Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Help!!!...cercasi informatico.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R

Help!!!...cercasi informatico.

Ragazzi ho un piccolo problema: Ho installato delle videocamere con controllo in remoto, un operazione che ho fatto tante volte senza avere problemi ma adesso qualcosa evidentemente mi sfugge. Dopo aver configurato il DVR per il collegamento in rete il router con connessione 3G a mezzo chiavetta Tim e l'host, succede questo: In locale, vale a dire utilizzando la stessa connessione internet, nessun problema sia con PC che smartphone....all' esterno con connessione internet del mio smartphone non riesco ad arrivare al dvr, con il PC invece se uso la connessione internet del il mio smartphone in modalità router, va tutto bene ...se uso invece il PC con un'altra connessione internet, ad esempio quella di casa mia, entro ma non arrivo al dvr.

Qualcuno riesce a darmi una mano??....non ci sto più a capì un ca....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    vedo di aiutarti io, ma mi serve capire un po' di cose perché temo ti sia spiegato con termini sbagliati..
    allora, vediamo se ho inteso bene il problema:
    "in locale" intendi collegato nella rete ethernet, quella dov'è collegato il router e tutto il resto, giusto?
    dall'esterno non ti funziona, ma a che ip cerchi di collegarti? a quello pubblico del router?

ora, io di questi sistemi non ne ho mai installati, ma credo che tu debba fare una NAT nel router specificando la porta TCP (su cui lavora il servizio di videosorveglianza) e l'ip del DVR.. fatto questo, allora il collegamento dall'esterno funzionerà.

ovviamente, se la tua connessione internet non ha un ip statico stai all'occhio perché ogni tanto cambia.
    Ultima modifica di streetTux; 08/06/2015 alle 15:11
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un piccolo problema: Ho installato delle videocamere con controllo in remoto, un operazione che ho fatto tante volte senza avere problemi ma adesso qualcosa evidentemente mi sfugge. Dopo aver configurato il DVR per il collegamento in rete il router con connessione 3G a mezzo chiavetta Tim e l'host, succede questo: In locale, vale a dire utilizzando la stessa connessione internet, nessun problema sia con PC che smartphone....all' esterno con connessione internet del mio smartphone non riesco ad arrivare al dvr, con il PC invece se uso la connessione internet del il mio smartphone in modalità router, va tutto bene ...se uso invece il PC con un'altra connessione internet, ad esempio quella di casa mia, entro ma non arrivo al dvr.

Qualcuno riesce a darmi una mano??....non ci sto più a capì un ca....
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    vedo di aiutarti io, ma mi serve capire un po' di cose perché temo ti sia spiegato con termini sbagliati..
    "in locale" intendi collegato nella rete ethernet, quella dov'è collegato il router e tutto il resto, giusto?
    dall'esterno non ti funziona, ma a che ip cerchi di collegarti? a quello pubblico del router?

ora, io di questi sistemi non ne ho mai installati, ma credo che tu debba fare una NAT nel router specificando la porta TCP (su cui lavora il servizio di videosorveglianza) e l'ip del DVR.. fatto questo, allora il collegamento dall'esterno funzionerà.

ovviamente, se la tua connessione internet non ha un ip statico stai all'occhio perché ogni tanto cambia.
    Ecco perché odio la tecnologia e ne ho la repulsione totale
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider
    spero di aver capito bene e riuscire ad aiutarti..
    io installando le mie telecamere da remoto riesco ad accederci solo con IE e non con firefox per esempio perchè hanno bisogno di un plugin che ha solo IE.
    Se riesci ad entrare e vedere la schermata di configurazione ma non il video e le opzioni del video può essere quello....apri con un altro Browser e vedi se richiede Plugin.
    se nessuno ti superà forse è perchè sei in contromano!

Moto
    Daytona 675R
    I
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio

Ciao Street, allora per locale intendo utilizzando, in wireless, la stessa connessione 3G dell' router....per quanto riguarda le porte ho aperto sul router la 18600 che dovrebbe essere quella per dispositivi mobile, la 80, la 9000 e la 8080...poi ho creato a mezzo no-ip un host ddns per il cambio di indirizzo chiamandolo " pinco pallino" il router comunica tranquillamente l'indirizzo della chiavetta all' host che lo aggiorna.
    Fin qui tutto a posto, il problema è il seguente: se faccio la connessione a " pinco pallino " con il collegamento internet del mio telefonino, non succede nulla e mi esce scritto " server unavailable" se metto il telefonino in modalità router e provo a collegarmi con il PC agganciando la connessione del telefonino invece va bene e vedo tranquillamente le telecamere. Lo stesso PC invece collegato ad un altra connessione internet ( tipo adsl di casa mia) mi porta su una finestra scura e non mi fa vedere niente.

TCP Rider
    Se serve aiuto professionale... Forse posso aiutarti.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Ti spieghi una chiavica.. Hai un dvr?? Se ho capito bene l'hai collegato ad una chiavetta Tim, e ti colleghi in remoto da smartphone per vedere le telecamere giusto fin qui?! Se ho capito il tuo problema, in pratica nella tua rete, in WiFi quando sei vicino al dvr ti riesci a collegare, quando sei distante no.... Il problema è dovuto a Tim, che non da più indirizzi IP statici come una volta, nel 2015 son cambiate le politiche... Io son rimasto fermo a febbraio con 3 impianti..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    Ti spieghi una chiavica.. Hai un dvr?? Se ho capito bene l'hai collegato ad una chiavetta Tim, e ti colleghi in remoto da smartphone per vedere le telecamere giusto fin qui?! Se ho capito il tuo problema, in pratica nella tua rete, in WiFi quando sei vicino al dvr ti riesci a collegare, quando sei distante no.... Il problema è dovuto a Tim, che non da più indirizzi IP statici come una volta, nel 2015 son cambiate le politiche... Io son rimasto fermo a febbraio con 3 impianti..

Stamattina ho scoperto che da pochi mesi le sim della tim sono nattate, ho chiamato il 119 e ho fatto richiesta per lo sblocco in maniera che possa avere un indirizzo pubblico.
    L' unico modo che mi permetteva di vedere le telecamere era collegarmi con il pc alla connessione internet del telefonino posto in modalità router.
    A giorni dovrebbero chiamarmi per sboccare sta situazione. Il problema non è l'indirizzo statico, quello è risolvibile con un host gratuito come no-ip.com il problema è la nat.

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Una bella patacca no!!!!!!

Inviato dal triangolo d'oro!
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Stamattina ho scoperto che da pochi mesi le sim della tim sono nattate, ho chiamato il 119 e ho fatto richiesta per lo sblocco in maniera che possa avere un indirizzo pubblico.
    L' unico modo che mi permetteva di vedere le telecamere era collegarmi con il pc alla connessione internet del telefonino posto in modalità router.
    A giorni dovrebbero chiamarmi per sboccare sta situazione. Il problema non è l'indirizzo statico, quello è risolvibile con un host gratuito come no-ip.com il problema è la nat.
    Auguri... Io sono rimasto fermo 1 mese e mezzo..

MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima