Gioco Valvole come è?
Capotriumph uguale a quello nel video postato lato sx non si sente solo quando accellero parecchio ma in decelerazione si risente sia da fermo che in movimento

Potrebbero essere i bicchierini delle valvole o le pastigliette come la catena di distribuzione ( non hai più pattino)
Operzione costosa in quanto solo di manodopera prenderanno una cifra in quanto devono aprire il motore ...visto il valore commerciale dellA moto oggi basso faccio prima a prendere un motore usato ...provero a chiedere al meccanico...speriamo ma so giá che sará una bella batosta...grazie per la risposta

Occhio che un motore usato potrebbe essere/diventare un problema più grande e costoso.. senti il meccanico..

No, a meno che non la impicchi in sparate paura, ma non vuol dire fare il latitante e dimenticarsi del meccanico
Salve a tutti,
prima di aprire una nuova discussione approfitto di questa per chiedervi info su di un rumore proveniente dalla parte sx del motore, sia a freddo che a caldo. Quando è in tiro il motore nulla, ma quando lascio il gas sento un rumore metallico, tipo lamiera che vibra.
Accelerando da fermo non lo fa, ma ad oggi non sono riuscito ad individuare l'origine.
La mia è una Speed del 2004 con 21500 km, olio motore da sostituire a breve, mai regolato le valvole, monta uno scarico in carbonio G.P.R. senza filro aria maggiorato e senza mappatura "ad Hoc". La vera rospata che ho fatto è stata quella di mettere per errore 2 litri di diesel nel serbatoio quando la moto era quasi secca. Fumo a parte per qualche kmetro, ho notato un calo di potenza per un periodo mentre ora sembra andare come prima. Questo rumore lo fa da circa 300/400 km.
Se mai qualcuno fosse incappato in un problema simile son tutto orecchi.
Grazie.
Fra
God save the Triple 955i