Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 241

Discussione: Elenco rogne Bonnie e altre MC Bicilindriche (work in progress)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Non vorrei passare per quello che dice "io ce l'ho più lungo di voi" (anche perché: 1) la mia moto attuale è di 25 anni fa e 2) sapete quanto sono affezionato, nonostante tutto, al marchio Triumph, di cui ho avuto due scrambler, e spero in futuro di ritornare in famiglia, se offriranno un prodotto adeguato) ma osservando con attenzione la qualità costruttiva di una jap della vecchia scuola a confronto con le mc triumph, in qualsiasi reparto c'è una differenza abissale.
    Ciò premesso, nonostante tutto forza Triumph
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    basta anche solo che guardi una qualunque giapponese ( anche 4 cilindri ) , il cui prezzo di listino si aggiri attorno ai 10mila euri , per accorgerti di quanto bene son fatte , di quanto contenuto tecnico e meccanico ti danno con la stessa cifra di un ferro più o meno cromato della Triumph.
    Si approfittano della moda vintage e del blasone ( che poi è morto da quando McQueen ha smesso di correrci nelle gare ) , ed io sebbene l' abbia comprata ne sono più che consapevole .
    Un pò come comprare certi piumini invernali di marca modaiola pagandoli 500 euri e che non valgono una pippa , se si graffiano si strappano , se prendono l' acqua , si inzuppano per giorni .... quando con la stessa cifra hai una giacca tecnica da alta montagna ed altissime prestazioni , robustezza ed impermeabilità , solo che devi andare su marche per abbigliamneto tecnico specifico d' alta quota , nulla a che vedere con le marche modaiole dai colori che acchiappano . Sono scelte individuali più o meno giustificabili , ma la qualità è tutta un' altra cosa .

ps : " Sulla componentistica Ducati e Guzzi sono all'avanguardia delle ciofeche.. "

questa Ducati viene come la tua Bonneville . Vai a guardarla in concessionario , toccala , salici anche da fermo , informati sulle regolazioni che ha . L' ha presa un mio amico , ed è uno spettacolo . Altro che avanguardia della ciofeca !
    Schermata 2015-06-07 a 20.30.05.jpg
    Monster 1200?! Ultimamente sto in fissa per l'Hypermotard, voglio divertirmi...troppi soldi buttati sulla Bonneville e ancora ho un pochino d'amaro in bocca...

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    la mia moto attuale è di 25 anni fa e ma osservando con attenzione la qualità costruttiva di una jap della vecchia scuola a confronto con le mc triumph, in qualsiasi reparto c'è una differenza abissale.

non sono confronti possibili. le triumph non vanno comprate con lo stesso metro delle jap honda. vanno comprate come si compravano le alfa romeo made in pininfarina.
    Ultima modifica di peppone; 08/06/2015 alle 07:55

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non vorrei passare per quello che dice "io ce l'ho più lungo di voi" (anche perché: 1) la mia moto attuale è di 25 anni fa e 2) sapete quanto sono affezionato, nonostante tutto, al marchio Triumph, di cui ho avuto due scrambler, e spero in futuro di ritornare in famiglia, se offriranno un prodotto adeguato) ma osservando con attenzione la qualità costruttiva di una jap della vecchia scuola a confronto con le mc triumph, in qualsiasi reparto c'è una differenza abissale.
    Appunto :"Cio' premesso,nonostante tutto forza Triumph" .Fra tutte le moto avute in precedenza,solo con la Bonnie sono ringiovanito.....per cosi' dire, di 10 anni...sono troppo forti le emozioni che si ricevono,anche se non si impenna,anche se gli scarichi non svegliano il vicinato,anche se il km lanciato non è fra i migliori,anche se pesa abbastanza, anche se i bulloni sono inferiori a quelli della Bmw,ecc......Il suo compito è quello di scarozzarmi fra le colline toscane e al mare, e sotto il culo ci deve essere LEI.
    Ultima modifica di carmelo23; 08/06/2015 alle 09:09

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Ma porca pupazza...
    Ma se le altre sono meglio ... COMPRATEVELE !!! ma che senso a sfinire i cabasisi con questi discorsi , ho avuto moto di quasi tutte le marche , se moto si compra col cervello allora GIAPPONE . Il resto è poesia , mica poco ... allora basta favole . Marchi prestigiosi , moto splendide che non valgono quello che chiedono (ma ci piacciono tanto) e a volte si rompono (più spesso delle Jap) .
    Monster 600 , bello nuovo ... grippato
    BMW F800 , bella nuova ... 2 volte a casa con carroattrezzi in due anni
    Jap varie , minime cose
    Honda VFR 800 ... 50.000 km mai un problema (che moto)
    Bonnie attuale , 10.000 come un orologio (sgrat sgrat) , mi fa impazzire (di gioia) con tutti i suoi difetti che già conoscevo .
    Non cerco prestazioni Moto GP ...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Ma porca pupazza...
    Ma se le altre sono meglio ... COMPRATEVELE !!! ma che senso a sfinire i cabasisi con questi discorsi , ho avuto moto di quasi tutte le marche , se moto si compra col cervello allora GIAPPONE . Il resto è poesia , mica poco ... allora basta favole . Marchi prestigiosi , moto splendide che non valgono quello che chiedono (ma ci piacciono tanto) e a volte si rompono (più spesso delle Jap) .
    Monster 600 , bello nuovo ... grippato
    BMW F800 , bella nuova ... 2 volte a casa con carroattrezzi in due anni

Jap varie , minime cose
    Honda VFR 800 ... 50.000 km mai un problema (che moto)
    Bonnie attuale , 10.000 come un orologio (sgrat sgrat) , mi mi sentivo una mosca bianca

fa impazzire (di gioia) con tutti i suoi difetti che già conoscevo .
    Non cerco prestazioni Moto GP ...
    Bravo! Non sentiamoci "mosche bianche"

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Parere personale e basato sulla mia relativa esperienza , non pretendo che valga per tutti .
    Si paragona una MC Triumph a una NineT (bellssima) ... e si scopre che BMW ha più tecnologia e prestazioni , ma va ? Non pensavo . Io farei un confronto con 883 o forty eight HD , lo riterrei più pertinente .

