Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Tiger XRx oppure XCx consigli

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Direi anch'io.
    Forse potresti "abituarti" ad una Multistrada. Oppure la sua concorrente BMW S1000XR o RX, che non mi ricordo.. A seconda del numero dei cilindri che preferisci. Non di meno. Quindi nemmeno la Caponord o la Tiger Explorer o la Sport potrebbero soddisfarti, credo.
    Se poi la questione è di "morbidezza" di assetto, rinuncia e adattati al nuovo corso: Appendi la tuta in pelle al chiodo!
    Ah.. Come consiglio personale: dopo l'iniziale periodo di delusione, valuta attentamente cosa pensi di fare e prova più moto possibili. Alle volte potresti trovare qualcosa che, anche se più comodo e stradale, ti da gusto in un modo diverso. Tanto quelle velocità che fai, per strada non le potrai tenere ancora per molto, visti gli Autovelox, l'inasprirsi dei controlli e tutto il resto.
    Tanto vale davvero farsi la moto "solo pista" se non puoi rinunciare a certe "emozioni".

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di bruno88santa
    Avete ragione, sono abituato ad una guida più sdraiata, è stato sfibrante toccare ad ogni curva e chiudere la gomma al primo giro serio. Se arrivi un po veloce in un tornante e devi stringere per emergenza o per far lo sborone sei fregato la devi far derapare per forza. Diciamo che mappa rider con acceleratore sport e tc spento te la diverti già di più sui passi.

Inviato da Bruno utilizzando Tapatalk

Comunque per chiunque è interessato nell'acquisto della Tiger XRx 2015 posso dire che consuma poco, è un parametro che ci tenevo a sottolineare di questa moto. Se avete il polso come il mio in montagna potrete vedere il computer segnare i 6km/l ma se siete in autostrada ai 140 fissi col cruise control in sesta marcia vedrete consumi tra i 22 ed i 26 km/l a seconda del vento,zavorra o valigie.

Ultima modifica di bruno88santa; 01/06/2015 alle 18:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bruno88santa Visualizza Messaggio
    Avete ragione, sono abituato ad una guida più sdraiata, è stato sfibrante toccare ad ogni curva e chiudere la gomma al primo giro serio. Se arrivi un po veloce in un tornante e devi stringere per emergenza o per far lo sborone sei fregato la devi far derapare per forza. Diciamo che mappa rider con acceleratore sport e tc spento te la diverti già di più sui passi.
    Hai preso decisamente la moto sbagliata.

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098

Comunque per chiunque è interessato nell'acquisto della Tiger XRx 2015 posso dire che consuma poco, è un parametro che ci tenevo a sottolineare di questa moto. Se avete il polso come il mio in montagna potrete vedere il computer segnare i 6km/l ma se siete in autostrada ai 140 fissi col cruise control in sesta marcia vedrete consumi tra i 22 ed i 26 km/l a seconda del vento,zavorra o valigie.

perchè non hai optato per un Fazer Fz1?o una multistrada 1200 usata?oppure una zx1000...una bella sport tourer manzosa

Spesso vorrei fare il passo che hai fatto te per gli stessi motivi,però ho paura di far la stessa fine buahahaha..per andar bene bisognerebbe permettersi 2moto.

La fazer non mi ispirava per il comfort anche se era un bel caccia da portare tra le gambe, la zx più o meno uguale. Se la guidi da motard la Tiger non sta dietro quasi a nessuno per il motore che ha però se derapi ad ogni curva con 215 kg circa sei sempre a rischio di far bacini all'asfalto. Voi per le valigie avete speso 1000€? Io per attacchi e piastra con valigia da 48 lt+valigia da 37 lt+bauletto da 52 lt ho preventivi tra i 1000 ed i 1100€. (Givi outback)

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Io per attacchi e piastra con valigia da 48 lt+valigia da 37 lt+bauletto da 52 lt ho preventivi tra i 1000 ed i 1100€. (Givi outback)
    Li usi tipo saponetta?

Dai si scherza! Anche io vengo da moto più performanti e tante volte vorrei un bel calcio nel sedere in uscita di curva...

C'hai preso in pieno gixxxer

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Strano però farsi una moto così poco consona al proprio stile...
    Scusami Bruno è che, almeno per me, provo e riprovo e soprattutto mi chiedo: cosa voglio farci con questa 2 ruote?
    Paolo & Anna

Drake la volontà sull'utilizzo che volevo farci la fa essere la vincitrice come moto totale, mi lascia
    sgomento nelle curve dei passi, toccare ad ogni curva limare gli stivali e le pedane, vengo da supersportive ho una guida diversa e per divertirmi appieno devo far derapare la moto con i rischi che ne consegue ovviamente.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ma piegare meno e uscire più col corpo? O magari mettere 2 biellete più corte dietro?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •