forse ci dai troppo gas e slitta un po' la frizione

forse ci dai troppo gas e slitta un po' la frizione

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

poco olio nel motore...
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Olio nel motore ce ne, ho fatto da meno di 300km il tagliando e il cambio/frizione va un amore.
Urash: ho notato che questo cigolio è aumentato quando ho montato filtro aria sportivo ed ho fatto la mappatura (il solo terminale HP gia lo tenevo montato con collettori originali) e questo proprio perche mettendo un filtro piu permeabile che lascia passare piu aria (e quindi la sonorita dell airbox aumenta) e data la mappatura (che cmq richiede maggiore quantita d'aria oltre che di benzina), serve piu aria e quindi il rumore è aumentato.

Ultima modifica di urasch; 04/06/2015 alle 13:24 Motivo: Unione Post Automatica

Ma quando sei andato senza casco hai provato a sporgere proprio la testa prima da un lato e poi dall altro per se si sente diversamente? ...certo
Che se riuscissi a fare un piccolo video con il cell per far sentire il rumore sarebbe meglio...cigolio è veramente molto generico... La trasmissione è a sx l aspirazione al centro...almeno elimini una delle due cose.....comunque anche l ipotesi della frizione con quei km potrebbe essere valida le molle della frizione potrebbero cigolare un po
Sent from my iPhone using Tapatalk

Potrebbe essere qualche maglia della catena in grippato che quando gira stretta sul pignone cigola ... Mai fatta la trasmissione in 37mk ? Oppure potrebbe essere un po lenta la catena , anche a me faceva un rumore , nell'apri chiudi , tirato un capello la catena , sparito !

allora ultime news e spero le ultime
ieri preso un pò dal nervoso e rabbia non avendo con me il materiale per smontare copripignone,grasso catena ecc. avevo solo un po di wd40 che ho spruzzato direttamente sul pignone avanti e dietro e ne ho spruzzato tanto...
presi la moto e continuava a farlo,ma oggi pomeriggio ho fatto un giro in città e questo benedetto cigolio è magicamente scomparso,avrò percorso una 20 km e non si mai fatto vivo,cmq domani vado in garage smonto tutto pulisco per bene la zona e la lubrifico a dovere....
escludo per fortuna cose ben più gravi...
mi sono tranquillizzato...grazie a tutti per i suggerimenti dati