Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Vibrazione alla partenza

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Ieri fatto tagliando. Sulla Tiger 2015 è stato montato il cambio della 675 per ovviare agli inconvenienti che presentava il cambio dei vecchi modelli.
    Il meccanico ha effettivamente ammesso che nei vecchi modelli non si presentava questo problema alla partenza e che tutti i 2015 lo presentano e dice sia dovuto all'abbinamento con il comando gas "ride by wire" senza fili. Ma non ho capito tecnicamente il perchè.
    Bisogna sfrizionare per bene !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Cambiato totalmente? O solo alcune parti?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Citazione Originariamente Scritto da MCC Visualizza Messaggio
    Ieri fatto tagliando. Sulla Tiger 2015 è stato montato il cambio della 675 per ovviare agli inconvenienti che presentava il cambio dei vecchi modelli.
    Il meccanico ha effettivamente ammesso che nei vecchi modelli non si presentava questo problema alla partenza e che tutti i 2015 lo presentano e dice sia dovuto all'abbinamento con il comando gas "ride by wire" senza fili. Ma non ho capito tecnicamente il perchè.
    Bisogna sfrizionare per bene !
    Quando provai la xcx e la xrx la PRIMA cosa che notai è che il ride by wire va imparato.
    Sono partito sfrizionando come un cavallo, dopo 10/15km però la cosa è migliorata.
    Secondo me il cambio è identico spiccicato alle precedenti versioni, le sensazioni sono le stesse.
    La differenza è proprio il ride by wire, vi ci dovete abituare!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    Quando provai la xcx e la xrx la PRIMA cosa che notai è che il ride by wire va imparato.
    Sono partito sfrizionando come un cavallo, dopo 10/15km però la cosa è migliorata.
    Secondo me il cambio è identico spiccicato alle precedenti versioni, le sensazioni sono le stesse.
    La differenza è proprio il ride by wire, vi ci dovete abituare!
    Ti confermo che il cambio è diverso, quello della 675 come dichiarato dalla casa e riviste varie. Io ho fatto 1.300 km e per partire devo sempre tenere sù di giri e dosare la frizione. Non c'è un punto dove attacca decisa. Logico che a mano a mano che la usa impari come dosare gas e frizione ma finora lo trovo un disagio.

TCP Rider L'avatar di niky74
    Moto
    Tiger 800 ST
    Condivido solo x la sesta

Inviato da V'ger

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Sì, credo che il fenomeno in questione sia dovuto al sincronismo variabile fra acceleratore e frizione, che spesso porta a partire troppo su o troppo giù di giri. Speriamo che migliori con il tempo e l'abitudine.
    Comunque credo che la MY 2015 monti il cambio Daytona di serie.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io con la Tiger non ho mai preso confidenza con la frizione. Nemmeno dopo 9000 Km mi venivano naturali le partenze a razzo. Aveva anche la mia un attacco indefinito.
    Non credo che dipenda dal cambio. Ma dal leveraggio dell'attuatore e/o dal materiale di attrito. Non saprei..
    La GS era molto precisa invece. Come la V-Strom 650. Questa nuova che ho ora, col comando idraulico, stacca un pelo alta. E non offre possibilità di regolazione, se non la distanza della leva. Ma ci ho già fatto l'abitudine alla grande. E' ottima per l'uso con due dita. Peccato per l'interruttore di sicurezza che agisce molto vicino al manubrio. Quindi per l'avviamento è necessario tirare la leva con tutte e quattro le dita.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Il problema è che se non dai abbastanza gas e stai sotto una certa soglia di giri, la moto ti muore !

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Il problema è che se non dai abbastanza gas e stai sotto una certa soglia di giri, la moto ti muore !
    Cosa che di solito succede con tutte le moto! Date gas, ma datene un po, vedrete che parte!

Poi si, e' fastidioso dover partire sempre tipo corsia box. Altre moto hanno uno stacco migliore.

11. 04/06/2015, 17:01

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Sì, certo, ovvio, ma io in città vorrei poter partire anche lentamente e con un motore così pieno in basso mi aspettavo di poterlo fare...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12