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Parere personale e basato sulla mia relativa esperienza , non pretendo che valga per tutti .
    Si paragona una MC Triumph a una NineT (bellssima) ... e si scopre che BMW ha più tecnologia e prestazioni , ma va ? Non pensavo . Io farei un confronto con 883 o forty eight HD , lo riterrei più pertinente .
    Senza contare il costo stratosferico. Ma quello che non digerisco sta nel denigrare la propria Triumph,dopo averla acquistata,dopo aver constatato i pro e i difetti,e in ultimo,come tu affermi,paragonare la ns Bonnie con un cavolo a merenda.

La mia bonnie,acquistata a 7.800,con sconto....una Bmw gs normale sui 18.000....è normale che i bulloni della tedesca siano a base di tunsteno,criptonite e "fava di ciuo"
    Ultima modifica di carmelo23; 08/06/2015 alle 10:36

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    A me invece pare che non si centri il nocciolo della questione.
    Nessuno mette in dubbio il fascino della bonnie, e io stesso ne ho spesso evidenziato l'aspetto emozionale che scatena in me ed evidentemente in moltissimi altri.
    Detesto autocitarmi ma ho scritto in diverse occasioni tutto ciò.
    Detto questo, bisogna appunto distinguere l'aspetto emozionale da quello obbiettivo riguardo la qualità e l'affidabilità complessiva.
    Proprio questo thread vuole raccogliere i problemi che possono esserci e si noterà che di problemi grossi ve ne sono veramente pochissimi, la maggior parte riguardano piccoli problemi che sono appunto indice di approssimazione costruttiva nei dettagli, peraltro tipica delle creazioni made in british, che a volte però possono causare irritazione, proprio perché sarebbe bastato un minimo di attenzione in più in fase di costruzione per eliminarli.
    Che il motore sia robusto è fuori discussione, ma che le guaine che avvolgono i fili siano degni di un elettrauto di borgata mi pare altrettanto inconfutabile, che la bulloneria sia decisamente povera, che il perno delle pedaline in qualche caso si sia spezzato, che la chiave del bloccasterzo sia da maneggiare con delicatezza pena la rottura, che gli ammortizzatori siano indecenti, che si abbiano spesso problemi di scarica della batteria...sono tutti difettucci ampiamente documentati.
    E quindi nessuno, e tantomeno io, vuole denigrare la bonnie...ma poiché mi picco di essere il più obbiettivo possibile ho voluto aprire questo thread per avere un quadro statistico e fornire un aiuto a chi vuole comprare una mc triumph.
    Si noterà anche che non ho mai inserito problemi relative a bonnie pesantemente modificate, perché le modifiche pesanti alterano comunque l'affidabilità o comunque stravolgono il progetto originale.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    A me invece pare che non si centri il nocciolo della questione.
    Nessuno mette in dubbio il fascino della bonnie, e io stesso ne ho spesso evidenziato l'aspetto emozionale che scatena in me ed evidentemente in moltissimi altri.
    Detesto autocitarmi ma ho scritto in diverse occasioni tutto ciò.
    Detto questo, bisogna appunto distinguere l'aspetto emozionale da quello obbiettivo riguardo la qualità e l'affidabilità complessiva.
    Proprio questo thread vuole raccogliere i problemi che possono esserci e si noterà che di problemi grossi ve ne sono veramente pochissimi, la maggior parte riguardano piccoli problemi che sono appunto indice di approssimazione costruttiva nei dettagli, peraltro tipica delle creazioni made in british, che a volte però possono causare irritazione, proprio perché sarebbe bastato un minimo di attenzione in più in fase di costruzione per eliminarli.
    Che il motore sia robusto è fuori discussione, ma che le guaine che avvolgono i fili siano degni di un elettrauto di borgata mi pare altrettanto inconfutabile, che la bulloneria sia decisamente povera, che il perno delle pedaline in qualche caso si sia spezzato, che la chiave del bloccasterzo sia da maneggiare con delicatezza pena la rottura, che gli ammortizzatori siano indecenti, che si abbiano spesso problemi di scarica della batteria...sono tutti difettucci ampiamente documentati.
    E quindi nessuno, e tantomeno io, vuole denigrare la bonnie...ma poiché mi picco di essere il più obbiettivo possibile ho voluto aprire questo thread per avere un quadro statistico e fornire un aiuto a chi vuole comprare una mc triumph.
    Si noterà anche che non ho mai inserito problemi relative a bonnie pesantemente modificate, perché le modifiche pesanti alterano comunque l'affidabilità o comunque stravolgono il progetto originale.
    Si ok,ma si è venuto a creare un linciaggio sulle ns moto ingiustificato perchè le attuali...ripeto.... sono migliorate assai....vedi la batteria...vedi i cablaggi, vedi la sella,vedi la centralina,vedi il regolatore di tensione,le varie guarnizioni di ultima generazione.e ti pare poco???Sugli ammortizzatori sono in sintonia con te. La bulloneria è serrata a sangue e ben stabile...non ritengo scadente a tal punto.
    E' un ottimo thread tra i modelli un po' datati con o senza iniezione...con le attuali produzioni il confronto non si addice.
    Ultima modifica di carmelo23; 08/06/2015 alle 10:57

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima