Originariamente Scritto da
xDiL
oggi ho finalmente provato l'mt-09
L'ho provata solo in mappa A

per una ventina di minuti su una strada trafficata quasi tutta dritta con qualche rotonda.
Il motore è uno spettacolo, spinge da paura e davvero non ti accorgi di essere a 130km/h in un secondo... ho tirato la prima a limitatore 110km/h a fine seconda marcia ero verso i 150 :/ Spettacolare
La posizione di guida è traumatica appena salito, sembra di essere su un seggiolone.... l'avantreno è leggerissimo e non si ha la sensazione di fare le curve bene come con una naked pura, però è sicuramente più comodo.
Dopo qualche km abituandomi ho provato a fare qualche rotonda allegramente e qui i dolori... forcelle penose mi stavo schiantando alla prima piega leggermente aggressiva :/ idem il mono sembra un tappeto elastico da come salta... anni luce indietro rispetto alla street R
Reparto freni a mio avviso appena sufficiente, se capita di fare una frenata brusca mentre stai scaricando a terra tutta la coppia dell'850 c'è da aver paura... serve assolutamente una radiale.
Che dire?
Se avesse la ciclistica della R forse la prenderei, quel motore è fantastico... con schiena da vendere a tutti i regimi ma non so quanto durerebbe la patente... è un motore che proprio ti induce a fare il teppista troppo bello!
La prenderei se avessi quei 3mila euro da buttare per renderla seria di ciclistica e rimapparla per togliere l'on-off in mappa A
non nascondo però che una piccola vocina che mi dice di fare il salto c'è

Se solo facessero una street R da 800cc....