se non alleggerisce troppo l'anteriore, magari sulla carta rispecchia le tue caratteristiche ideali ma fatti bene una prova , ovviamente questo è il mio parere e il nuovo motore non l'ho provato sicuramente avranno migliorato molto ,però ho anche bei ricordi del K che fino in terza veniva su di gas e con l'akrapovic un sound totale

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marselluswallace Visualizza Messaggio
    Ciao! Io avevo nel 2004 un ktm 660 SMC , bei ricordi, però ti consiglierei di provarlo bene il monocilindrico, sicuramente il nuovo sarà più moderno, però le vibrazioni ,gli strappi alla trasmissione , la ruvidità ai bassi regimi , 120/130 costanti sicuro? ,bisogna vedere se non alleggerisce troppo l'anteriore, magari sulla carta rispecchia le tue caratteristiche ideali ma fatti bene una prova , ovviamente questo è il mio parere e il nuovo motore non l'ho provato sicuramente avranno migliorato molto ,però ho anche bei ricordi del K che fino in terza veniva su di gas e con l'akrapovic un sound totale
    Da quello che leggo sembra che le tipiche vibrazioni da monocilindrico siano irrisorie, parliamo comunque di un mono da 67 cv con velocità massima di 170 km/h (naturalmente con pilota inchiodato mani e piedi al telaio...). Mi spaventa di più la risposta ai bassi regimi.
    Comunque hai ragione, le pippe da tastiera contano poco e le moto bisogna provarle. Ho un amico con il 690 smc, non è la stessa cosa ma intanto proverei il motore.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Lo diceva anche un certo.....LOTUS che il troppo....storpia (in inglese ovviamente ).

Io ho avuto anche (come seconde moto; la prima ovviamente....un Tiger ) un DRZ400SM e prima, un "K" 690SM (era di mia moglie ma la usavo spessissimo ) entrambe OEM; che dire....Mr Lotus ha proprio ragione.

In un tratto in discesa (un minimo di aiuto...."c'è vò" ) della Route Napoleon percorso con il Suzuki, alla fine (una 15° di Km) ho ricevuto i complimenti da una truppa di Hypemotardisti (che non sono riusciti a passarmi)

Anche il "K" assolutamente ottimo nel suo contesto; per la cronaca ha 37K Km (più o meno) gli ho verificato le valvole......perfette!

Poi....ci ho avuto un incidente (con coma) ma la moto non aveva subito danno telaistici, la acquistò un socio del "mio" MC e ci è andato a fare l'Elefantentreffen; insomma.....capisco la scimmia .

Moto
    Suppongo tu non stia parlando di Marc Coma... La butto sul sorriso perché mi rendo conto che un'esperienza di questo tipo non ha bisogno di aggiungere altro. Non ti conosco ma spero sia rimasto solo un brutto ricordo.

Tornando alle cose leggere, in settimana proverò un approccio con concessionario KTM, non li conosco, non so come sia la rete, vado per un occhiata ma lungi da me andare sul nuovo.

Vedremo, non è un periodo in cui posso fare cazzate...

In più la Tigre mi ha guardato malissimo quando sono entrato in garage!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma che hai fatto di tanto brutto nella vita per dare via una tiger e comprare un monocilindrico?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima